• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 37 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 553
    Partecipante Assiduo L'avatar di mightylu

Riferimento: Esame di stao 2008 II sessione vecchio ordinamento ‎

Citazione Originalmente inviato da maia981psy Visualizza messaggio
    bene bene...ma negli ultimi anni si sono mai ripetuti gli stessi argomenti?..credo di no, giusto?cmq il problema sorge con gli argomenti di metodologia.. è 1 argomento già "rompi" di suo, poi bisogna interpretare la traccia...uffffff...ma qualcuno sa quante ore avremo x l'esame???
    ...maia la sessione scorsa hanno dato 3 ore per la prima prova!!...

Partecipante Assiduo L'avatar di maia981psy

buongiorno a tutti..oggi mi sento stanchissima e quando sto così ho la sensazione di nn ricordare niente...asp...NON E' UNA SENSAZIONE...NN MI RICORDO VERAMENTE NIENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!

Partecipante Affezionato

Giorno ragazzi...
    maia a chi lo dici?a me sembra di imparare a vuoto...5 minuti prima sono così convinta delle cose che ripeto e straripeto (ma evidentemente senza concentrazione) e come cambio argomento puaff...svanisce nel nulla...
    ma cosa mai andremo a scrivere su quel maledetto foglio???
    raga fatevi sentire,ricapitoliamo un pò gli argomenti più importanti,quelli più papabili e quelli a cui possiamo dedicare meno tempo...
    ora sto ripetendo lo sviluppo cognitivo ma in linea generale,secondo me ripetere dettagliatamente le teorie del miller è 1) impossibile, 2) tempo perso che potrei dedicare ad altro (visto che penso non uscirà mai un autore nello specifico) e 3) voglio focalizzarmi poi bene su metodologia (sento che siccome non ci è riuscita alla prima questa volta farà l'impossibile per far uscire una traccia di questa materia).
    Una strana sensazione mi dice che potrebbero uscire la memoria (qualche aspetto in particolare) e le fonti di errore/disturbo nella ricerca.
    buono studioooooooooooo...

[QUOTE=shanna82;1785352]Giorno ragazzi...
    maia a chi lo dici?a me sembra di imparare a vuoto...5 minuti prima sono così convinta delle cose che ripeto e straripeto (ma evidentemente senza concentrazione) e come cambio argomento puaff...svanisce nel nulla...
    ma cosa mai andremo a scrivere su quel maledetto foglio???
    raga fatevi sentire,ricapitoliamo un pò gli argomenti più importanti,quelli più papabili e quelli a cui possiamo dedicare meno tempo...
    ora sto ripetendo lo sviluppo cognitivo ma in linea generale,secondo me ripetere dettagliatamente le teorie del miller è 1) impossibile, 2) tempo perso che potrei dedicare ad altro (visto che penso non uscirà mai un autore nello specifico) e 3) voglio focalizzarmi poi bene su metodologia (sento che siccome non ci è riuscita alla prima questa volta farà l'impossibile per far uscire una traccia di questa materia).
    Una strana sensazione mi dice che potrebbero uscire la memoria (qualche aspetto in particolare) e le fonti di errore/disturbo nella ricerca.
    buono studioooooooooooo...[/QUOT

ufffffy.. io sto ancora facendo i riassunti-schema degli ultimi capitoli del miller..da giovedì comincio con la ripetizione generale confrontando gli schemini di tutti gli argomenti che ho fatto col libro e contemporaneamente vorrei fare miei i punti fondamentali di ogni argomento in modo da riuscire a fare dei confronti trai diversi argomenti x poter maggiormante spaziare in questo benedetto tema che affronteremo (persomalmente punto soprattutto su questo)
    ma quando parli di sviluppo cognitivo precisamente a quali autori e quali teorie ti riferisci???
    buono studio anche a te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di maia981psy : 11-11-2008 alle ore 16.37.33

Partecipante Affezionato

ciao maia..sul gray c'è un capitolo dedicato allo sviluppo cognitivo che si divide in:
    sviluppo del pensiero (teoria di Piaget, TEI, Vygostji e TOM)
    sviluppo del linguaggio (teoria di Chomsky/LAD e LASS)
    Sul Gray però queste teorie sono molto sintetiche perciò nella ripetizione ho integrato direttamente coi temi che ho fatto dal miller...secondo me è il modo più pratico per ripetere e per creare delle associazioni tra gli argomenti..cosa che ci è indispensabile per sostenere un esame del genere..ma tu sai dove faremo l'esame?e a che ora? e se saremo in pochi?mannaggia le persone che potevano darmi info al riguardo lo fanno a napoli!!!!!!!
    ciaoooo

grazie Shanna..meno male, è lo stesso percorso che ho fatto io: gray + miller, mi succede che appena sento 1 argomento mi sembra di non averne mai sentito parlare ..cmq nn so niente riguardo ora e luogo..la prima sessione mi sembra che l'esame sia stato fatto "al polo scientifico" cioè le aule nuove che stanno alle spalle della nostra facoltà (leggi le discussioni dell'es di stato 1 sessione 2008).. al momento nn so noi dove lo faremo!!!sto troppo esaurita..tra qualke giorno magari chiamo in facoltà..qualke anima buona ci darà qualke in formazione....riguardo a quanti saremo non lo so, speriamo di essere in tanti, così mentre correggono i compiti avremo piu' tempo x studiare x la 2° prova... baci

Eccomi qua!!...ho un esaurimento psicofisico!!!... la lettura del Miller contribuisce nn poco!!... mi sale letteralmente il sangue in testa quando penso a come sto studiando velocemente e male!!!...ormai leggo per scrupolo e passivamente (sembro maria de filippi quando fa le telepromozioni)!!!
    INSOMMA NN CE LA FACCIO PIù!!!!!Soltanto un miracolo potrebbe farmi superare sta prima prova!!!

mightilu ma dai, nn dire così...dopo 5 anni di studio e 26 esami qualcosa ci verrà in mente da scrivere sul tema a questo esame di stato!!!diamoci forza e vedrai ce la faremo...oggi mi sento fiduciosa!!!!

Partecipante Affezionato

salve ragazzi...
    maia beata te...io mi sento ogni giorno peggio...quanto vorrei sapere questa benedetta traccia anche solo 5 minuti prima...ma anche solo la materia (gira voce che nei precedenti appelli prima dell'esame sia sempre uscita fuori la probabile traccia).....uffa...è impossibile concentrarsi contemporaneamente su 3 materie...beati quelli che potevano scegliere.non è giusto non lo è affatto!!!!!!
    scusate lo sfogo..riprendo a studiare..mi mancano ancora tante cose non da ripetere ma a quanto sembra da imparare....
    buono studio anche a voi!
    P.S.Ma non si può corrompere qualcuno???

Lailan78
    Ospite non registrato

Salve ragazzi/e! Io mi sto concentrando su metodologia e generale. Purtroppo mi mancano ancora parecchi argomenti e non immagino come andrà a finire. Spero ancora che possano cambiare la modalità d'esame dandoci almeno la possibilità di scegliere la traccia. Del resto è legittimo avere delle preferenze, anche se lo psicologo, a quanto pare, debba avere ogni sorta di competenza prima ancora di inziare l'esperienza professionale!!!

fortunata
    Ospite non registrato

Salve a tutti ragazzi mi dite per favore entro quanto ci si deve iscrivere e se esiste un elenco dei partecipanti all'esame consultabile on line....grazie

Citazione Originalmente inviato da fortunata Visualizza messaggio
    Salve a tutti ragazzi mi dite per favore entro quanto ci si deve iscrivere e se esiste un elenco dei partecipanti all'esame consultabile on line....grazie
    La domanda per partecipare all'esame andava fatta entro il 31 ottobre!!!...e per quanto ne so io nn esiste alcun elenco in rete!!

RAGA ma a voi è arrivata la "cartolina" di ritorno??..io ho inviato la mia domanda il 20 ottobre al "dirigente della ripartizione ecc. in piazza luigi miraglia(primo policlinico)", premetto che la domanda e i bollettini li avevo già inviati a maggio x il primo appello, ma ho deciso di rimandare l'esame alla seconda sessione (visto che era possibile farla al 2° appello se si era assente al 1°) e come era specificato nel bando ho inviato nuovamente la domanda x il secondo appello facendo riferimento alla documentazione già inviata in precedenza...qualcuno di voi ha fatto la stessa cosa? e la ricevuta di ritorno vi è arrivata?????
    sarebbe veramente il colmo se dopo tutta qsta fatica nn mi facessero fare l'esame..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    grazie e buono studio

quanto vorrei anch'io sapere almeno la materia!!!!!!!!
    MA XKè UNA SOLA TRACCIA...XKè TUTTA QUESTA CRUDELTA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFAAAAAAAAAAAAAAAA
    Ultima modifica di maia981psy : 12-11-2008 alle ore 15.41.30

Citazione Originalmente inviato da maia981psy Visualizza messaggio
    RAGA ma a voi è arrivata la "cartolina" di ritorno??..io ho inviato la mia domanda il 20 ottobre al "dirigente della ripartizione ecc. in piazza luigi miraglia(primo policlinico)", premetto che la domanda e i bollettini li avevo già inviati a maggio x il primo appello, ma ho deciso di rimandare l'esame alla seconda sessione (visto che era possibile farla al 2° appello se si era assente al 1°) e come era specificato nel bando ho inviato nuovamente la domanda x il secondo appello facendo riferimento alla documentazione già inviata in precedenza...qualcuno di voi ha fatto la stessa cosa? e la ricevuta di ritorno vi è arrivata?????
    sarebbe veramente il colmo se dopo tutta qsta fatica nn mi facessero fare l'esame..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    grazie e buono studio
    Anke io sono un assenteista della prima sessione(è solo per questo motivo ke faccio l'esame a CE,altrimenti lo avrei fatto altrove)!!però io ho riconsegnato la domanda a mano all'ufficio EdS e quindi io ho la ricevuta!!...speriamo ti arrivi la ricevuta di ritorno anke se nn credo sia indispensabile per sostenere l'esame perkè loro hanno l'elenco dei candidati!!.....un kiz e scusate per gli sfoghi ma credo siano necessari ogni tanto!!Anke per questo esiste questa discussione

Pagina 14 di 37 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo

Privacy Policy