scusa ma dove sono usciti i risultati?
nn li trovo![]()
scusa ma dove sono usciti i risultati?
nn li trovo![]()
Li hanno messi in dipartimento!!! E si è azionato subito il passaparola!!! Che bello, vai col caso clinico ora!!!
Grande giovanepsy che ci hai passato la bella notizia
e grande ancheDaniela
che l'ha passata a me
![]()
![]()
Il gruppoè importante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
... e ora mettiamoci al lavoro sul caso clinico![]()
![]()
Aiutoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Che macello il caso clinico!!!Non vedo l'ora finisca tutto!!
E intanto i risultati sul sito ancora non li hanno messi...
![]()
Ho visto in questo momento: li hanno messi!!!
E' Bello vedere accanto al proprio nome: "superato"!!!
è vero è una bella sensazione
e poi vederli scritti ti rassicura...invece sentirli da qualcun'altro ti lascia sempre il dubbio che magari hanno sbagliato a vedere il tuo nome....
meno male che è andata bene x tutti!
speriamo che anche al caso clinico la commissione promuova tutti e che soprattutto nn dia un compito difficile!
Visto Daniela che lo abbiamo realmente superato??![]()
State studiando per il caso clinico? Una tragedia vero??![]()
si una vera tragedia e nn so proprio su cosa puntare..
x favore giovanepsy, tu che hai il gabbard, potresti mandarmi via email,appena hai un pò di tempo, l'indice del libro così x vedere se ho tutte le patologie o se mi manca ancora qualcosa?..ho scaricato molte cose ma nn so se ho tutti gli argomenti..
ti ringrazio tanto! ciao!
ho provato a cercare il libro in rete ma nessun sito mi dà l'indice del testo...uffa..
se nn puoi mandarmelo via email, potresti scrivermi qui l'elenco di tutti gli argomenti presenti nel libro?
grazie mille!
ciao![]()
Ultima modifica di daniela.pavone : 10-07-2008 alle ore 12.20.25
Ecco qui:
ASSE I:
1) Schizofrenia
2) Disturbi dell'umore
3) Disturbi d'ansia
4) Disturbi dissociativi
5) Parafilie e disfunzioni sessuali
6) Disturbi da uso di sostanze e alimentari
7) Disturbi cognitivi
ASSE II
1) Gruppo A (paziente paranoide, schizoide e schizotipico)
2) Gruppo B (paziente Borderline, Narcisista, Antisociale, Isterico)
3) Gruppo C (paziente ossessivo-compulsivo, evitante e dipendente).
Spero di esservi stato d'aiuto!!!
Voi da cosa state studiando?? E' troppa roba da ricordare!!!![]()
grazie di cuore giovanepsy!
ma questi sono davvero tutti gli argomenti del gabbard?
è un libro così enorme..mi aspettavo fossero di più..
meno male..
Questi sono i disturbi... poi ci sono dei capitoli introduttivi sulla terapia...
ma x quanto riguarda la terapia fa sempre la solita distinzione tra terapia supportiva ed espressiva? o ci sono delle cose in più?
E tra i vari modello teorici. Ragazze ma voi fate una diagnosi di disturbo clinico (ASSE I) o di struttura di personalità (ASSE II)??
Ma io so che non dobbiamo utilizzare il DSM.
Pensavo di fare una diagnosi descrittiva e non categoriale: vi ricordate la SWAP-200???
Anche perchè come test x gli adulti voi cosa usate? Io ho pensato al TAT, al Rorschach (di cui non so una mazza) e poi??? Ora sono veramentea terra.....
Aiutooooo!!!!![]()