• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 109 PrimoPrimo ... 412131415162464 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 1635
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicopatika 80

Riferimento: [857 matr.pari e dispari]Psicologia di comunità - D'Olimpio

Citazione Originalmente inviato da Shueisha Visualizza messaggio
    voi avete 10 giorni :-( beate a voi io sl tre !
    Nn perderti d'animo,mal ke vada,potrai(o potremo!!!)sempre rifarlo nella sessione autunnale!Ma speriamo di NO!
    Io?! Comportarmi bene?!! Da piccola vedevo Tarzan andare in giro nudo. Cenerentola arrivava a mezzanotte. Pinocchio diceva bugie. Aladino era un ladro. Batman guidava a 320 km/h. Biancaneve abitava in una casa con 7 uomini. Braccio di Ferro fumava ed era tutto tatuato. E Pacman correva in una sala buia con musica elettronica mangiando pillole che lo rendevano accelerato. Troppo tardi! La colpa non è mia ma della mia infanzia!

Partecipante Assiduo L'avatar di misspink

Citazione Originalmente inviato da psicopatika 80 Visualizza messaggio

In una ricerca partecipata la collaborazione è alta mentre il controllo è medio(vedi la tabella pag.120 del testo).
    Come vedi sto studiando a fondo!!!!
    Baci.
    scusa psicopatika ma non è specificato se stiamo parlando di ricerca intervento partecipante oppure osservazione partecipante quindi le risposte potrebbero essere entrambe corrette...anche io ho avuto il dubbio, ma la ricerca intervento patrtecipante è anche detta ricerca orientata al cambiamento quindi credo che ricerca partecipante è intesa in questo caso come osservazione partecipante...se qualcuno può chiarire bene questo puntoci fa un grande piacere. kiss
    Finchè il colore della pelle di un uomo è più importante del colore dei suoi occhi sarà sempre guerra

Postatore OGM L'avatar di JOICEROS

Ragazze io non ci sarò il 24 ho deciso di prepararlo per la prossima sessione ....preferisco dedicarmi a personalità ....ma vi raccomando per i posteri e anche per me ovviamente ....le domande postatele ....
    Resto in attesa !!!!!
    Grazie anticipatamente e IN BOCCA AL LUPO a tutte/i
    Ultima modifica di JOICEROS : 13-07-2008 alle ore 11.44.42

Citazione Originalmente inviato da misspink Visualizza messaggio
    scusa psicopatika ma non è specificato se stiamo parlando di ricerca intervento partecipante oppure osservazione partecipante quindi le risposte potrebbero essere entrambe corrette...anche io ho avuto il dubbio, ma la ricerca intervento patrtecipante è anche detta ricerca orientata al cambiamento quindi credo che ricerca partecipante è intesa in questo caso come osservazione partecipante...se qualcuno può chiarire bene questo puntoci fa un grande piacere. kiss
    Ascolta ma la psicologia di comunità è assolutamento orientata al cambiamento e alla prevenzione,quindi se 2+2=4,credo ke la domanda intenda l'action-researche,quella in cui la ricerca è finalizzata all'intervento,con la partecipazione di tutti,compreso l'esperto inserito.L'osservazione partecipata,è vero ke viene citata in quella tabella,e,sicuramente verrà utilizzata nell'ambito della disciplina di comunità...Ma nn ti sembra ke la prof.sappia ke possa nascere un grande "equivoco" tra le due metodologie e tenda ad essere quanto più chiara possibile??Ad ogni modo,io la parola "osservazione"nelle domande postate nn l'ho vista,magari se mi è sfuggita potretsi indicarmela.Please!
    Io?! Comportarmi bene?!! Da piccola vedevo Tarzan andare in giro nudo. Cenerentola arrivava a mezzanotte. Pinocchio diceva bugie. Aladino era un ladro. Batman guidava a 320 km/h. Biancaneve abitava in una casa con 7 uomini. Braccio di Ferro fumava ed era tutto tatuato. E Pacman correva in una sala buia con musica elettronica mangiando pillole che lo rendevano accelerato. Troppo tardi! La colpa non è mia ma della mia infanzia!

Un sondaggio per tutti quelli ke come me devono sostenere l'esame il 24 e stanno sclerando da matti:
    il quesito:
    "Quale potrebbe essere un intervento di prevenzione secondaria?"
    Come rispondereste?
    Ripassando il testo,nn fa esempi di questo tipo d'intervento,ma mi è sembrato di aver letto da qualke parte ke la promozione e l'uso dei gruppi di self-help,potrebbe essere un buon intervento di prevenzione secondaria e terziaria.Mi sbaglio?Voi ke ne pensate?
    Aiutiamoci

Heylaaaa!!!
    Ma quest'esame lo sosterrò solo io il 24?
    Forza,diamoci una mano...formiamo un "E-Group",ke ne dite?
    L'Unione fa la Forza!!!!

Partecipante Figo L'avatar di titty187

Heylaaaa!!!
    Ma quest'esame lo sosterrò solo io il 24?
    Forza,diamoci una mano...formiamo un "E-Group",ke ne dite?
    L'Unione fa la Forza!!!!
    ci sono ank'io psicopatica....

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

anke io ci starò!
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Ragazze, sarò anche rompiballe, ma lo ripeto a tutti e in ogni angolo del forum: scrivete, per favore, come da regolamento, evitando di utilizzare il linguaggio sms? Grazie

Anche le k dovrebbero sparire

harmony1
    Ospite non registrato

ragà invece a questa domanda come avete risposto?
    la metodologia da adottare nelle ricerche
    -speriamentale
    -pre/post test
    -quasi sperimentale
    -studio del caso singolo
    grazie!

Partecipante Figo L'avatar di titty187

Citazione Originalmente inviato da harmony1 Visualizza messaggio
    ragà invece a questa domanda come avete risposto?
    la metodologia da adottare nelle ricerche
    -speriamentale
    -pre/post test
    -quasi sperimentale
    -studio del caso singolo
    grazie!
    QUASI SPERIMENTALE,puoi trovare la risposta alla fine del capitolo 6!

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    QUASI SPERIMENTALE,puoi trovare la risposta alla fine del capitolo 6!
    Assolutamente d'accordo Titty
    La ricerca quasi sperimentale è quella più utilizzata,soprattutto per verificare l'efficacia dei gruppi di self-help!
    Ma alla mia domanda nessuno mi risponde?
    "Quale potrebbe essere una tipologia d'intervento di prevenzione secondaria?"
    Nel frattempo sono riuscita a capire quale potrebbero essere interventi di prevenzione terziaria:il counselling terapeutico aziendale e la formazione!
    Ma di prevenzione secondaria????
    Secondo voi?

Partecipante Assiduo L'avatar di briciola81

Un sondaggio per tutti quelli ke come me devono sostenere l'esame il 24 e stanno sclerando da matti:
    il quesito:
    "Quale potrebbe essere un intervento di prevenzione secondaria?"
    Come rispondereste?
    Ripassando il testo,nn fa esempi di questo tipo d'intervento,ma mi è sembrato di aver letto da qualke parte ke la promozione e l'uso dei gruppi di self-help,potrebbe essere un buon intervento di prevenzione secondaria e terziaria.Mi sbaglio?Voi ke ne pensate?
    Aiutiamoci
    un intervento di prevenzione secondaria mira a limitare un problema ke si sta diffondendo sul suo nascere. Prendi l'esempio del bullismo: come è scoppiato hanno iniziato a discuterne a gran voce. Un intervento di prevenzione secondaria può essere sviluppare nelle scuole dibatti su questo tema o favorire la coesione tra i ragazzi stimolando la partecipazione...renderli compatti così ke non si attacchino tra loro. un intervento di prevenzione terziaria invece mira a "limitare il problema in chi lo vive", Ad esempio si possono fare interventi su chi ha già compiuto o subìto atti di bullismo. i gruppi di self-help possono essere usati a larga scala e in vari campi. se ne parli all'esame ti conviene specificare forse come intenderli. spero di esserti stata d'aiuto. buono studio

Partecipante Assiduo L'avatar di briciola81

Leggendo un po' ho visto ke molte di voi sono preoccupate per il progetto. Ho sostenuto l'esame a giugno e vi assicuro che se avete assimilato i concetti del libro non è difficile rispondere al progetto e non è difficile prendere un buon voto. la prof assegna un max di 8 punti al progetto e il resto è dato dalle domande d'esame. Le domande non sono scritte in modo complicato ma bisogna studiarsele abbastanza bene. ci sono domande facili da due punti tipo "quali sono i compiti dello psicologo di comunità" o "il costrutto dell'empowerment è.." ma anche domande più specifiche come "quali sono le 4 dimensioni delle reti sociali individuate da Marcella e Snyder" e se non ve le ricordate avete perso tre punti. è un esame fattibile ma non deve essere sottovalutato e ci vuole un po' di impegno. se poi volete fare l'orale la prof è disponibile ma ricordate di fare l'articolo. Spero di esservi stata d'aiuto e di non avervi spaventato. Ripeto non vi preoccupate per il progetto e guardate l'esempio che ha messo sul sito un po' di tempo fa. In bocca al lupo!

Citazione Originalmente inviato da briciola81 Visualizza messaggio
    un intervento di prevenzione secondaria mira a limitare un problema ke si sta diffondendo sul suo nascere. Prendi l'esempio del bullismo: come è scoppiato hanno iniziato a discuterne a gran voce. Un intervento di prevenzione secondaria può essere sviluppare nelle scuole dibatti su questo tema o favorire la coesione tra i ragazzi stimolando la partecipazione...renderli compatti così ke non si attacchino tra loro. un intervento di prevenzione terziaria invece mira a "limitare il problema in chi lo vive", Ad esempio si possono fare interventi su chi ha già compiuto o subìto atti di bullismo. i gruppi di self-help possono essere usati a larga scala e in vari campi. se ne parli all'esame ti conviene specificare forse come intenderli. spero di esserti stata d'aiuto. buono studio
    Quello che tu dici,Briciola,è assolutamente vero,anche io ho studiato quando bisogna intervenire con la prevenzione primaria,secondaria /o terziaria...Ma ciò che intendevo io,è con quale tecnica specifica(intervento)posso intervenire secondo modalità di prevenzione secondaria...In altre parole,io sò che se voglio limitare i "danni"in ragazzi che stanno subendo attacchi di bullismo,posso organizzare corsi di formazione per aiutarli a credere di nuovo in sè stessi e negli altri,e soprattutto nella bontà di alcune persone,ma anche nella cattiveria di altri(in pochissime parole).
    Ma la mia domanda è:in che modo,io,psicologo di comunità,posso agire in modo da "riabilitare"dei ragazzi che hanno subito attacchi di bullismo e che risultano da essi gravemente "disempowered"????

Pagina 14 di 109 PrimoPrimo ... 412131415162464 ... UltimoUltimo

Privacy Policy