• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 14 PrimoPrimo ... 4121314
Visualizzazione risultati 196 fino 206 di 206
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sagian33

Riferimento: corsi 2008 età evolutiva

Sì ma in questo modo però ci va di mezzo chi non ha ancora fatto gli esami...
    Io per fortuna li ho fatti.. sia quello di Ferrara, che quelli di Discenza, però mi metto nei panni di chi non li ha ancora affrontati...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Siamo nel caos più tremendo...e mi sembra che più si va avanti più è peggio.
    Alla fine dei conti mi sembra che come sempre...tra la legge 133 e le proteste dei prof. che hanno da difendere i loro diritti, come noi i nostri, quelli che però ne escono matti siamo sempre e, se non solo, prevalentemente noi...
    Alla fine è sempre così....
    Ma te guarda che roba, che caos.
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

Partecipante Veramente Figo L'avatar di puzzola.88

Citazione Originalmente inviato da Sagian33 Visualizza messaggio
    Sì ma in questo modo però ci va di mezzo chi non ha ancora fatto gli esami...
    Io per fortuna li ho fatti.. sia quello di Ferrara, che quelli di Discenza, però mi metto nei panni di chi non li ha ancora affrontati...
    concordo infatti a me ad esempio neuropsichiatria manca xkè ho iniziato ora il secondo anno.. però siccome io HO PAGATO la tassa universitaria PRETENDO di dare quell'esame!!! se questo non si potesse fare chiederò una parte di restituzione in quanto mi hanno negato non un diritto ma una cosa che io ho pagato xkè nella tassa è compreso anche il poter fare quell'esame.. non lo posso fare? allora mi riprendo una parte dei soldi!!

Partecipante Esperto L'avatar di lallerax
    cioè ragazzi caos totaleee.....io nn ci stò a crede.....

ragazzi ma praticamente...se il prof si ritira...anche l'esame nn verrà fatto giusto???
    Ultima modifica di danyp16 : 28-10-2008 alle ore 10.39.37

Partecipante Esperto

nn si sa..io sn completamente d'accordo con puzzola88

Partecipante Veramente Figo L'avatar di puzzola.88

Citazione Originalmente inviato da frapsico87 Visualizza messaggio
    nn si sa..io sn completamente d'accordo con puzzola88
    meno male che c'è qualcuno d'accordo col mio discorso!!

Partecipante Esperto L'avatar di amyieia_

io credo che in questo post si deliri liberamente. proccupatissimi per gli esami.. ma avete idea che gli esami non si può farli prima di febbraio??? che preoccuparsi a fare ora, se si può ancora lottare per riottenere gli appelli di dicembre=?=? giuro, non capirò mai i vostri discorsi

red_moon_rm
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da angel_88 Visualizza messaggio
    Gentili studenti. Durante l’ultima lezione, a margine, abbiamo discusso sulla questione delle frequenza obbligatoria al nostro corso di Sociologia giuridica della devianza e del mutamento sociale, come richiesto da programma pubblicato sul sito già alcuni mesi addietro. Molti di voi sottolineando la difficoltà a partecipare a tutte le lezioni mi chiedevano se era possibile fare qualche assenza. Ascoltate molte delle vostre richieste e avendo effettuato una serie di stime rispetto alle ore di apprendimento che dovete realizzare (cioè 100 ore in totale essendo il corso a 4 crediti, 1 credito ogni 25 ore di apprendimento), rispetto alle ore di lezione effettive e al programma ne è emerso quanto segue. Le ore di lezione in totale sono 40, le ore di applicazione per l’apprendimento dei contenuti dei due libri (o il bianco [Berzano, Prina] o il blu [Barbagli, Colombo, Savona] + il verde [Laghi, Baiocco, D’Alessio, Provengano]) complessivamente 60 ore, cioè 30 ore circa a libro, per un totale di 100 ore. Se è vero che la quantità media di lavoro di apprendimento svolto da uno studente impegnato a tempo pieno negli studi universitari è di 8 ore al giorno, per 5 giorni alla settimana, e considerato l’impegno contemporaneo dello studente per gli altri insegnamenti, si può rientrare tranquillamente nei tempi, poiché teoricamente dovreste dedicare, per il nostro corso, circa 12 giorni e mezzo, cioè complessivamente nemmeno 2 settimane. Si tenga altresì presente che non partecipare alle lezioni vi priverebbe dell’esperienza di apprendimento in gruppo, di chiarificazione di argomenti, di approfondimenti guidati e di scambio di idee con colleghi, insomma il fulcro del più efficace degli apprendimenti che è quello che emerge dallo scambio sociale e dalla condivisione. Per garantirvi quindi un elevata qualità della didattica, che è nel vostro esclusivo interesse, per non impegnare ulteriore tempo in discussioni che non sono strettamente pertinenti l’insegnamento, ribadisco l’obbligatorietà delle presenze e tenendo conto di eventuali emergenze che potrebbero sorgere pongo a tre il limite massimo di assenze.
    Data: 25/10/2008

posto anche questo avviso perchè è assurdo!!!!!!NON LO PUò FARE!!!il nostro cdl non prevede la frequenza obbligatoria elui non se la può inventare!!!inoltre le sue lezioni sono il pomeriggio!!!chi non può per motivi lavorativi cosa fa!??non fa l'esame???

Scusatemi ma di che corso parliamo?

... in questi giorni (per cause di forza maggiore) ho sicuramente perso qualche pezzettino

THX
    Red

ehm trovato nel TH successi ... Esposito

Pardon
    Ultima modifica di red_moon_rm : 27-10-2008 alle ore 08.53.07 Motivo: trovato

Partecipante Affezionato

cioè ragazzi qui si sono impazziti tutti....quindi sociologia giuridica ha deciso ke la frequenza è obbligatoria??così solo il suo corso....io lavoro e secondo lui devo prendere mille permessi per andare alle sue lezioni ma ke ragionamento eh??vi giuro sono disperata e non ho parole...

Partecipante Esperto L'avatar di lallerax

ragazzi andate in bacheca del prof....cambio di opinione......

27/10/2008 - Non siete obbligati a frequentare
    Cari Studenti mi hanno informato in Facoltà, dopo che avete esposto le vostre preoccupazioni presso la stanza del Presidente del Corso di Laurea, che non posso richiedervi come obbligatoria la frequenza al corso. La questione era nata in fase di progettazione e gestione del corso in cui mi veniva chiesto di scegliere, rispetto alle modalità di frequenza, tra quella non obbligatoria, obbligatoria o consigliata. Facendo le mie valutazioni, come esposto nella mia ultima comunicazione di due giorni fa, avevo scelto l'obbligatorietà della frequenza. Chiarito questo, ribadisco il fatto che non siete obbligati alla frequenza, ma ve la consiglio. Cordialmente Giuseppe Esposito

........................ no comment....

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

Visto e considerato l'evolversi delle cose nel tempo e che vi sono non poche discussioni in cui poter discutere di frequenza (obbligatoria o non obbligatoria) delle lezioni, sul blocco della didattica, su ciò che ha detto o non detto un docente, chiudo questa discussione, per evitare una dispersione di informazioni. Non voletemene a male - niente di personale .
    Per scrivere/chiedere informazioni su di un docente/insegnamento specifico, vi ricordo che esistono i thread specifici degli insegnamenti.

Pagina 14 di 14 PrimoPrimo ... 4121314

Privacy Policy