• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 42 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 630
    Partecipante Affezionato L'avatar di fefipsicologia
    eddaiiiiiiiiiii
    qualcuno ke ha questo benedetto riassunto ci sarà!!!!!!!!!
    io resto qui al sxerando di veder arrivare un bel SSSSIIIIIIIII

Partecipante Super Esperto L'avatar di mulandia
    Riprendo questa discussione per chiedere 3 cose che non ho capito:
    1) Si sa come viene calcolato il punteggio? Quanti punti da per le domande chiuse e quanti per le aperte?
    2) Toglie punti per le domande chiuse sbagliate?
    3) le domande aperte sono sempre 3 all'inizio, poi le chiuse, poi una su un capitolo del counseling sceltoda lei e poi una facoltativa a piacere? ma vanno fatte in quest'ordine o uno può fare come vuole?

Grazie mille a chi mi risponderà. Io sono N.O. sviluppo

Partecipante Assiduo L'avatar di EUKALYPTO
    Allora mulandia,
    Inizialmente ci sono 3domande aperte (che sono sempre le stesse che si alternano) e devi cercare di prendere la sufficienza...come??Fanne almeno 2 bene....
    Poi ci sono 60 domande a crocette e devi prendere la sufficienza anche lì...come??ne devi fare almeno 36 bene (il resto anche se non le sai falle lo stesso tanto non toglie punti, perchè non le piace vedere che qualcuno lascia qualcosa!!!!)
    L'ultima domanda è sul libro rosso "il Counseling"....ora lei dirà che dovete prendere anche lì la sufficienza, ma non è così, praticamente quella domanda la lasciano quasi sempre...comunque se sai anche 2 cavolate scrivile..sempre melgio di niente!!!! Di solito sono usciti il COUNSELING UNIVERSITARIO, IL COUNSELING OSPEDALIERO, IL COACHING, E IL CAPITOLO 8....(però non si può mai sapere), tu comunque studiati tipo 15 righe per ogni capitolo, non devi dire molto, nè fare un poeme, tanto il tempo è davvero poco e già sei fortunata se ne hai per rspondere anche all'ultima domanda!!!!
    In generale comunque ricordati di non scrivere troppo, poco ma preciso, è meglio per te e anche lei lo preferisce!!
    Puoi farle come vuoi, ma ti consiglio di fare prima le 3 aperte (prendono un sacco di tempo), poi le crocette e se ti avanza tempo l'ultima....e dopo, se hai ancora tempo, ti riguardi per bene tt il compito, cercando di vedere se puoi aggiungere qualcosa anche in quelle aperte.......
    Il consiglio è di leggerti per bene cosa chiede, a volte può sembrare una cosa e invece è un'altra!!!
    Ah un'altra cosa, non le confondere il COUNSELING con il BILANCIO DI COMPETENZE...la faretsi andare fuori di testa!!!!!
    Bacioni e in bocca al lupo
    "...Per un bambino sordo la sordità rappresenta la normalità, e non una condizione di malattia: egli avverte l'handicap solo indirettamente o secondariamente, come risultato delle sue esperienze sociali..."
    Lev Vygotskij

Grazie sei stata gentilissima

emm sono sempre io: ma è possibile che tra le domande aperte ci sia l'evoluzione del concetto di counseling? (cioè il cap 1 del libro counseling) Mi sembra un'accozzaglia di date e info molto precise da ricordare...

Può anche essere, anche se non mi pare sia mai uscita (ultimamente), e comunque in caso si tratterebbe dell'ultima domanda, non ti "incervellare" troppo con quel cavolo di libro rosso, tanto devi scrivere dieci righe, e se non la fai te la chiede all'orale!!!!Concentrati sul resto che è fondamentale per poter passare lo scritto!!!
    Ciao e in bocca al lupaccio..................
    "...Per un bambino sordo la sordità rappresenta la normalità, e non una condizione di malattia: egli avverte l'handicap solo indirettamente o secondariamente, come risultato delle sue esperienze sociali..."
    Lev Vygotskij

Partecipante Esperto L'avatar di stellina03
    ah se nn fai la domanda sul couseling nn incede sul voto?perchè io sapevo che dovevi fare tutto e poi la prof.sa t faceva la media

little star
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti..volevo chiedervi una cosa: in una delle solite tre domande iniziali è uscito spesso l'evoluzione del concetto di competenza, ma che intende? solo i due modelli unidimens. e multidimens.?vorrei evitare di dilungarmi

Grazie...quest'esame mi sta mettendo in crisi....basta!!!

secondo me si è quella la risposta cioè: unidimensionale e multidimensionale ma poi va specificato nel primo caso (attitudinale, dichiarativo, procedurale etc) e nel secondo psicosociale , evolutivo, cognitivista etc

Partecipante Esperto L'avatar di stellina03
    si mulandia ha ragione..la risposta giusta è quella

Non vi concentrate troppo su parole "inutili" lei è solita chiedere : "evoluzione del concetto di...." - "Analisi critica.." - "fasi critiche..."......Non importa cosa dice concentratevi solo sul concetto, COMPETENZA, bene allora devo dire i modelli, BILANCIO DI COMPETENZA, le fasi e se lo specifica anche gli esercizi!!!, EVOLUZIONE ORIENTAMENTO, sono le fasi, MODELLI ORIENTAMENTO, proprio i modelli!!!
    E comunque ti ripeto che è possibilissimo, anzi praticamente certo, che anche se non fai la domanda sul counseling "puoi" passare, e dico puoi perchè dipende se le altre le hai fatte bene!!!!
    In bocca al lupo a tutti...a me aspetta cognitivo lunedì....CREPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    Lev Vygotskij

little star
    Ospite non registrato
    in bocca a lupo a tutti sia chi fa orientamento che cognitivo!!...

Speriamo bene..

little star
    Ospite non registrato
    ..ci scometto che i voti li metterà la mattina dell'orale vero?..
    ..perchè fa cosììì....qualcuno ha una risposta?

Va bè ragazzi vado..ciao!

L'avatar di Duccio
    Che domande aperte c'erano?? Io poi ho rinunciato...... Va beh fatemi sapere..anche come erano le domande chiuse Grazie

-evoluzione concetto di orientamento
    - fasi del bilancio di verifica e strumenti
    -autovalutazione nell'orientamento e...
    -approccio evidence based nel counceling (!?!)

Le chiuse erano molte sulle prospettive storiche sulla competenza (super, roe, ginzberg, sarchielli), alcune sui test (che assolutamente non ricordo) poi varie su decisioni, sé , identità, autovalutazione. A parte qualcuna, per molte ci si arrivava ragionando anche se c'erano alcuni trabocchetti (tipo effetto Pollyanna c'era la stessa risposta ma cambiava l'autore..)

Pagina 14 di 42 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo

Privacy Policy