• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 26 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 383

Discussione: EDS 1^ commissione

Partecipante Assiduo

Riferimento: EDS 1^ commissione

Citazione Originalmente inviato da ghostchild Visualizza messaggio
    mmmh...... io nel progetto ho usato la "peer education".....può essere considerata una teoria (un modello) di riferimento?

per il caso clinico.... si, mi sembra che i punti fossero quelli.....ma forse non c'erano gli strumenti?!
    che memoria pessima che ho!
    anche per quelli del nuovo ordinamento fanno domande sulle tre prove scritte?
    e a che livello... in senso approfondito?

Partecipante Assiduo L'avatar di ghostchild

Citazione Originalmente inviato da bluesriver Visualizza messaggio
    anche per quelli del nuovo ordinamento fanno domande sulle tre prove scritte?
    e a che livello... in senso approfondito?
    per quanto ho capito, dipende da come sono andati i compiti........ma visto che non c'è modo di saperlo prima....

che ne dici della "peer education"?...sinceramente non ricordo di aver messo una teoria di riferimento.....nè riesco a trovare niente

qualcuno ricorda se nel caso clinico chiedevano anche "di quali strumenti diagnostici si avvarrebbe"?

Partecipante Assiduo

qualcuno ricorda se nel caso clinico chiedevano anche "di quali strumenti diagnostici si avvarrebbe"?
    si era una delle domande del caso... io ho messo la SCID-I per i disturbi dell'asse I del DSM-IV-TR e approfondimenti con ulteriori colloqui clinici.
    avevo il caso di un disturbo di attacco di panico con agorafobia...

Partecipante Assiduo

per quanto ho capito, dipende da come sono andati i compiti........ma visto che non c'è modo di saperlo prima....

che ne dici della "peer education"?...sinceramente non ricordo di aver messo una teoria di riferimento.....nè riesco a trovare niente
    non mi ricordo una "teoria di riferimento" per la seconda prova progetto...

si era una delle domande del caso... io ho messo la SCID-I per i disturbi dell'asse I del DSM-IV-TR e approfondimenti con ulteriori colloqui clinici.
    avevo il caso di un disturbo di attacco di panico con agorafobia...
    si, ora ricordo......stesse cose anche per me

Partecipante Assiduo

si, ora ricordo......stesse cose anche per me
    sto riguardando il caso clinico... in particolare i criteri diagnostici di "disturbo di attacco di panico con o senza agorafobia", "fobia sociale" [disturbo evitante di personalità], "ansia generalizzata"...
    ricordi per caso quanto tempo intercorreva tra il primo e il secondo attacco di panico?

Partecipante Assiduo

volevo chiederti una cosa... durante il tirocinio possiamo fare solo osservazione, quindi il nostro status non ci permette di fare colloqui clinici o di somministrare test. Possiamo comunque dire che li conosciamo perché magari li abbiamo corretti e decodificati?
    possiamo dire di aver assistito a colloqui clinici o alla visione di psicoterapie video registrate e dietro lo specchio unidirezionale?
    penso di si però ne vorrei essere sicuro...
    ciao

Partecipante L'avatar di MARIA SOLE
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da misty983 Visualizza messaggio
    Io ho parlato di Sherer...ma sai che non riesco a ricordarmi cosa ho scritto?!?
    tu ricordi i punti che sono stati richiesti?
    Se non mi sbaglio erano questi:
    -i lineamenti generali della teoria
    - gli autori più significativi
    - i principali costrutti e le variabili prese in considerazione
    - i risvolti applicativi

Manca qualcosa? Ricordo che non erano stati richiesti gli strumenti di indagine.
    Chi mi aiuta a ricostruire la traccia? Grazie!
    te hai collegato la teoria con i risvolti applicativi? io no ho parlato di colloquio, disturbi dell'emozione. Di cosa hai parlato te invece? ti prego rispondi ho l'orale domani

sto riguardando il caso clinico... in particolare i criteri diagnostici di "disturbo di attacco di panico con o senza agorafobia", "fobia sociale" [disturbo evitante di personalità], "ansia generalizzata"...
    ricordi per caso quanto tempo intercorreva tra il primo e il secondo attacco di panico?
    purtroppo ho una memoria pessima......ma non so perchè mi ricordo un "15 giorni" da qualche parte.....
    tra l'altro l'aspetto temporale era uno dei più controversi per la diagnosi, vero?

per quanto riguarda il tirocinio.....sì, credo sia come dici tu

io domani mattina parto per Roma, quindi oggi è l'ultimo giorno di "confronto" qui su OPS...... cerchiamo di chiarirci tutti i dubbi!!

Partecipante Assiduo

salve ragazzi!!!
    come sieti messi con il codice deontologico?

Partecipante Assiduo L'avatar di misty983

Citazione Originalmente inviato da MARIA SOLE Visualizza messaggio
    te hai collegato la teoria con i risvolti applicativi? io no ho parlato di colloquio, disturbi dell'emozione. Di cosa hai parlato te invece? ti prego rispondi ho l'orale domani
    allora provo a ricordarmi:
    -teoria generale: approccio cognitivista
    - autore: scherer e 5 sistemi
    - costrutti e variabili: non ricordo...tu cosa hai scritto??
    - applicazione: contesto clinico perchè l'emozioni hanno un ruolo fondamentale e, come sostiene l'approccio cognitivista, hanno un legame con la persona. (però scritto meglio...così sembro una bambina delle scuole elementari!)

aspetto risposta!
    Ultima modifica di misty983 : 19-04-2009 alle ore 15.28.16

volevo chiederti una cosa... durante il tirocinio possiamo fare solo osservazione, quindi il nostro status non ci permette di fare colloqui clinici o di somministrare test. Possiamo comunque dire che li conosciamo perché magari li abbiamo corretti e decodificati?
    possiamo dire di aver assistito a colloqui clinici o alla visione di psicoterapie video registrate e dietro lo specchio unidirezionale?
    penso di si però ne vorrei essere sicuro...
    ciao
    penso che si possa dire...invece non so se si può dire che abbiamo interpretato i test insieme al tutor? nella relazione ho scritto così, però ora mi è venuto il dubbio!

ma la relazioen deve obbligatoriamente essere firmata dal tutor? Io non sono riuscita a rintracciarla! please rispondeteeeee
    Ultima modifica di misty983 : 19-04-2009 alle ore 15.41.03

Io non riesco a ricordare quasi niente del caso...
    la ragazza aveva attacchi di panico quando andava in treno o a scuola?
    poi quando aveva agorafobia?
    perchè abbiamo escluso la fobia sociale?
    non ricordo niente del caso!

Citazione Originalmente inviato da misty983 Visualizza messaggio
    penso che si possa dire...invece non so se si può dire che abbiamo interpretato i test insieme al tutor? nella relazione ho scritto così, però ora mi è venuto il dubbio!

ma la relazioen deve obbligatoriamente essere firmata dal tutor? Io non sono riuscita a rintracciarla! please rispondeteeeee
    io spero proprio che non ci chiedano la relazione......a quelli della seconda commissione non l'hanno chiesta e..... stiamo facendo lo stesso esame, no?
    comunque nemmeno la mia è firmata.....

Per il caso clinico......anche io ricordo poco..... mi sembra che il primo attacco l'ha avuto a casa, il secondo mentre prendeva il treno....... ma non mi voglio sbilanciare sulle altre cose......non vorrei dire minchiate!

Pagina 14 di 26 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo

Privacy Policy