• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 15 PrimoPrimo ... 412131415 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 211

Discussione: Il Metodo Feuerstein

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

Riferimento: Il Metodo Feuerstein

Il PAS standar è per soggetti che abbiano un'età mentale di almeno 8 anni, ed è diviso in 3 livelli (mi sembra strano che si possa saltare il livello 2)
    Il PAS basic è stato creato per soggetti con un' età mentale inferiore, quindi bambini dell'asilo e soggetti con una disabilità cognitiva particolarmente seria.

Solitamente si iniza dallo standard 1 perchè la partecipazione a questo livello consente anche la presentazione generale della teoria di riferimento e dall'approccio da adottare con i bambini. Molte strutture però stanno modificando i programmi e quindi permettono di inizare la formazione già dal basic.
    Io ti consiglio di capire con quali soggetti vorresti lavorare e quindi decidere se inizare dal basic o dallo standard, a questo punto contatti la struttura che fa formazione e chiedi se sei obbligata a seguirte un iter preciso o se puoi iniziare dal basic

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper

quindi il basic è per il ritardo grave mentre lo standard per tutti... e pe i DSA quale è meglio applicare?

Partecipante Esperto L'avatar di alterpsico

Citazione Originalmente inviato da Brisa Visualizza messaggio
    Il PAS standard è per soggetti che abbiano un'età mentale di almeno 8 anni, ed è diviso in 3 livelli (mi sembra strano che si possa saltare il livello 2). Il PAS basic è stato creato per soggetti con un' età mentale inferiore, quindi bambini dell'asilo e soggetti con una disabilità cognitiva particolarmente seria.
    QUOTO... meglio definire così la suddivisione!

Con i DSA si può utilizzare tranquillamente il PAS standard... ed è interessante anche applicare l'LPAD che però si può imparare solo tramite un workshop (quindi più complicato?).
    psicologo.gorizia

"To be human means to be modified..."
    "Si può sbagliare senza essere sbagliati"
    "Ognuno ha i suoi tempi!"

Partecipante Affezionato L'avatar di tahiti1985

Brisa: la direttrice del centro di Milano mi ha detto che volendo si può fare (c'era un problema di sovrapposizione di date del 1 e 2 livello, per questo l'avevo chiesto) eventualmente recuperi il secondo modulo più avanti. Non si può invece saltare il 1° modulo e passare ai successivi.

Sono quasi convinta di fare il 1 modulo del PAS standard a Milano presso Mediation Arca...per chi fosse interessato, i corsi dovrebbero iniziare a febbraio:
    Febbraio - Marzo 2010 ore 09:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00
    06 - 07 Febbraio 2010
    20 - 21 Febbraio 2010
    06 - 07 Marzo 2010
    Il costo 552 euro a modulo.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

Be', hai un po' di tempo epr decidere...

Partecipante L'avatar di SerryPicci

Ciao a tutti! Scusate se mi intrometto... sto cercando un corso per iniziare (pensavo proprio al primo livello dello standard) nella zona di rimini... so che c'è il CAM anche a Rimini ma ho notato il primo corso disponibile è a giugno 2010... un pò in là insomma... Grazie!! Ciao!!

Ciao a tutti, alla fine mi sono iscritta al PAS standard I livello a Milano con Mediation Arrca...speriamo !
    Qualcuno si è iscritto?

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale

Salve a tutte...
    una volta concluso l'eds pensavo anche io di fare uno dei corsi Feuerstein, pensavo a rimini..
    vorrei sapere se poi effettivamente ci sono possibilità lavorative, voi avete esperienze al riguardo?
    =Vale=

Partecipante Affezionato

grazie (in ritardissimo) per la risposta; nn ho più guardato la discussione perchè ho deciso di rimandare il corso a dopo l'esame di stato.

Ciao a tutti inizierò il 3° modulo con Mediation Arrca a Milano a maggio..c'è qualcuno che lo farà in quelle date?

Da ottobre 2010 inizierà un corso PAS 1 a Reggio Emilia, al momento i partecipanti sono insegnanti, genitori e formatori interessati all'applicazione anche in contesti aziendali.
    Per chi fosse interessato maggiori approfondimenti sul sito: Programma corso - iscrizionifeues JimdoPage!

Partecipante Affezionato

domani finisce il primo livello di pas standard e mi sono già annoiata!!! voglio dire, con quanti pazienti si possono fare punti prima di non poterne più? spero che dipenda dal corso che è molto concentrato (3 weekend pieni in un mese non sono uno scherzo) ma non so se continuare. dicono che alternando gli strumenti diventa più leggero e spero sia proprio così

Partecipante Esperto L'avatar di adelitas

ciao! sapete dirmi se questo metodo feuerstein lo può usare chiunque? quindi anche gli insegnanti possono fare potenziamento cognitivo?
    Ultima modifica di adelitas : 25-12-2010 alle ore 10.54.53

ciao a tutti....
    sono una psicologa interessata a fare il corso di formazione al metodo feuerstein.
    Visto che i vostri commenti sono un po datati...vorrei informazioni più recenti sulla vostra esperienza lavorativa dopo aver acquisito il metodo: lo avete trovato utile nel lavoro?
    quale corso mi consigliate di fare, pas basic o pas classic?
    quale ente consigliereste, per serietà, nella formazione a questo metodo?
    Grazie delle vostre opinioni!

Matricola

Ciao, di dove sei? Io ho finito ora la formazione al PAS basic! Con che utenti lavori? Sopratutto di che etá ?

Pagina 14 di 15 PrimoPrimo ... 412131415 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy