• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 16 PrimoPrimo ... 41213141516 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 229
    Partecipante Esperto

Riferimento: Psicologia dinamica concato

niente più scritto,,,,,,,adesso non c'è piu ne intersoggettività ne yaloom, ci sono degli ampliamenti sul Manuale a cura di Innocenti e sono su JUNG (lui è junghiano) e più c'è neumann, oltre a questo ci sono due letturine piccole....come consiglio se dovete partire da zero fatevi le letturine ed il manuale come da programma per L-24,,,,,,Innocenti non ti chiederà intersoggettività o area traumatica o lo Yaloom ma Concato ci che sta lo faccia....L'esame sono due domande circa ed interrogano 2 alla volta, Innocenti e Concato,,,,,a l'altro che era con me Innocenti ha chiesto Sullivan-Kohut e a me ha chiesto Jung(archetipi-sogni-visione del malato),,,,,io ho fatto anche diversi paragoni con la scuola di Freud....

Partecipante Affezionato L'avatar di PunkVala

ma cm nn c'è + intersoggettività né yalom?? io ci ho speso un botto di soldi x i libri e mo nn vanno neanche + bene? forse è il caso che scrivo un'email al concato...

Partecipante Esperto

Vala spe......come da programma nostro, e intendo non l-34, ci sarebbero anche loro, ma non essendoci più lo scritto lo Yaloom(che tra l altro aveva gia sostituito l anno scorso perche irreperibile) e Area Traumatica(del Correale, quello che ha sostituito in pratica lo Yaloom) non sono più chiesti, intersoggettività potrebbe essere ancora chiesto ma penso solo dal Concato e non dall'Innocenti (che gia non lo chiedeva l'anno scorso). Adesso il Manuale del Concato è cambiato: primo lo vendono in libreria e secondo è stato implementato di un autore in più, Neumann, e ampliato la sezione di Jung di una 50ina di pagine, il tutto elaborato dall'Innocenti infatti il manuale adesso è di Concato/Innocenti....vuoi consigli per l'esame????Innocenti è Junghiano appalla, fatti bene Jung, sogni, archetipi,considerazione del malato e della malattia,simboli....poi chiede anche altri autori dei quali solo i concetti principali (vedi il sè grandioso in Kohut)....le domande sono 2,,,,il nuovo ordinamento porta il manuale più 2 piccole letturine veloci, valuta te cosa portare....

Venditore Accreditato OPs

qualcuno sa per cosa cosa ha chiesto il concato per la 24 a giugno /luglio?

è difficle come esame è severo??grazie

nessuno sa cosa ha chiesto il concato alla classe l-24 a giugno/luglio????vi ringrazio!!!!!!!è un esame difficile?

Partecipante L'avatar di non_lo_so2

C'è un'anima pia che potrebbe spiegare la situazione ad un povero studentello della classe 34L sperimentale al quale hanno detto che "Psicologia Dinamica" non si fa più con il Candreva ma con la Lauro?
    Se fosse così,il materiale che ho è solo quello della copisteria di via Gioverti....avendo l'esame da 6CFU....
    Già lo so che sto sbagliando....qualcuno che conferma? Chi alza la mano per prenotarsi?
    Posso sembrare ironico ma sono superdepresso...

P.S. Ho la lettera iniziale del cognome "P" ha qualche significato?
    Ultima modifica di non_lo_so2 : 16-09-2010 alle ore 16.04.49

Matricola

Ciao NON LO SO!...mi fa ridere il tuo nome..simpatico!!!
    Innanzi tutto non essere depresso...la vita è bella...
    Poi...ti consiglio di vedere e chiedere nella discussione della Lauro Grotto...questa è in riferimento al Concato...
    poi....ancora meglio se tu andassi in segreteria...ultimamente non si capisce un tubo...non sei l'unico ad essere perplesso!!!
    Io sono pure della classe L34...ma di clinica...e sono sicuramente col Concato...ma anche li una storia per i libriii...insomma....fai una cosa...spippola prima nella pagina riferita alla Grotto...e poi come ultima spiaggia vai in segreteria....
    ....le voci di corridoio non so quanto possano essere attendibili!!!
    Ciao NON LO SO..

Matricola

Ciao NON LO SO!...mi fa ridere il tuo nome..simpatico!!!
    Innanzi tutto non essere depresso...la vita è bella...
    Poi...ti consiglio di vedere e chiedere nella discussione della Lauro Grotto...questa è in riferimento al Concato...
    poi....ancora meglio se tu andassi in segreteria...ultimamente non si capisce un tubo...non sei l'unico ad essere perplesso!!!
    Io sono pure della classe L34...ma di clinica...e sono sicuramente col Concato...ma anche li una storia per i libriii...insomma....fai una cosa...spippola prima nella pagina riferita alla Grotto...e poi come ultima spiaggia vai in segreteria....
    ....le voci di corridoio non so quanto possano essere attendibili!!!
    Ciao NON LO SO..

Partecipante

Salve a tutti..ho l'esame con il Concato il 29 e sono incasinata di cose da studiare,credo che le letture in aggiunta al manuale nn riuscirò a farle..ed è proprio qui che chiedevo un vostro consiglio:secondo voi riesco a passarlo bene anche senza queste o ci sono piccole parti che cmq nn possono essere trascurate? se si,qualcuno potrebbe indicarmi quali? inoltre per chi ha sostenuto l'appello precedente,volevo domandare su quali argomenti si è focalizzato principalmente.. Grazie

Matricola

ragazzi ma è vero che questo è l'ultimo appello del concato? che andrà via per un anno????

Matricola

ragazzi ma è vero che questo è l'ultimo appello del concato? andrà via per un anno??

Partecipante Esperto L'avatar di Martina_

Ragazzi fatemi capire vi prego...quali sono precisamente i libri da studiare per la L-34 di clinica? io avevo già tutti i libri: intersoggettività, yalom e manuale! non vanno più bene? sono andata a controllare alla pagina insegnamenti e i libri sono sempre questi!! e poi l'esame scritto non c'è più? grazieeee
    Ultima modifica di Martina_ : 22-09-2010 alle ore 17.42.32
    Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")

per la l-34 non so quali sono i libri ma credo la guida sia corretta! io sono della l-24 e vorrei sapere quali argomenti ha chiesto!!!!! vi ringrazio

Partecipante

Vedo che per il 29 sett siamo già in 17..ma nn è che magari se riusciamo ad esserne in tanti ci fa fare lo scritto? c'è questa possibilità-speranza??

a me risulta siamo 29!!!mai sentito dire che a volte abbia optato per lo scritto quindi credo resterà orale :/

Pagina 14 di 16 PrimoPrimo ... 41213141516 UltimoUltimo

Privacy Policy