• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 82 PrimoPrimo ... 412131415162464 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 1220
    Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby

Riferimento: [857 pari][842]Inglese - Romagnuolo

raga ma è mai possibile che ci sono sempre e solo bocciati? Non si può così, non credevo fosse l'esame più difficile da superare, vabhè che è una lingua straniera . . . però . . . comunque, c'è qualcuno che sa dare maggiori informazione sullo svolgimento dell'orale? I brani da studiare, come studiarli, se si devono fare anche i testi di reading for psycology . . . anche se ho già studiato, ho la sensazione di aver dimenticato molte cose.
    Grazie a chi è di buon cuore e mi risponde al più presto

Partecipante Veramente Figo

si mi associo anche io..quanche info su come si svolge l'orale??

Partecipante Esperto L'avatar di 1raggiodiluna85

ma la kosa bella e che a lingue gli esami di letteratura si fanno in italiano fino al 3 anno...non si studia niente in lingua a questi livelli, al massimo libri con il testo a fronte...boh..invece di venirci incontro...c'e un cosi alto tasso di bocciati...per un esame si importante, ma non credo di cosi vitale importanza

hai ragione..cioe non puo essere cosi rigida tanto piu che lei insegna pure a lingue..sperop proprio di riuscire a superarlo,mi scoccerebbe arretrarmelo..mannaggia.ma sbaglio o oggi c'erano gli orali??

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    hai ragione..cioe non puo essere cosi rigida tanto piu che lei insegna pure a lingue..sperop proprio di riuscire a superarlo,mi scoccerebbe arretrarmelo..mannaggia.ma sbaglio o oggi c'erano gli orali??
    esatto, per l esiguo numero di "superstiti"..
    ma tu hai seguito il corso?
    io non ne ho avuto la possibilita...vabbe incrociamo le dita per il dopo vacanza...baci baci

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Chi ha fatto l'orale stamattina? Che cosa chiede la prof.? Come vi è sembrato? E di solito che fa,conferma il voto,lo alza,lo abbassa e di quanto??? Uffa,e pensare che a me è sempre piaciuto l'inglese... ma perchè questo esame deve essere così rigido??? Non è una facoltà di lingue!!! In altre facoltà danno addirittura semplicemente l'idoneità!!!
    PS:Sapete dirmi quanti brani si devono portare del libro "English for psychology"? Sul "Reading psychology english" li ho contati e sono 20,ma sull'altro??
    PSn.2:Qualcuno conosce l'e-mail della prof.?
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 29-07-2008 alle ore 16.19.44

Partecipante Super Esperto L'avatar di Shueisha

salve ragazzi!devo prepararmi x quest esame mi sapete dare tutte le dritte possibili???i libroi vanno fatti per intero??x quanto riguarda l orale su cs devo concentrarmi!grazie

si in effetti ho seguito le prime 6-7lezioni quelle sulla grammatica in effetti..poi ho lasciato perche io e la mia amica non ce la facevamo mentalmente..e poi spesso lei faceva restare fino alle 6 e onestamente non potevamo perdere tutti i treni oltre al fatto che dopo pedagogia e quant'altro non ce l'avremmo mai fatta a resistere..qualcuno che dia delle info sull'orale??

Partecipante Super Esperto L'avatar di Shueisha

ragazzi scusate io ho seguito il corso quando lo facev l abbamonte ora ho visto ke ha aggiunto un libro?ora sn tre i libri???

Citazione Originalmente inviato da Shueisha Visualizza messaggio
    ragazzi scusate io ho seguito il corso quando lo facev l abbamonte ora ho visto ke ha aggiunto un libro?ora sn tre i libri???
    si si i libri sono tre!uno e tutta grammatica, un altro e grammatica con dei brani da portare e il terzo e tutto in lingua e contiene i brani che chiede all orale...

Partecipante Figo L'avatar di Peyton07

raga scusate.. devo fare l'esame scritto a settembre.. sapete se la professoressa fa l'appello controllando i libretti all'esame?

Citazione Originalmente inviato da Butterfly89 Visualizza messaggio
    raga scusate.. devo fare l'esame scritto a settembre.. sapete se la professoressa fa l'appello controllando i libretti all'esame?
    quando io sono andata a fa l esame, ne eravamo pochi e neanche li ha pensati i libretti, e entrata in classe e per prima cosa ci ha "ordinato" di mettere tutte le borse vicino al muro e poi ha impiegato 15 minuti per assegnare i posti in modo da essere tutti visibili...per me e a dir poco eccessiva...la sua rigidita sfiora il ridicolo........

Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo

Dafne ti risp qui cosi' dò informazioni a varie persone. Allora dal livello 6 ti convalidano lo scritto d'inglese(4 crediti) e di conseguenza dovrai fare solo l'orale da 4 crediti. Per far ciò devi consegnare una richiesta in segreteria scritta a mano dove chiedi di poter fare l integrazione in quanto hai il trinity e deve allegare anke una fotocopia di quest'ultimo. Dopo circa un mese sai se te l'hanno approvato (devi sempre ritornare in segreteria e chiedere). Per quanto riguarda il programma da portare x l'integrazione devi portare tanti articoli scientifici quanti sn i crediti da integrare(in qst caso 4) e devono essere minimo di 8 pagine(si trovano in biblioteca). Io ho fatto qst'esame martedi e il consiglio ke t posso dare è di ripeterti la grammatica: a me ha tolto 2 voti perchè, anke se sapevo i termini e avevo compreso le domande e ciò ke si doveva imparare, ho sbagliato varie regole di grammatica e lei ha dtt ke siccome nn ha un compito scritto nn sapeva se io effettivam. le conoscevo tutte.
    Ti conviene portare in qsti giorni la richiesta x il trinity. Spero di esser stata chiara su tutte le tue domande. In bocca al lupo e buone vacanze.

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da Mikytiamo Visualizza messaggio
    Dafne ti risp qui cosi' dò informazioni a varie persone. Allora dal livello 6 ti convalidano lo scritto d'inglese(4 crediti) e di conseguenza dovrai fare solo l'orale da 4 crediti. Per far ciò devi consegnare una richiesta in segreteria scritta a mano dove chiedi di poter fare l integrazione in quanto hai il trinity e deve allegare anke una fotocopia di quest'ultimo. Dopo circa un mese sai se te l'hanno approvato (devi sempre ritornare in segreteria e chiedere). Per quanto riguarda il programma da portare x l'integrazione devi portare tanti articoli scientifici quanti sn i crediti da integrare(in qst caso 4) e devono essere minimo di 8 pagine(si trovano in biblioteca). Io ho fatto qst'esame martedi e il consiglio ke t posso dare è di ripeterti la grammatica: a me ha tolto 2 voti perchè, anke se sapevo i termini e avevo compreso le domande e ciò ke si doveva imparare, ho sbagliato varie regole di grammatica e lei ha dtt ke siccome nn ha un compito scritto nn sapeva se io effettivam. le conoscevo tutte.
    Ti conviene portare in qsti giorni la richiesta x il trinity. Spero di esser stata chiara su tutte le tue domande. In bocca al lupo e buone vacanze.
    Grazie per la risposta! Dopo un mese poi la segreteria ti lascia un certificato,insomma,un qualcosa che attesti il fatto che l'hanno accettato? Ma quindi in effetti è come se la prof. ti facesse partire,diciamo,un po' "svantaggiata" perchè non fai lo scritto? A 'sto punto non so se mi convenga presentarlo... All'orale quindi hai portato i brani del libro "Reading psychology english" e 4 articoli scientifici a scelta che si trovano in biblioteca? Cavolo,però 8 pagine ciascuno non sono poche!!! 4*8=32 pagine di brani più quelli del libro!!! Ma "English for psychology" non si porta? E ti ha fatto anche molte domande di grammatica quindi? Che ti ha fatto fare? E com'è coi voti??
    PS:Scusa le mille domande,non so che fare!!!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 01-08-2008 alle ore 15.54.05

Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo

Nn preoccuparti x le domande..Cmq secondo me t conviene presentarlo il certificato xk a qnt pare lo scritto è tosto e poi nn è ke nn t mette voti alti,dipende sempre da te..Io da 28 ho avuto 26 x il motivo ke t ho spiegato prima xò cmq sn voti buoni anzi una ragazza cn il 9 livello ha preso 30 quindi nn è ke il certificato t penalizza.Io ho portato il programma dl corso xk ho seguito tt il suo corso e verso la fine m dissero ke l avevano accettato infatti ho comprato anke il libro d grammatica inutilm. Cmq all orale dv presentare un foglio k t danno in segret.dv tra vari nomi d persone k dvn fare l integrazione c'è il tuo.

Pagina 14 di 82 PrimoPrimo ... 412131415162464 ... UltimoUltimo

Privacy Policy