• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 18 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 261
    Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985

Riferimento: Quesito per le donne! si può raggiungere l'orgasmo facendo sesso?

Ciao a tutti!!!!
    Tipolina posso dirti che io ho il tuo stesso problema e credo che purtroppo venga da delle paranoie che abbiamo nella testa!!!
    Forse anche per l'educazione che abbiamo ricevuto!!!!!
    ps.per chi l'ha chiesto:l'amore con il partner si fa anche per altre cose,oltre che per l'orgasmo fnale!!!!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Gordon Pym

Citazione Originalmente inviato da Morgana-z Visualizza messaggio
    Il vecchio detto che " per una donna l'eccitazione parte dalla testa"
    Concordo appieno che l'aspetto psicologico conti molto, ma anche per gli uomini è così.

Citazione Originalmente inviato da sara1985 Visualizza messaggio
    Tipolina posso dirti che io ho il tuo stesso problema e credo che purtroppo venga da delle paranoie che abbiamo nella testa!!! Forse anche per l'educazione che abbiamo ricevuto!!!!!
    ps.per chi l'ha chiesto:l'amore con il partner si fa anche per altre cose,oltre che per l'orgasmo fnale!!!!!!!
    Esatto Sara hai centrato il bersaglio, anche a me ne hanno parlato diverse persone di questa difficoltà, per questo avevo rivolto una serie di domande che però sono cadute nel vuoto.

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

:l'amore con il partner si fa anche per altre cose,oltre che per l'orgasmo fnale!!!!!!!
    sono d'accordo con te...l'intimità con la persona che ami è impagabile, non esiste niente di più dolce al mondo...e anche senza orgasmo l'importante è il legame con il patner...
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Partecipante Veramente Figo

Ciao a tutti!!!!
    Tipolina posso dirti che io ho il tuo stesso problema e credo che purtroppo venga da delle paranoie che abbiamo nella testa!!!
    Forse anche per l'educazione che abbiamo ricevuto!!!!!
    Ciao Sara!
    per quanto riguarda me personalmente non ho paranoie rispetto al sesso! l'ho vissuto sempre con serenità e tranquillità!
    e comunque...l'orgasmo lo raggiungo!!! ma in altre maniere se non fosse così allora si, la cosa mi preoccuperebbe

Citazione Originalmente inviato da Gordon Pym Visualizza messaggio
    Esatto Sara hai centrato il bersaglio, anche a me ne hanno parlato diverse persone di questa difficoltà, per questo avevo rivolto una serie di domande che però sono cadute nel vuoto.
    Hai centrato il bersaglio di che? Tali affermazioni espresse in maniera così sicura sono quantomeno discutibili

Rispetto alle domande che mi hai rivolto qualche post fa sono cadute nel vuoto perchè ho trovato i tuoi topic e le domande in essi contenute molto dispersive e non centrate.

Non volevo dire che tu non vivi il sesso in maniera tranquilla,volevo dire che per noi donne raggiungere l'orgasmo dipende molto dalla serenità mentale,solo il pensiero fisso di dover venire lo blocca e magari abbiamo avuto un'educazione che inconsciamente ci ha lasciato delle idee che lo bloccano....non so se mi son spiegata bene!!!Forse decisamente no,scusa,ma è un argomento molto difficile da spiegare per messaggi!!!
    Anch'io ho avuto orgasmi solo clitoridei....anche se leggendo qui sarebbero la stessa cosa degli altri e sto cercando di risolverli con il mio moroso,ma sto pensando che non sia realmente un problema.....boh!!
    Cmq mi son sempre chiesta a come sarebbe venire insieme al partner????!!!

Citazione Originalmente inviato da Tipolina83 Visualizza messaggio
    Rispetto alle domande che mi hai rivolto qualche post fa sono cadute nel vuoto perchè ho trovato i tuoi topic e le domande in essi contenute molto dispersive e non centrate.
    Prima di iniziare qualsiasi percorso (consulenza sessuologica singola o di coppia, psicoterapia, terapia sessuologica) si utilizzano 2-3 sedute di lettura della domanda per capire il contesto in cui si è sviluppato del sintomo e ci sono tantissime variabili da investigare, alcune più altre meno utili ma non posso escluderle a priori senza conoscerle.

Involontariamente hai invece risposto:

In ROSSO le mie domande, in BLU quello che hai fatto intendere

4) Come vive la sessualità la "paziente"
    5) Che tipo di educazione sessuale ha ricevuto

Da quanto dici non vive il sesso in modo paranoico (Mentra l'altra ragazza si, per cui è bene saperlo)

1) Se non c'è mai stato un orgasmo vaginale
    2) Se con la masturbazione "in caso ci sia" le cose cambiano o sono uguali
    3) Se cambiano le cose con partner diversi ammesso ci siano stati

In Contesti/modalità diverse l'orgasmo lo raggiunge (questo porta il caso su un piano più psicologico che fisico) e bisogna capire coma mai questa differenza.

Vedi che non ero poi così lontano dal focus e tu sei stata bravissima a rispondere.

Il mio "hai centrato il bersaglio" era rivolto a sara e morgana che avevano riportato il tutto su un piano psicologico

Blog Entries
    128

gordon, io non so se le mie risposte ed opinioni in proposito siano state quelle che desideravi. Mi sono mantenuta su un piano psicologico perchè rispetto a questa discussione non mi è parso opportuno parlare della mia personale situazione, anche perchè è una cosa che sul forum faccio molto di rado ed in maniera molto diluita.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

@ Morgana

mi sono espresso male, intendevo dire che hai fatto bene a riportare il discorso su un piano psicologico piuttosto che fisico, in quanto non sembrano esserci problemi di tipo organico. Le tue considerazioni mi sembrano appropriate, non volevo fare considerazioni personali, concordavo sull'importanza dell'aspetto psicologico in un rapporto sessuale. Se noti anche del caso ti Tipolina ne parlo in terza persona.

Blog Entries
    128

OK, Gordon...ieri pomeriggio non avevo capito bene, per cui ti ringrazio di questo chiarimento. COme ho già affermato-sperando di non essere ridondante-è questione di eccitazione mentale....dicendo questo io presuppongo già che non vi siano problemi di tipo fisico. Mi rendo conto io stessa che in certi momenti di grande grandissimo stress non ci si riesce a rilassare, e non bastano tutte le carezze e le dolcezze del mondo.
    Ma siamo umani, e oggettivamente il rapporto col corpo e la sessualità è sicuramente un argomento spinoso e difficile da affrontare serenamente, più per i tabù educativi-che in questo modo si ripropongono di continuo-che per le difficoltà oggettive dell'argomento stesso.
    All'argomento si aggiunge poi un corollario importante, che è quello del Valore del nostro corpo, della sessualità e del rapporto sessuale come momento di intimità....trascurarlo porta, a mio parere, ad una tendenza a mercificare e "pubblicare" (nel senso di rendere pubblico, ci sarebbe un'altro termine ma è un pochino più volgare) il corpo e le sue parti usandolo come merce di scambio o come oggetto d'uso e d'abuso.
    Ma questo è un corollario che potrebbe portarci fuori dalla discussione.
    (Haruki Murakami)

Io non sono stata chiara quanto voi e sicuramente non so usare termini appropriati come i vostri,ma era proprio quello che intendevo dire!!!!!

Blog Entries
    128

sara, non è importante il tipo di termini che usiamo, possiamo anche parlare usando un altro linguaggio, e l'importante è capirci....e mi pare che ci siamo capiti benissimo!!!
    (Haruki Murakami)

Matricola L'avatar di Giovanna980
    Blog Entries
    1

Ma quanti problemi, quante paranoie... forse è perchè io non conosco tali problemi, dal primo rapporto non ne ho mai avuti, preliminari, rapporto (orgasmo sempre presente), e coccole dopo... fantasie, giochetti vari, intimità, serenità, confidenza... se qualcosa mi piace o meno lo dico senza vergogna... e poi sentimento, amore! Qualche volta siamo venuti insieme... spesso ne ho più di uno nello stesso rapporto...

Dopo tutto quello che ho letto non so se sono normale o anormale...

Comunque per tutte le ragazze (e anche per qualche maschietto): non inseguite l'orgasmo come una chimera, non pensate a tutto ciò, spegnete la testa, esiste solo il qui ed ora, durante il rapporto pensate esclusivamente al rapporto, sentite il vostro corpo, sentite il corpo del partner, l'odore, la pelle... se poi non arriva, dopo ci sono tante cose da fare insieme, anche senza stimolazione diretta, i baci, le carezze, lasciatevi coinvolgere!

Matricola L'avatar di Giovanna980
    Blog Entries
    1

P.S.: Non pensate se avete la bolletta da pagare o l'esame da superare... non pensate a niente... lasciatevi trasportare...

Blog Entries
    128

Citazione Originalmente inviato da Giovanna980 Visualizza messaggio
    P.S.: Non pensate se avete la bolletta da pagare o l'esame da superare... non pensate a niente... lasciatevi trasportare...
    come hai ragione, giovanna!!!
    ma a volte lo stress del quotidiano è talmente radicato che è difficile rilassarsi...stiamo sempre all'erta e questo fa MALISSSIMO all'amore
    (Haruki Murakami)

Saggi consigli!!!!!!!

Pagina 14 di 18 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo

Privacy Policy