...Con Comunità competente si intende una Comunità Empowered!
Mi appello a chi ha avuto un risultato positivo in quest'esame: avete indicato i nomi delle 11 scale e delle dimensioni relative allo strumento che valuta la qualità urbana percepita? Credo che indicarle mnemonicamente sia un'offesa all'intelligenza umana!!
"L'essentiel est invisible pour les yeux" ( A. de Saint-Exupery )
http://www.opsonline.it/gallery/showgallery.php/cat/580/page/1
Volevo chiedervi una cosa... Il modello che si trova a pag 197-209 del libro Psicologia di Comunità è quello di Amerio?
Grazie..
ciao aziziiii! si quello a pagina 197 è il modello di Amerio...!speriamo bene qst esame..nn ne posso +!!![]()
un altro suggerimento... Bronfenbrenner in che libro è? io ho trovato solo accenni, però forse non ho visto bene...
Bronfenbrenner è nel libro di comunità e partecipazione, nel capitolo 1...però nn c'è scritto molto!cmq mi hanno detto che nella pagina web della prof c'è un altro libro consigliato "manuale di p. di comunità" dove nel 2 capitolo ci sono approfondimenti su Lewin, Bronfenbrenner etc...
però in effetti come domanda è cortina...!
qualcuno sa quanto tempo ci danno per 4 domande? perchè per scrivere le risposte esaustive ce ne vuole... specie per alcune
A me hanno detto due ore...
Se è vero che le vuole abbastanza centrate su quel che chiede e non occorre star li a scrivere troppo (che poi è quel che farò io vista la mia preparazione non proprio ottimale) due ore sono anche troppe!
Per quello che ho visto io due ore sono appena sufficienti...è vero che lei vuole il concetto centrato, ma lo devi spiegare bene, per cui ci vuole del tempo...
avete indicato i nomi delle 11 scale e delle dimensioni relative allo strumento che valuta la qualità urbana percepita?
vi prego ditemi di no!non ce la posso fare a imparare a memoria ste cose![]()
...il cielo non tiene la terra decide che siamo pesanti......
io ormai so quello che so e ripasso quello che ho riassunto.vada come vada.
nel frattempo qualcuno conosce l'aula?
p.s. che ne dite di sfruttare l'area gallery di facoltà? così ci si riconosce agli esami... per ora ci sono solo io e venendo da padova solo per gli esami non ho modo di fare amicizia con i "colleghi di corso"![]()
io vado di generale...
altra cosa: per empowerment psicologico si intende il solito concetto ormai visto e rivisto o c'è una parte che lo spiega nello specifico?