questa attesa è stressante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
questa attesa è stressante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
**Lety**
chi sta studiando per l'orale??
io sto riguardando le cose che ho scritto nel "tema" e cercando di colmare le possibili lacune e/o errori...il problema è: visto che ho fatto la seconda traccia, avrò scritto quello che loro richiedevano? mah!spero solo di non essere andata fuori traccia. tra l'altro, su internet c'è poco sull'argomento (nel senso che ho trovato poco solo sulla valutazione delle risorse -google mi da sempre valutazione umanistica- e sull'adattamento in generale). incrociamo le dita và, visto che in questo momento mi sembra la cosa più sensata da fare!
![]()
chica
La pazzia è una forna di normalità (pirandello)
....aspettare aspettare........
ma quando escono questi risultatiiiiii!!!!![]()
ancora niente.... ragazzi speriamo in questo fine settimana!!!
ps. c'è qualcuno che ha fatto la traccia 3 e ha parlato del modello psicoanalitico e di quello cognitivo-comportamentale?
![]()
**Lety**
si io!te che hai scritto?io x il funzionamento psichico ho messo inconscio,io es super io, determinismo causale ho accennato al principio di piacere, eros e thanatos.x quanto riguarda il cambiamento ho messo analisi dei sogni libere associazioni setting figura del terapeuta...
x il cogn.comp apprendimento condizionamento classico e operante e poi triade negativa...insomma terapia di beck e ellis...
non ce la faccio più ad aspettare!!
...sei un'inguaribile romantica...un pò isterica...però simpatica, certo unica...
Anche io ho fatto la terza traccia confrontando questi modelli...però non ho messo niente sul setting, credevo facesse più parte del "modello dell'intervento terapeutico" e quindi non fosse completamente assimilabile alla "teoria della cura" ma sicuramente mi sbaglio........il progetto l'ho fatto di "emme" ed è per questo che sono in ansia terribile...temo di non averlo passato! Cheppalle ragazzi...
..love is suicide..
oggi a lezione ho chiesto al Vanni se sapeva quando verranno pubblicati i risultati...
Risposta:..forse tra domenica sera e lunedi....
![]()
ti immagini.. domenica sera? che spettacolo di facoltà che abbiamo!!!!
**Lety**
Si,davvero estenuante quest'attesa. Tra l'altro mi sembra di non ricordare proprio benissimo i particolari di ciò che ho scritto....sono l'unica? Altra cosa:voi state studiando per l'orale?
si ma ovviamente si suppone che in una facoltà di psicologia sia importante imparare sul campo visto che si lavora con le persone non con i sassi...
e poi lo psicologo anche se non psicoterapeuta colloqui ne può fare lo stesso anche se con modalità diverse... non è che per operare bisogna fare solo psicoterapia......
RAGAZZI che scandalo i risultati non sono ancora usciti...... è scandaloso pensare che ce lo comunicheranno il giorno prima, della serie: domani vieni qui a laurearti.... che schifo.. tutto questo perche i professori non hanno voglia di fare il mestiere..... gente, facciamoci il mazzo perche un giorno dobbiamo arrivarci noi lassù ai piani alti a cambiare un po' di cose.....
ragazzper il confronto dei modelli bisognava, secondo me scriverecome è articolata la mente in relazionealla teoria scelte e il cambiamento
io ad esempio ho specificato la psicanalitica con es io super e la cognitiva con i famosi schemi strutturati poi il cambiamento cosa comporta non credo bisognava parlare di setting o analisi