• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 20 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 297
    Partecipante Affezionato L'avatar di lovelyle
    Blog Entries
    1

Riferimento: Prova finale Clinica Novembre 2008

questa attesa è stressante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    **Lety**

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da marcy1 Visualizza messaggio
    scusate se mi intrometto nella conversazione, innanzitutto in bocca al lupo a tutti per i risultati. io dovrei fare la prova finale a febbraio...la domanda è da presentarsi tra il 1-15 dicembre ed è obbligatorio allegare il libretto...ma come si fa se non si sono ancora finiti gli esami? ho pensato che voi dovreste saperlo... ciao e grazie
    la consegna definitiva del libretto è per il 28 gennaio

chi sta studiando per l'orale??

Neofita L'avatar di malinaaa

Citazione Originalmente inviato da Kalypsus Visualizza messaggio
    chi sta studiando per l'orale??
    io sto riguardando le cose che ho scritto nel "tema" e cercando di colmare le possibili lacune e/o errori...il problema è: visto che ho fatto la seconda traccia, avrò scritto quello che loro richiedevano? mah! spero solo di non essere andata fuori traccia. tra l'altro, su internet c'è poco sull'argomento (nel senso che ho trovato poco solo sulla valutazione delle risorse -google mi da sempre valutazione umanistica- e sull'adattamento in generale). incrociamo le dita và, visto che in questo momento mi sembra la cosa più sensata da fare!
    chica

La pazzia è una forna di normalità (pirandello)

Partecipante

Re: Prova finale Clinica Novembre 2008

....aspettare aspettare........
    ma quando escono questi risultatiiiiii!!!!

Blog Entries
    1

ancora niente.... ragazzi speriamo in questo fine settimana!!!
    ps. c'è qualcuno che ha fatto la traccia 3 e ha parlato del modello psicoanalitico e di quello cognitivo-comportamentale?
    **Lety**

Partecipante Affezionato L'avatar di whitecat

Citazione Originalmente inviato da lovelyle Visualizza messaggio
    ancora niente.... ragazzi speriamo in questo fine settimana!!!
    ps. c'è qualcuno che ha fatto la traccia 3 e ha parlato del modello psicoanalitico e di quello cognitivo-comportamentale?
    si io!te che hai scritto?io x il funzionamento psichico ho messo inconscio,io es super io, determinismo causale ho accennato al principio di piacere, eros e thanatos.x quanto riguarda il cambiamento ho messo analisi dei sogni libere associazioni setting figura del terapeuta...
    x il cogn.comp apprendimento condizionamento classico e operante e poi triade negativa...insomma terapia di beck e ellis...
    non ce la faccio più ad aspettare!!
    ...sei un'inguaribile romantica...un pò isterica...però simpatica, certo unica...

Partecipante Assiduo L'avatar di rossofuoco

Anche io ho fatto la terza traccia confrontando questi modelli...però non ho messo niente sul setting, credevo facesse più parte del "modello dell'intervento terapeutico" e quindi non fosse completamente assimilabile alla "teoria della cura" ma sicuramente mi sbaglio........il progetto l'ho fatto di "emme" ed è per questo che sono in ansia terribile...temo di non averlo passato! Cheppalle ragazzi...

Citazione Originalmente inviato da whitecat Visualizza messaggio
    si io!te che hai scritto?io x il funzionamento psichico ho messo inconscio,io es super io, determinismo causale ho accennato al principio di piacere, eros e thanatos.x quanto riguarda il cambiamento ho messo analisi dei sogni libere associazioni setting figura del terapeuta...
    x il cogn.comp apprendimento condizionamento classico e operante e poi triade negativa...insomma terapia di beck e ellis...
    non ce la faccio più ad aspettare!!
    ..love is suicide..

Partecipante

Re: Prova finale Clinica Novembre 2008

oggi a lezione ho chiesto al Vanni se sapeva quando verranno pubblicati i risultati...
    Risposta:..forse tra domenica sera e lunedi....

Blog Entries
    1

ti immagini.. domenica sera? che spettacolo di facoltà che abbiamo!!!!
    **Lety**

Partecipante Affezionato L'avatar di MargueriteD.

Si,davvero estenuante quest'attesa. Tra l'altro mi sembra di non ricordare proprio benissimo i particolari di ciò che ho scritto....sono l'unica? Altra cosa:voi state studiando per l'orale?

Citazione Originalmente inviato da amnesiac Visualizza messaggio
    giustissimo come il fatto che ci si possa laureare in psicologia clinica senza aver mai visto un paziente
    Scusa, ma cosa c'entra? Mica diventi psicoterapeuta!! mha...

Citazione Originalmente inviato da Bipolare Visualizza messaggio
    Scusa, ma cosa c'entra? Mica diventi psicoterapeuta!! mha...
    si ma ovviamente si suppone che in una facoltà di psicologia sia importante imparare sul campo visto che si lavora con le persone non con i sassi...
    e poi lo psicologo anche se non psicoterapeuta colloqui ne può fare lo stesso anche se con modalità diverse... non è che per operare bisogna fare solo psicoterapia......

RAGAZZI che scandalo i risultati non sono ancora usciti...... è scandaloso pensare che ce lo comunicheranno il giorno prima, della serie: domani vieni qui a laurearti.... che schifo.. tutto questo perche i professori non hanno voglia di fare il mestiere..... gente, facciamoci il mazzo perche un giorno dobbiamo arrivarci noi lassù ai piani alti a cambiare un po' di cose.....

Partecipante L'avatar di anaclerio
    Blog Entries
    1

ragazzper il confronto dei modelli bisognava, secondo me scriverecome è articolata la mente in relazionealla teoria scelte e il cambiamento
    io ad esempio ho specificato la psicanalitica con es io super e la cognitiva con i famosi schemi strutturati poi il cambiamento cosa comporta non credo bisognava parlare di setting o analisi

Pagina 14 di 20 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo

Privacy Policy