grazie anche da parte mia, quindi basta che o nelle righe o nelle colonne ci siano le distr. condizionate uguali e si ottiene l'indipendenza...!!grazie.. e le distribuzioni marginali sono i totali?
grazie anche da parte mia, quindi basta che o nelle righe o nelle colonne ci siano le distr. condizionate uguali e si ottiene l'indipendenza...!!grazie.. e le distribuzioni marginali sono i totali?
ormai dato che ci siamo.... in un esercizio si parla di covarianza e varianza non corrette....?!?!cosa cambia da quelle corrette???
Scusate ma io non ho potuto frequentare!
Non cambia nulla se sono corrette o menoLo ha detto durante l'esercitazione
![]()
ah... allora era un tranello?!?! :S perchè ho davanti un esercizio che mi chiedeva proprio sta cosa!
Penso che l'abbia messa solo epr dirci che non cambiava nulla, un chiarimento insomma.
bene... ragazzi visto che siamo qui .. e c'è un be po' di gente... via alle domande!!![]()
![]()
siete sicuri che non cambia niente?!.. io mi fido ma su degli appunti ho visto che tipo quella non corretta è diviso N-1 e quella corretta diviso N..però non so, non mi è molto chiaro
Si è come hai detto te ma ai fini dell'esercizio non cambia nulla
cavolooooo!!! l'ho visto anche io.. l'ho trovato adesso...
ah ok!..però se ci spara tipo una domanda teorica su questo bisogna dire così?!
ok.... vedi .... è che stiamo entrando in paranoia!
a parte è vero.. che cambia... tanto il valore te lo da lei....
Dovresti dire per trovare la corretta si usa la formula : ..
Ma non penso che la metta dome domanda di teoriaMale che vada sai come rispondere adesso
![]()
poi non mi è chiara un'altra cosa: il coeff di correlazione parziale come cavolo si calcola?..cioè, io mi calcolo per ogni tabella (di ordine 0 e 1) l'r..e poi?!..aiuto sto per delirare!..a me i calcoli per il coeff non mi tornano!