Il discepolo
Il discepolo
Não sei o motivo pra ir
só sei que não posso ficar
não sei o que vem a seguir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
ho finito oggi "La bastarda di istanbul" .... grzioso!
Chiara
finito "nelle terre estreme ", interessante, emozionante
ho cominciato oggi "Sogna un piccolo sogno di me" di MERETE MORKEN ANDERSEN
"Ma qualcosa mi manca. Ti ricordi? è sempre stato così, lo sento da come respiro la vita. Sento che mi manca, come se già mi fosse appartenuta e qualcuno me l'avesse portata via.Ma non so esattamente cos'è. C'è chi cerca l'altra metà della mela,io sto cercando ancora la mia mezza. Sono uno spicchio di me stessa."
C'è la notte di chi ha un amante,e la notte di chi non ha niente, e la notte per forza volenti o nolenti.
C'è chi ha perso una brutta partita.....
Adesso sto leggendo di B. Bettheleim "Il mondo incantato"...in realtà è una rilettura...
Al tempo stesso però ho quasi finito "Come Dio comanda" di Ammaniti...che però non mi ha particolarmente entusiamato...
Libro D.O.C di questa mia estate è stato quello di Marie Cardinal "Le parole per dirlo"...davvero bellissimo, emozionante, da leggere per chi non l'avesse ancora fatto....utile soprattutto per chi è in analisi o chi pensa di iniziare tale percorso!!!
Ps: chi di voi ha letto "la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo"? autrice niffenger, è un libro per me stupendo, forse uno dei più bei romanzi che abbai letto, ma in Italia non mi sembra abbia avuto molto successo.... mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha letto cosa ne pensa...
London- Rutherford è lunghissimo ma ce la farò!![]()
..."la psicologia dell'inconscio" di Jung...![]()
"Rido ergo sum" - Una passeggiata nella storia del pensiero attraverso le battute e gli aneddoti dei grandi filosofi
Pedro Gonzàlez Calero
Io creo sogni, voi li uccidete
-----------------------
Lucilla io ho letto "la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" e anche io l'ho trovato molto bello,infatti quando qualcuno mi chiede in prestito un libro da leggere tutto d'un fiato di solito è proprio "la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo"
Io ho appena trminato "Scarpe italiane" di Henning Mankell, molto bello! non conoscevo questo autore ed è stata una scoperta....qualcuno ha letto altri suoi libri?
"molto fragile, incredibilmente vicino" di Jonathan Safran Foer
sogniacolazione.blogspot.com
Un matrimonio per bene di Doris Lessing![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....