Non credo ci sia un vincolo di questo tipo. Tu devi disegnare un grafico con una curva a campana, al centro scrivi 0 e sotto il simbolo della media (perchè allo zero corrisponde la media) e poi scrivi i z calcolati.
Eli
allora come vi è andato????io questa volta non faccio previsioni...
anche se poteva risparmiarci di metterci l'esercizio sulla media,varianza ecc raggruppata in classi...lo sapremo solo tra qualche mese!!!!!!!!!
![]()
neanch'io oso fare previsioni!!! AIUTO!!!!scusate...ma voi la moda e la gamma come le avete calcolate? io sono entrata in crisi quando calcolando la mediana avevo risultati con cifre enormi............
![]()
di sicuro ho sbagliato il calcolo dei quartili... il secondo esercizio è quello di cui sono molto molto insicura...quelli della probabilità mi sono sembrati un pò meglio...
Ultima modifica di Gingella : 15-06-2009 alle ore 20.07.33
il secondo esercizio era proprio quello dove c'era moda, media, mediana, quartili, ecc...![]()
se non ricordo male ho messo k=2 perchè era il 10% di 20 palme... confermi?
bene bene.....poi...l'esercizio del cestino di frutta l'ho risolto con l'ipergeometrica...
e il primo esercizio mi ha dato come risultato di verità sempre 1... Ho qualche dubbio per il secondo esercizio...gli altri mi sono sembrati abbastanza fattibili...io domani ho anche inferenziale...non so cosa aspettarmi!
speriamo che non faccia sorprese come ha fatto oggi con questo compito!!!
![]()