ciao, io pure sono 1.59....è un dilemma..partecipo o no??? dicono che sono intransigenti sull'altezza..e poi sono solo 6 posti..!!!nn so ancora cosa fare
ciao, io pure sono 1.59....è un dilemma..partecipo o no??? dicono che sono intransigenti sull'altezza..e poi sono solo 6 posti..!!!nn so ancora cosa fare
Ciao ragazzi!!!
anche io parteciperò al Concorso..sto studiando la normativa militare e tralasciando gli argomenti di cultura generale..sarebbe impossibile riuscire a vedersi tutto e poi, come molti di voi hanno sottolineato, penso che svolgerà un grosso ruolo la fortuna...
Io mi muoverò dalla sardegna..c'è qualche altro/a collega sardo/a che ha intenzione di partecipare??
![]()
ciao ragazzi, anch'io vorrei concentrarmi sulle leggi visto che il tempo stringe e ancora non ho studiato nulla!poi i quiz di cultura generale sono quasi sempre difficili...per non dire impossibili!e non sono quasi mai quelli che si trovano sui libri come l'alphatest...
cmq vorrei sapere se qualcuno di voi parte dalla puglia, così potremmo viaggiare insieme.
un'ultima cosa: se arrivo alle 7:45 secondo voi mi fanno storie?purtroppo il treno arriva a quell'ora...che faccio, chiamo foligno per sapere?
ciao e buono studio a tutti!
Ciao Psiche, non credo proprio che ti faranno problemi, per eventuali 15 minuti di ritardo...
tra l'altro non credo che inizieranno puntuali..figurati!!!
ragazzi sono disperata per questoconcorso... comunque rispondo per il problema orario. ioho partecipatoall'ultimo concorso di due anni fa e iniziò alle 8 e 30. alle otto ci fecero entrare e ilvia alle otto e trenta per le nove e trenta tgutto finito.sono precisi molto piu' della guardia di finanza . alle 14 o 14 e 30 già i risultati.per favore chi mi sa dire se si trovano tutte le modifiche di tutte le leggi
Quindi se ci danno un'ora di tempo vuol dire un minuto a domanda...
bene!!!
ma voi alla fine come state studiando? vi ricordate tutti gli articoli o state studiando in generale? per me è impossibile ricordarseli a memoria....non ce la faccio proprio...![]()
scusate...ma quante domande sono? un'ora di tempo....![]()
500 persone?Nn credevo ke fossimo così in tanti! Speriamo ke ce lo rinviano cmq, incrociamo le dita, a me nn è ancora arrivata la cartolina di ritorno e ho spedito la domanda l'8 maggio? Secondo voi è normale, manca appena una settimana al concorso...
Ciao! anch'io penso di partecipare al concorso, anche se nn ho iniziato a studiare...
anche a me non è arrivata la ricevuta di ritorno della raccomandata che ho spedito il 08/05/2008...
Domani sulla gazzetta dovrebbe uscire la data definitiva...quindi magari appena esce postiamola qui...della ricevuta di ritorno ancora nemmeno l ombra pure per me...mah mi tokkerà ritel nn vorrei far il viaggio a vuoto poi nn mi fan partecipare....nn sarebbe x nulla piacevole!!!appena abbiamo news postiamo!
500 persone? wow che ci andiamo a fare allora? Visto che cè anche matematica nel test di cultura generale facciamo un po di ripasso...6 su 500 vuol dire 1,2 % di possibilità di vincere...ovvero per avere la certezza di essere presi dovremmo tentare 83 volte il concorso...visto che esce ogni due anni beh forse fra 166 anni ce la facciamo a parità di merito...
le domande sono 60 cioè 30 cultura miliater e 30 cultura generale ecc. è veramente complicato credetemi per me che ho già provato. bisogna rispondere bene se ricordo almeno 36 domande per superare la prova io ne risposi 32 comunque in bocca al lupo
c'è qualche SICILIANO che andrà a foligno??
potremmo organizzarci e partire insieme..fatemi sapere..ciao
ciao ragà,
grazie per aver risposto alla mia questione sull'orario!speriamo che inizino anche quest'anno in ritardo!cmq rimango dell'idea che 60 quiz in un'ora sono fattibili solo per chi ha studiato bene...e io non sono tra questiperò ragazzi non scoraggiamoci, c'è sempre la fortuna nella vita!e poi non sottovalutiamoci!
buono studio!![]()
Ciao!!!! come procede lo studio??!!!!...anche io trovo che i test non siano tanto semplici....ma in particolare volevo chiedervi delle leggi......io ho letto quelle che avete postato qui sul forum, ma non ho trovato le altre c'è qualcuno che mi può dare una mano? grazie!!!!!