c'è qualcuno che ha dato stamani statistica e se la sente di dirci qcosa...?
grazie....................![]()
c'è qualcuno che ha dato stamani statistica e se la sente di dirci qcosa...?
grazie....................![]()
L'esame era formato da 3 esercizi e 5 domande.
I primi due esercizi chiedevano (in totale): correlazione, regressione, verifica delle ipotesi e intervallo di confidenza
Il terzo esercizio dava una tabella sulla quale dovevamo calcolare: marginali, marginali relativi, condizionate di X rispetto a Y e dire se le due variabili erano o no indipendenti.
Delle domande ne ricordo solo un paio:
1) cosa succede a chi quadrato se inverto H con K, e cosa succede se aumenta n
2)Intervallo di variazione del coeff. di correlazione e spiegare la relazione tra due variabili quando è = 0
3) non me lo ricordo
4) chiedeva qualcosa del p value e i coefficienti della retta di regressione, non la ricordo perchè non avevo idea di cosa fosse p value
5) omoschedasticità
I compiti cmq erano 2!
la terza domanda dava betao e beta1 e diceva di scrivere la retta di regressione e poi di interpretare beta0 e beta1
grazie.come vi è sembrato?spero okma
due compiti della Mattei o uno della Mattei e uno della Petrucci?
quella del p value chiedeva cosa succede se il pvalue è uguale a zero....
io mi sa che ho scritto una ca**ata!!
Ragazzi ma è vero che l'orale è un orale vero e proprio con discussione dell'elaborato??
Io pensavo che fosse solo una verbalizzazione (eventualmente eheh)!!!
ciao swami986... perche dici che c'è un orale ? sei una di quelle persone che crea gratutiti allarmismi ? sulla guida c'è scritto che l' esame della mattei è solo scritto ... tu hai sentito cose diverse? se si da che fonte ? cmq... durante l' esame la prof disse che il giorno della verbalizzazione sarebbe cambiato per chi deve lasciare il libretto in segreteria per fare la prova finale ? qualcuno ricorda quando ? è sempre il 19 ? perche in questo periodo non sono in toscana ... help...
Ultima modifica di swami986 : 14-01-2009 alle ore 21.01.15
la consegna del libretto è per il 28. La professoressa si è sbagliata
ma quando escono sti risultati???sto sclerando
Io Devo dare l'esame al Terzo appello, qualcuno sa farmi avere gli esercizi che ha dto a lezione, perchè io a metà corso ho smesso di frequentare e dirmi anche se c'è qualcosa da saltare negli ultimi due capitoli? Grazie e poi diteci come è l'orale...
[[[°°° † S i l v i e t t i n a B i o l u m i n e s c e n t e ® © ™ † °°°]]][/COLOR]
anccge a me servirebberograzie
![]()
Allora è sicuro che è un orale vero e proprio? perchè io le cose che ho sbagliato sinceramente nn le ho proprio capite, quindi nn so se presentarmi o meno con un 21...