fufi1986 se non fosse per la tua giovane età ti farei d'ufficio iscrivere alle liste del Pd o, se preferisci, a quelle della sinistra arcobaleno
temo che dell'intervento mio e poi di ironica82 tu ne abbia capito un 20%....tra tutte le cose che hai scritto cito solo la più "eclatante", quella relativa all vittime di prostituzione....proprio perchè nei post precedenti ho sempre ribadito (guarda un pò) come le cose che dicevo erano argomentazioni che non riguardavano prostitute e vittime di violenza.
In quanto a questa tua frase
"certo perchè è la donna che deve pensare a sopperire alle mancanze del proprio partner occasionale! questo è sottile, sottile maschilismo! anche perchè non solo la donna paga le conseguenze, visto che poi l'uomo è pur sempre diventato padre e dovrà mantenere il figlio"
ti dico solo che forse non sai come è fatta la vita. Forse scrivi questoper un atteggiamento romantico, data la tua giovane età, ma ahime anche la stessa evoluzione insegna che se è vero che è l'uomo cacciatore, è la donna che ha il "potere" della scelta, perchè è lei che nell'accoppiamento è quella che rischia di più. Ovviamente rischio non inteso nell'ottica di un aborto, il discorso è più complesso. Ma al di la delle teorie evoluzionistiche, non credo ci voglia molto a capire che se vai in discoteca una sera e ti trombi uno, poi è probabile che questo uno non lo vedrai più. Se questo uno è un cretino e non ha usato il preservativo, cretino lui ma ancora di più cretina tu, dato che lui avrà "solo" il rischio di eventuali malattie sex trasmissibili, mentre tu oltre a quelle anche il rischio di una gravidanza (dato che costui non sarà più rintraciabile). Non credo ci voglia molto a capirlo, non è questione di maschilismo mio, è solo che l'utero con tutto ciò che ne consegue lo avete voi