Hahahhaha hai ragione H3, adesso ci ho fatto caso !!!!![]()
Hahahhaha hai ragione H3, adesso ci ho fatto caso !!!!![]()
Ciao a tutti!!!chiedo scusa essendo non frequentante e non avendo trovato il programma con i libri e le modalità d' esame, vorrei sapere quali testi dovrei studiare per quest' esame considerando che sono al primo anno di clinica?L' esame è scritto orale...entrambi..?
Aspetto vostre notizie
Grazie!!!
Ciao, per la prima domanda la prof ha detto a lezione che i testi sono gli stessi dell'anno scorso, anche se l'esame ha cambiato nome e ora si chiama METODI E STRUMENTI PER LA VALUTAZIONE DIAGNOSTICA:
MCCarty, Warrington “Neuropsicologia cognitiva. Un introduzione clinica. Raffaello Cortina
Viaggiano “Valutazione cognitiva e neuropsicologica nel bambino, nell’adulto e nell’anziano, Carocci.
Granieri “I test di personalità. Quantità e qualità”. UTET
Per la seconda domanda guarda qui le date e le modalità d'esame (che è orale):
http://psicologia.univaq.it/fileadmi...one_estiva.pdf
C'è anche la possibilità di un paio di esoneri, ma il primo è l'8 maggio, sul primo libro, ma non so se ce la fai se non hai ancora i libri...secondo me ti conviene andare direttamente all'esame (poi fai come credi, ci mancherebbe).
Ultima modifica di Patrizia67 : 20-04-2012 alle ore 15.06.56
Mah H3, francamente non so che dire. Io sapevo che il primo appello (l'8) era sul McCarthy e il secondo coincideva con l'esame orale, ma la prof avrebbe fatto solo domande sugli altri 2 libri. Risulta anche te?
(ci sono anche voci che danno il secondo esonero il 30 maggio...)
Ultima modifica di Patrizia67 : 20-04-2012 alle ore 17.54.26
Comunque io non credo che lo farò, a parte l'incidente. L'unico vantaggio che ci potrebbe essere, ammesso che sia effettivamente così strutturato, è la diluizione dello studio dei 3 libri. Ma se poi non è così?
Ciao Patrizia67,innanzitutto tanti auguri per la guarigione,e che l'assicurazione ti rimborsi al più presto.Ritornando a noi,sai l'esonero del 8 maggio a che ora è,e dove si farà?sarà scritto?se hai le slide me le puoi mandare..all'indirizzo e-mail [email protected] aspetto Grazie!!![]()
Ultima modifica di giusgiro : 21-04-2012 alle ore 00.27.49 Motivo: correzione e-mail
Grazie Grazie Patrizia67 sei stata molto gentile ed esaustiva!
Avrei bisogno anche io delle slides, se qualcuno le ha me le potrebbe gentilmente inviare? [email protected]
Grazie
scusate ma per l'esonero dell'8 il libro del MCCarty, Warrington va fatto tutto o ci sono dei capitoli da saltare? l'esonero sono domande a risposta multipla?
Per quanto riguarda gli altri libri invece sono da fare tutti?
grazie![]()
Nel formularti sinceri auguri per un pronto ristabilimento (il "colpo di frusta" è micidiale e le conseguenze permangono per molto tempo...A proposito: sul colpo di frusta i masochisti andrebbero in sollucchero !), vorrei farti notare come tu sia stata scambiata per un "bancomat informativo"...
Qualcuno ha i riassunti per l'esonero????????? Vi pregooooooooo!!!!
Grazie Patri.Giuseppe
Grazie H3, ne avrò bisogno. Purtroppo le prime prove senza collare (in realtà un collarone!) non stanno sortendo i risultati sperati. Mi gira ancora la testa.
Speriamo di recuperare in fretta. Comunque, già che c'erano, in ospedale potevano mettermi anche la museruola!
@Giuseppe: di nulla. Le slide fatte dagli studenti sono a disposizione di tutti, anzi, avrebbero dovuto essere distribuite da chi prendeva la famosa lista, ma così non è stato. In ogni caso, non so che valore possano avere oramai, visto che il secondo esonero è sui 2 libri rimanenti.
patrizia67 scusa se ormai sei diventata davvero un informatore virtuale, ma volevo chiederti se potevi inviarmi le slide anche a me sulla mail [email protected] ti ringrazio in anticipo!!!!
scusatemi..ma potreste inviare anche a me le slides per l'esonero? [email protected]
ma il primo libro è da fare tutto?
grazie tantooooooooo