• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 154 PrimoPrimo ... 412131415162464114 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 2306
  1. #196
    Partecipante Assiduo L'avatar di daniela.pavone
    Data registrazione
    25-04-2005
    Messaggi
    149

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    scusa ma dove sono usciti i risultati?
    nn li trovo

  2. #197
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    COMO
    Messaggi
    503

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    Li hanno messi in dipartimento!!! E si è azionato subito il passaparola!!! Che bello, vai col caso clinico ora!!!

  3. #198
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    31-10-2006
    Residenza
    Portici (NA)
    Messaggi
    76

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    Grande giovanepsy che ci hai passato la bella notizia
    e grande anche Daniela che l'ha passata a me
    Il gruppo è importante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ... e ora mettiamoci al lavoro sul caso clinico
    Aiutoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

  4. #199
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    COMO
    Messaggi
    503

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    Che macello il caso clinico!!! Non vedo l'ora finisca tutto!! E intanto i risultati sul sito ancora non li hanno messi...

  5. #200
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    31-10-2006
    Residenza
    Portici (NA)
    Messaggi
    76

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    Ho visto in questo momento: li hanno messi!!!
    E' Bello vedere accanto al proprio nome: "superato" !!!

  6. #201
    Partecipante Assiduo L'avatar di daniela.pavone
    Data registrazione
    25-04-2005
    Messaggi
    149

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    è vero è una bella sensazione
    e poi vederli scritti ti rassicura...invece sentirli da qualcun'altro ti lascia sempre il dubbio che magari hanno sbagliato a vedere il tuo nome....
    meno male che è andata bene x tutti!
    speriamo che anche al caso clinico la commissione promuova tutti e che soprattutto nn dia un compito difficile!

  7. #202
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    COMO
    Messaggi
    503

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    Visto Daniela che lo abbiamo realmente superato??
    State studiando per il caso clinico? Una tragedia vero??

  8. #203
    Partecipante Assiduo L'avatar di daniela.pavone
    Data registrazione
    25-04-2005
    Messaggi
    149

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    si una vera tragedia e nn so proprio su cosa puntare..

    x favore giovanepsy, tu che hai il gabbard, potresti mandarmi via email,appena hai un pò di tempo, l'indice del libro così x vedere se ho tutte le patologie o se mi manca ancora qualcosa?..ho scaricato molte cose ma nn so se ho tutti gli argomenti..
    ti ringrazio tanto! ciao!

  9. #204
    Partecipante Assiduo L'avatar di daniela.pavone
    Data registrazione
    25-04-2005
    Messaggi
    149

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    ho provato a cercare il libro in rete ma nessun sito mi dà l'indice del testo...uffa..

    se nn puoi mandarmelo via email, potresti scrivermi qui l'elenco di tutti gli argomenti presenti nel libro?
    grazie mille!
    ciao
    Ultima modifica di daniela.pavone : 10-07-2008 alle ore 12.20.25

  10. #205
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    COMO
    Messaggi
    503

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    Ecco qui:
    ASSE I:
    1) Schizofrenia
    2) Disturbi dell'umore
    3) Disturbi d'ansia
    4) Disturbi dissociativi
    5) Parafilie e disfunzioni sessuali
    6) Disturbi da uso di sostanze e alimentari
    7) Disturbi cognitivi

    ASSE II
    1) Gruppo A (paziente paranoide, schizoide e schizotipico)
    2) Gruppo B (paziente Borderline, Narcisista, Antisociale, Isterico)
    3) Gruppo C (paziente ossessivo-compulsivo, evitante e dipendente).

    Spero di esservi stato d'aiuto!!!
    Voi da cosa state studiando?? E' troppa roba da ricordare!!!

  11. #206
    Partecipante Assiduo L'avatar di daniela.pavone
    Data registrazione
    25-04-2005
    Messaggi
    149

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    grazie di cuore giovanepsy!

    ma questi sono davvero tutti gli argomenti del gabbard?
    è un libro così enorme..mi aspettavo fossero di più..
    meno male..

  12. #207
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    COMO
    Messaggi
    503

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    Questi sono i disturbi... poi ci sono dei capitoli introduttivi sulla terapia...

  13. #208
    Partecipante Assiduo L'avatar di daniela.pavone
    Data registrazione
    25-04-2005
    Messaggi
    149

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    ma x quanto riguarda la terapia fa sempre la solita distinzione tra terapia supportiva ed espressiva? o ci sono delle cose in più?

  14. #209
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    COMO
    Messaggi
    503

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    E tra i vari modello teorici. Ragazze ma voi fate una diagnosi di disturbo clinico (ASSE I) o di struttura di personalità (ASSE II)??

  15. #210
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    31-10-2006
    Residenza
    Portici (NA)
    Messaggi
    76

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    Ma io so che non dobbiamo utilizzare il DSM.
    Pensavo di fare una diagnosi descrittiva e non categoriale: vi ricordate la SWAP-200???
    Anche perchè come test x gli adulti voi cosa usate? Io ho pensato al TAT, al Rorschach (di cui non so una mazza) e poi??? Ora sono veramente a terra.....
    Aiutooooo!!!!

Pagina 14 di 154 PrimoPrimo ... 412131415162464114 ... UltimoUltimo

Privacy Policy