• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 15 PrimoPrimo ... 412131415 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 220
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Riferimento: Thread dedicato al make-up-shopping

Citazione Originalmente inviato da Haidy2009 Visualizza messaggio
    Ben detto
    A proposito di Bottega verde ieri ho trovato anche la crema viso, Ale. ti ricordi che ne ero alla ricerca ?
    Ne ho trovato una per pelli normali/miste al fiordaliso,olio di mandorle dolci e un derivato dall'olio di oliva (insaponificato d'oliva) di Bottega Verde. Non è grassa; spero di trovarmi bene.
    Ciao Haidy, non so come ti stai trovando con la crema suddetta, ma se hai una pelle mista dovresti evitare olio di mandorle dolci e olio di oliva, perchè pur essendo olii vegetali sono pur sempre grassi, c'è poco da fare. Comunque, ogni crema va testata nello specifico

Banned

hai ragione, però nel foglietto c'è scritto che è indicata per pelle normale e mista. Diciamo che io ho la pelle mista solo nella zona T infatti evito sempre di metterla nel naso, fronte e mento. La uso principalmente per mantenere la cute elastica nelle zone più critiche, nella speranza di attenuare i segni del tempo

Blog Entries
    4

Magari per la zona T puoi cercare qualcosa di opacizzante!

Partecipante Super Esperto L'avatar di nebelexe

Ho una voglia matta di fare shopping sfrenato di cosmetici!

Però dovrei solo comprare un fondotinta, un primer occhi e un illuminante.
    Mannaggia alla Kiko che ha quei prodotti favolosi..sembrano tutti indispensabili...

Se riesco a guarire dall'onicofagia mi sbizzarrirò anche con gli smalti!!!
    Ho notato che voi ne comprate tantissimi...bravissime!

Esperte, che differenza c'è tra matita e kajal?

Banned

Ciao nebelexe !
    Il kajal è una matita specifica per truccare l'interno occhi perchè è più morbida rispetto la matita normale, e dura più a lungo. Almeno, per quel che ne so e che ho provato io.
    Pensa che io l'avevo presa per caso, senza sapere la differenza, l'ho scoperta dopo e in effetti per me è stato così: il kajal teneva meglio come durata, rispetto alle matite solite nere che usavo per gli occhi.

Io invece chiedo questo:

c'è differenza tra borse invernali e estive ?
    L'altro ieri stavo acquistando una borsa semplice ma carina per i miei gusti (di colore bianco e rosa chiarissimo, di tessuto sintetico- impermeabile) e il commesso mi ha detto che era scontata perchè era 'estiva' Io sinceramente non ho mai fatto caso alla stagione delle borse e voi?

Blog Entries
    4

Certo che c'è differenza tra borse invernali e borse estive.
    Le differenze riguardano principalmente il colore e il tipo di materiale di cui è fatta la borsa.
    Generalmente d'estate si prediligono borse di colore più chiaro e di materiale adatto alle alte temperature, materiale che non assorba il sudore del corpo ecc...
    D'inverno di solito si usano borse più scure, anche per un corretto abbinamento su piumini, cappotti ecc... e spesso possono essere di tessuto, o di materiali più pesanti, materiali resistenti all'acqua e quindi impermeabili...
    Alcuni diranno che le borse invernali e estive si differenziano anche per i modelli, ma sinceramente non me ne intendo.

Banned

Grazie, però io vedo di tutto in giro, e sinceramente la borsa non mi sembra così importante come un cappotto o uno spolverino per fare la differenza tra estate e inverno.
    Secondo me la borsa è un accessorio secondario rispetto ad altri...proprio perchè vedo borse di tessuto di cotone colorate, di ogni tipo , portate in pieno inverno, credo proprio di non essere la sola a non farmi tanti problemi per la borsa da quanto vedo fuori.... ma volevo sentire lo stesso anche il parere qui.

Blog Entries
    4

Guarda, io borse non ne compro proprio, le poche che ho mi sono state regalate, quindi il mio non era un pensiero personale.
    Ti ho detto quello che so riguardo le borse. Chi si occupa del settore, chiaramente lo ritiene un accessorio indispensabile, e quindi al pari di tanti altri accessori ne differenzia le tipologie in base alla stagione. Poi ognuno acquista ciò che vuole e soprattutto lo usa quando vuole

Banned

...infatti ti ho ringraziato
    e ho aggiunto quel che penso io a riguardo.

Esperte, quali passaggi fate quando vi truccate?

Io uso il fondotinta, niente correttore perchè credo di non avere occhiaie. Quindi come base solo il fondotinta ma niente primer. Secondo voi servono entrambi? In effetti hanno due funzioni diverse!!!
    Poi procedo al trucco dell'occhio: per il momento non uso il primer occhi perchè non ce l'ho ma provvederò, ma uso ombretto e matita per la rima palpebrale inferiore e superiore. Per esempio non uso l'eyeliner ma solo la matita.
    Poi un lipgloss brillante per le labbra.
    Non uso il blush. Dovrei forse???
    E l'illuminante?
    Non uso nemmeno la terra e la cipria. Mi dite la differenza?

grazie mille esperte

Blog Entries
    4

Non sono un'esperta e credo che qui non ce ne siano
    Comunque.....per quelle che sono le mie misere conoscenze, la cipria serve per fissare il trucco della base (quindi il fondotinta) e opacizzare l'incarnato, mentre la terra serve per il contouring, ovvero per dare volume al viso evidenziando ad esempio gli zigomi. Quindi cipria e terra, come vedi, sono due cosmetici con funzione completamente diversa. Il fard (o blush) invece serve unicamente per dare un po' di colore alle guance e si applica un po' più sotto rispetto alla terra.

Detto questo, io raramente uso tutte queste cose. La terra, poi, non l'ho mai usata perchè ho la pelle chiarissima.

Comunque, se sugli occhi fai un trucco elaborato con molto ombretto ecc..., ti conviene truccarli per primi, così se cade un po' di trucco attorno agli occhi o sulle guance puoi ripulirlo dopo e successivamente mettere il fondotinta.

Spero di esserti stata utile, ciao

Grazie, sei stata davvero utile.
    Confermo che non ho mai usato la cipria e la terra. Il blush sì, invece, anche se io lo conosco come fard.

Se guardo Clio make-up mi viene voglia di comprare tutto anche se poi, alla fine, so che non userò tutti quei cosmetici: matita per labbra o per sopracciglia, primer viso, ecc.
    Devo comprare un fondotinta chiaro, ne ho uno scurissimo...

E l'illuminante? E' semplicemente un ombretto molto chiaro che ha l'effetto appunto di illuminare la palpebra, giusto?

Ciao,
    ieri sono andata da Kiko per comprare un fondotinta e alla fine sono uscita con 5 prodotti

ho comprato un ombretto colour sphere n.24 (un bel bluette);
    una matita kajal per l'interno dell'occhio;
    un fondotinta medium foundation fluido con effetto idratante con 2 spugnette. Mi sono affidata alla commessa che me ne ha fatti provare 2 diversi. Mi ha detto anche che ho una bella pelle
    un rossetto rosa che era in offerta a 1.90.

E meno male che mi sono fatta scrupoli altrimenti avrei comprato altre cose, soprattutto per truccare gli occhi

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

adesso voi mi spiegate dove lo trovate un uomo che vi porta il catalogo avon a casa

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Pagina 14 di 15 PrimoPrimo ... 412131415 UltimoUltimo

Privacy Policy