• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 21 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 309
    Partecipante Affezionato

Riferimento: esame di stato Cattolica novembre 2008

Citazione Originalmente inviato da sanghina Visualizza messaggio
    grazie baghina, in effetti proverò a guardare per l'analisi della domanda...anche se, continuo a dirlo, e me ne sono accertata anche con un professore, il colloquio non è un progetto!!!! spero che esca qualcosa di normale...che incubo!!! a parte che, come minimo, mi faccio il mazzo anche domani e non ho poassato la prima prova! scusate, hanno detto che la terza (per i fortunati che passeranno questa fase) sarà a gennaio, ma non hanno detto quando daranno i risultati...sempre a gennaio?
    Mi pare di avee sentito dalla Commissione che i risultati della prima prova saranno pronti prima di Natale!

Dal momento che oggi mi son beccata il posto in prima fila ho potuto sentire perfettamente le informazioni fornite dalla commissione. ;-) I risultati delle prime due prove saranno pubblicati sul sito della Cattolica tra il 15 e il 19 dicembre. La terza prova invece è fissata per il 15 gennaio!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di forgotten_tear

ma quanto sono lentiii:-( Comunque, il progetto...Io mi sono dilungata parecchio anche sulla fase di metodologia e strumenti, sennò come facevi a spiegarglielo..mah..spero di non aver stra fatto....E le applicazioni pratiche del gruppo, io ho parlato di sociale e ho scritto i modi per far incontrare due gruppi di estrazione sociale diversa(ipotesi del contatto di Allport etc etc) SPERIAMO

Partecipante Assiduo L'avatar di sanghina

saranno dei giorni veramente lunghi...se pensiamo che a pavia hanno saputo gli esiti subito il giorno dopo....

ah, dimenticavo, io ho scrittola metodologia, ma non troppo, spero che vada bene....su un libro avevo visto che in un progetto vada meglio la sintesi...ma non saprei....

si è assurdo un'attesa cosi lunga, da nessun'altra parte è cosi..tenendo conto di quello che abbiamo pagato, che vergogna totale!!voi cosa studiate per i casi?il falabella?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da forgotten_tear Visualizza messaggio
    si è assurdo un'attesa cosi lunga, da nessun'altra parte è cosi..tenendo conto di quello che abbiamo pagato, che vergogna totale!!voi cosa studiate per i casi?il falabella?
    Si io studio l'ABC..ma sinceramente aspetto che escano i risultati perchè non sono affatto sicura di averlo passato..per quanto riguarda gli ambiti applicativi del gruppo, io ho parlato del gruppo terapeutico per problemi di alcolismo e tossicodipendenza, della famiglia (intesa come piccolo gruppo sociale) e lo studio di fenomeni quali il bullismo e il razzismo (riferito alle norme e ai valori che legano i membri di un gruppo).
    Per quanto riguarda invece l'ipotesi di contatto io l'ho citata come possibile "soluzione" al problema della "svalutazione fuori gruppo" e l'ho inserita nel punto in cui ho accennato al funzionamento del gruppo. Secondo voi potrebbe andare bene?
    Cosa avete scritto a proposito delle funzioni del gruppo?

io siccome avevo iniziato a parlare del gruppo in sociale(razzismo sterotipi etc) non volevo andare fuori tema allargando le applicazioni alla famiglia e cose cosi ma concentrarmi solo su sociale, perchè dicono che andare fuori tema è un errore grave e avevo paura!quindi come risvolti applicativi ho messo ricategorizzazione, creatività sociale ecc cioè tutti quei modi per riscattare un gruppo sociale poco considerato..probabilmente dovevo essere piu concreta..che panico non voglio nemmeno pensarci!!!!!!!!!

Matricola L'avatar di ElisaPag

Vi auguro che vada tutto bene!!..io ci sono passata due anni fa..sono del vecchio ordinamento..sulle domande come potete capire va molto a fortuna..
    Ho bisogno un favore grandissimo..qualcuno di voi potrebbe inviarmi del materiale su "come si fa un progetto" (io ancora non avevo questa prova)?
    Contattatemi con un messaggio privato! Grazie grazie..e ancora in bocca al lupo!!!!!!!

io siccome avevo iniziato a parlare del gruppo in sociale(razzismo sterotipi etc) non volevo andare fuori tema allargando le applicazioni alla famiglia e cose cosi ma concentrarmi solo su sociale, perchè dicono che andare fuori tema è un errore grave e avevo paura!quindi come risvolti applicativi ho messo ricategorizzazione, creatività sociale ecc cioè tutti quei modi per riscattare un gruppo sociale poco considerato..probabilmente dovevo essere piu concreta..che panico non voglio nemmeno pensarci!!!!!!!!!
    allora io sono andata fuori tema sicuro, mi sa....ho parlato di cosa sia un gruppo e poi dopo un'introduzione lunghissima ho parlato del gruppo nelle organizzazioni e del leader...e poi deel risvolto organizzativo in un'organizzazione

Citazione Originalmente inviato da sanghina Visualizza messaggio
    allora io sono andata fuori tema sicuro, mi sa....ho parlato di cosa sia un gruppo e poi dopo un'introduzione lunghissima ho parlato del gruppo nelle organizzazioni e del leader...e poi deel risvolto organizzativo in un'organizzazione

beh...sei stata sull'organizzazione no?tranquilla, nn mi sembra tu sia andata fuori tema!

dove si possono trovare un po'di casi clinici?qui sono scaricabili solo con "liberamente

guarda, per i casi è un caos...io ho scaricato le tracce degli anni passati ma purtroppo non ci sono gli svolgimenti e non ho idea di come se ne faccia uno...per di più nelle tracce della cattolica non sono riportati i casi ma solo tema e progetti...mi spiace ma non so come aiutarti..per di più io faccio lavoro e penso di essere l'unica in cattolica!!!

beh...sei stata sull'organizzazione no?tranquilla, nn mi sembra tu sia andata fuori tema!
    sono stata sull'organizzazione dopo una lunghissima premessa sul gruppo in generale... che ansia dover aspettare così tanto....

Neofita

Ciao a tutte!sono una new entry e sto svolgendo l'esame di stato alla Cattolica. io sono laureata quinquennale all'indirizzo sviluppo e avrei bisogno di qualche consiglio per lo svolgimento della seconda prova (caso evolutivo) e di qualche esempio di casi svolti.qualcuno di voi ha a disposizione del materiale?

Pagina 14 di 21 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo

Privacy Policy