è nell'esame del prof di domenico di linguaggio.....ma dove sta scritta la definizione???![]()
è nell'esame del prof di domenico di linguaggio.....ma dove sta scritta la definizione???![]()
ciao io devo fare l'esame a giugno: sapete dirmi esempi di parole irregolari(quelle che i pazienti con dislessia superficiale non riescono a leggere), perchè ho paura poi che all'esame mi confondo.grazie..
PS:ma l'orale è ancora obbligatorio o a nostra discrezione? thanks
PPS:COSA SI INTENDE PER BOOT STRAPPING?
Ultima modifica di Emilia.green : 10-06-2010 alle ore 18.35.24
grazie per la risposta..mi stavo rincretinendo..quanta roba mamma mia!!!!e devo dare pure percezione con marzoli!!!!
![]()
il BOOT STRAPPING di Pinker intende spiegare come avvengono le prime fasi dell'aquisizione del linguaggio:
- il bambino comincia apprendendo il significato delle singole parole che poi usa per costruire una rappresentazione mentale del significato di un set ristretto di frasi;
- la struttura delle frasi viene appresa in un secondo momento per Inferenza.
E' sul 2 cap.del Cacciari
grazie damanera...comunque io l'ho fatto percezione e se vuoi ti posso dire qualcosa sulle domande....
l'esame si avvicina, e qualcuno di voi ha qualche altra domanda che sa sull'esame?
Qual' la definizione di Generalizzazione semantica?
Ultima modifica di Emilia.green : 21-06-2010 alle ore 15.39.35
GENERALIZZAZIONE SEMANTICA
Una risposta inizialmente condizionata tramite il processo classico pavloviano a una parola viene poi emessa, anche se in misura minore, anche come risposta a una parola diversa da quella iniziale, ma ad essa semanticamente relata
la definizione l'ho trovata su degli appunti ma sincertamente non ho capito che vuol dire.....che stress questo esame è la 4 volta che lo faccio.....
se hai bisogno di altro chiedi pure...
Grazie 1986akire moltgo gentile.
Si infatti come esame sembra un pò pesantuccio, ms speriamo che vada bene.
comuque dato che l'hai già fatto sai per caso dirmi quali sono le domande che fa all'esame che riguardano il cacciari? Perchè io non ho il libro, ma sto studiando su un riassunto del cacciari dove non so neanche se dice tutto..Help!!!
ciao...del cacciari fatti chomsky(cos'è il linguaggio,language acquisition device),ipotesi bootstrapping,poi piaget e le fasi dello sviluppo cognitivo,il linguaggio telegrafico.le dislessie e le inferenze.se mi dai la tua email ti mando le domande uscite all'ultimo compito.ciao
grazie!!
ok la mia mail è [email protected]
Ciao! Potresti mandarle anke a me le domande uscite allo scorso esame? Te ne sarei molto grata!
ciao dimmi la tua e mail e te le mando....
ragazzi mi dite cosa si porta x l'esame di linguaggio oltre alle slides del prof??? grazie mille