Sii come la fonte che trabocca, e non come la cisterna che racchiude sempre la stessa acqua!
No io devo capire delle cose, chiaritemi.
Domanda 1: ma a Caserta funziona con le tre tracce e ne esce solo una?
Domanda 2: e se esce una di metodologia piuttosto che sviluppo, che ci azzecca il presidente della commissione? Ho letto che c'è chi si sta concentrando su generale...
Domanda 3: voi su cosa vi state concentrando? E perchè?
FACITEME CAPI' STO ASCENN A M'PAZZI'.
Grazie, mille baci.
Sabrina
12/12/2007
Giudichiamo gli altri, per come consideriamo noi stessi.
Allora se ti può confortare anche io non sto capendo nulla e sto indietrissimo con lo studio!!
Rispetto alla questione tracce non si sa...credo che ci sarà l'effetto sorpresa, anche se è probabile che la traccia sarà unica.
Io personalmente proprio per questo non mi sto concentrando su una sola materia. Però ad esempio conoscere la commissione può favorire qualche idea sugli orientamenti che hanno: es. l'anno scorso non c'era proprio la traccia di sviluppo ma due di metodologia ed una di generale a quanto ho saputo!
Poi secondo me più che altro è una questione di rispetto nei nostri confronti![]()
Sii come la fonte che trabocca, e non come la cisterna che racchiude sempre la stessa acqua!
secondo il mio modesto parere,
dipende solo dal presidente di commissione se esce una traccia o tre
...io credo che sarebbe nell'interesse dell'ateneo farne uscire tre, in quanto a causa del fatto che a Napoli l'EDS costa la metà, escono 3 traccie e sembrerebbe + facile, sempre meno persone si iscrivono a Ce...
ad ogni caso, mi sa che non lo sapremo prima del giorno dell'esame stesso!
io galiani, non lo conosco proprio, qualcuno ha notizie?
la Matarazzo è una Prof. molto preparata ed esigente; sì, sicuramente la sua materia è generale; ma di certo è preparata anche in metodologia! io ahimé non ho avuto proprio modo di studiarla, quindi spero in generale!
poi non capisco, io credo che per abilitarci alla professione sia più utile testarci su generale; chi non vuole diventare ricercatore che interesse avrebbe alla metodologia? se fosse a scelta capirei la possibilità della traccia, ma di certo non l'obbligo!vabbè, riconosco l'ulitità però...
buono studio a tutti!
![]()
...
“Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”
perchè dici il giorno prima, pensi lo fanno sapere??
d'accordo con audha anche se penso che un pò di metodologia andrebbe conosciuta anke x capire i risultati di tanti ricerche ma ank'io penso ke sarebbe giusto proporla come traccia a scelta e non obbligata
stamattina sono andata in segreteria x chidere qualcosa sulla commissione ma mi hanno risposto che non ne sanno nulla e dobbiamo rivolgerci all'ufficio esami di stato, il quale pure non sa nulla.
io mi sono proprio stancata, mi viene il nervoso xkè veniamo sempre trattati come se gli studenti non contassero a nulla eppure siamo noi che portiamo più soldi!
cmq indipendentemente da chi ci sia concentriamoci su quello che abbiamo fatto e auguriamoci che esca la scelta così almeno una volta faranno qualcosa a nostro vantaggio!!!
magika
Scorrettezza.. mancanza di rispetto verso gli studenti.. sarebbe meglio questo piuttosto che quest'altro.. nessuno ha informazioni.. quando sapremo questo e quell'altro.. mi fate ridere!!!!!!!!!
Mi chiedo: in quale mondo magico pensate di vivere??? Quale Università avete frequentato fino ad ora??? Ma soprattutto ritenete che superato l'EDS sia fatta??? Davvero vivete in una realtà parallela ed avete una visione distorta e delirante della vita.. se considerate questo stato di cose come inaccettabile.. bhè avreste dovuto attraversare quanto di tragico è accaduto a noi reduci della I Sessione 2008!!! Non avete la minima idea di cosa significhi arrivare il giorno stesso della prova (26Giugno 2008), sedersi e non avere la minima cognizione del fatto che di lì a poco sarebbe stata sorteggiata una sola e dico UNA traccia e tra le papabili 2 erano di Metodologia e una di Generale e per essere precisi l'argomento prescelto fu il RINFORZO!!!! E se la sorte fosse stata ancora più malevola sarebbe uscita Metodologia e un numero consistente di esaminandi sarebbe stato costretto ad abbandonare l'aula!!! Queste sono esperienze che ti segnano , ti temprano e ti catapultano bruscamente nel MONDO!!! Le vostre non sono atro che inultili, fatue e compassionevoli lamentele!!! Crescete e rendentevi conto del fatto che dovreste prepararvi alla vita lavorativa, dove ogni sovrastruttura mentale deve essere necessariamente abbandonata.. Nel nostro (e dubito vostro) lavoro non esistono schemi ma capacità che nessun libro permette di acquistare e voi a quanto leggo siete cosi miseramente sterili, aridi, e per niente professionali da pensare ancora al numeretto di pagine da memorizzare.. ASSURDOOOOOOOO!!! Sono individui come voi che banalizzano la nostra professione e oscurano i tanti professionisti preparatissimi e coltissimi che animano l'ambiente.. Quanto meno sapete l'eventualità dell'unica traccia e questa notizia è di grandissima, fondamentale,essenziale, vitale importanza.. Stolti voi tutti a non comprenderlo.. quanto meno avete avuto TUTTO il tempo per prepararvi in modo proficuo alla Prova..
Un solo suggerimento: responsabilizzatevi e crescete soprattutto!!
Chi non è del mestiere e legge le vostre miserande affermazioni avrebbe poi serie difficoltà a considerarvi professionisti..
Siete solo agli inizi, e sventure e frustrazioni diventeranno pane quotidiano.. Tra una paginetta e l'altra dei vostri inutili riassunti guardate qualche TG, la vita è un pò più complicata di quanto immaginiate piccoli ed autocentrati esseri...
carissima/o
per noi esaminandi non è tempo e non è lungo per sostenere le tue così inutili e pesanti provocazioni.
hai scelto liberamente di entrare qui (potevi anche non farlo),
potevi approfittarne per dedicarci un consiglio (ma ti ripeto non ti era dovuto)
hai invece preferito dare sfogo e proiezione alle tue frustrazioni.
credo di parlare a nome di tutti ...ti ringraziamo, ma ne facciamo volentieri a meno![]()
“Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”
carissima/o....ma....ce la fai??? o dovremmo tutti segnalarti come utente molesto???? Hai scritto davvero delle piccole e basse cose, certo è che un professionista a dei "pivelli" come noi nn si sarebbe mai rivolto in questo modo...solo su una cosa avevi ragione, che la vita nn si studia e nn di certo si impara sui libri, ma neanche al tg e, sicuramente, al tg nn ti danno alcuna nozione di psicologia!!! reduci della I sessione 2008..e che sara' mai??? il ruolo del rinforzo nelle teorie dell'apprendimento?? certo deve essere stata dura eh???? che argomento ostico e inesplorato!!! CRESCI TU E SOPRATTUTTO SCENDI DA QUESTO INVISIBILE PIEDISTALLO SENZA MATERIA E.....SVEGLIATI!!!! VIVI UN PO' DI PIU'. P.S. per dare prova delle tue abilità dialettiche in materia nn serve usare termini di frustrazione, delirio etc. etc.... la professionalità, cara/o mia/o è tutt'altro!![]()
help!!! info su eds... a prescindere dal contenuto e dalla forma della prova... dato che tutto può succedere...mi chiedevo, ma la sede il giorno e l'ora sono confermati??? risp please!!! .... per quanto riguarda la superstite della sessione 2008... mia cara avrei tanto voluto ignorarti, perchè stai proprio messa male,ma proprio non ce la faccio... allora mi limito solo a dirti due cose: non hai niente di meglio da fare che leggere un forum di un esame che hai gia' sostenuto?...ma soprattutto ,tu che dai cosi' peso ai termini, alla forma, e sicuramente non alla sostanza, pensi davvero che sia stato un evento TRAGICO quello che hai vissuto?!
... ti ringrazio comunque del consiglio, saro' più sveglia... ma tu accettane uno da parte mia... dormi un pò di piu!!
complimenti per le capacità empatiche.credo che se solo provi a fare un'immersione nei nostri panni senz'altro ricorderai come ci si sente prima di un esame così rilevante per la professione - LA NOSTRA- quella che abbiamo tanto inseguito e faticato negli anni di studio trascorsi. E NON MI DILUNGO OLTRE
x psicoclu : credo sia confermato fino a prova contraria
magika
quindi 23 giugno ore 90 via viavaldi. GIUSTO??!! ... grazie