• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 23 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 336

Discussione: Psicologi disoccupati

Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma

Riferimento: Psicologi disoccupati

Non esiste un programma da seguire, per quanto riguarda il corso di Estetica la figura dello psicologo serve ad aiutare le estetiste ad interagire meglio con le clienti, a soddisfare i loro bisogni, ad entrare maggiormente in empatia dato che, in genere, è una figura a cui ci si affida per lacura della propria immagine, con tutte le implicazioni psicologiche ed emotive che questo comporta.
    Quindi diciamo che seguo un pò il mio intuito, e cerco di valutare di volta in volta gli argomenti di cui discutere.
    Per quanto riguarda L'OSA un programma c'è, ma onestamente anche contas molto l'interazione in aula, piuttosto che la teoria.
    Ovviamente faccio fare un introduzione alla storia della psicologia, psicologia generale, e mi concentro su aspetti che ritengo maggiormente importante per il ruolo dell'osa in ambito sanitario.
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

RAGAZZE..0TTIMISM0, X FAV0RE!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Super Esperto L'avatar di fry

Citazione Originalmente inviato da ritaroma Visualizza messaggio
    Non esiste un programma da seguire, per quanto riguarda il corso di Estetica la figura dello psicologo serve ad aiutare le estetiste ad interagire meglio con le clienti, a soddisfare i loro bisogni, ad entrare maggiormente in empatia dato che, in genere, è una figura a cui ci si affida per lacura della propria immagine, con tutte le implicazioni psicologiche ed emotive che questo comporta.
    Quindi diciamo che seguo un pò il mio intuito, e cerco di valutare di volta in volta gli argomenti di cui discutere.
    Per quanto riguarda L'OSA un programma c'è, ma onestamente anche contas molto l'interazione in aula, piuttosto che la teoria.
    Ovviamente faccio fare un introduzione alla storia della psicologia, psicologia generale, e mi concentro su aspetti che ritengo maggiormente importante per il ruolo dell'osa in ambito sanitario.
    Grazie, sei stata molto chiara. :-)

Porto anche io il mio contributo...
    Laureata con lode a nemmeno 24 anni in psico del lavoro, dopo un anno e più perso tra tirocinio, esame di stato (anche quello quasi col massimo dei voti), uno stage surreale (dovevo telefonare tipo call center 8 ore al giorno per 200 € al mese) e un paio di corsi brevi, sono a casa a FARE NIENTE da 4 mesi circa.
    Sono figlia unica e sopporto ogni giorno le "torture" psicologiche dei miei genitori che non fanno altro che farmi sentire in colpa per aver fatto investire loro tanti soldi in tanti anni (per laurearmi in fretta e bene non sono mai riuscita a mantenermi completamente da sola)... penso che con un piccolissimo sforzo potrebbero, ma si rifiutano di pagarmi altre cose tipo master ecc che secondo me un minimo servirebbero. E' ovvio, come obietteranno in molti, che dovrei pagarmeli io... certo, peccato che per metter via 5-10-15mila € per un master decente fuori sede (nella mia zona non esistono) dovrei iniziare a lavorare adesso e tirare la cinghia per i prossimi 20 anni, e soprattutto peccato che anche l'ultimo negozio visitato l'altro ieri si sia rifiutato di assumermi perchè laureata e perchè "priva di esperienza nella vendita".
    Qui si continua a parlare del mondo del lavoro che ci rifiuta ecc, ma nessuno fa cenno al fatto che non tutti hanno la famiglia che ci sostiene, ci appoggia, ci da serenità nel momento di crisi.... a me hanno voltato le spalle, non mi vergogno a dirlo, mica li odio anzi saranno sempre i miei genitori, ma è gente cresciuta negli anni del boom e non è in grado di capire cosa significa laurearsi al giorno d'oggi...
    scusate lo sfogo ma sono a pezzi, avrei bisogno - nell'ordine - di un terapeuta, di un dermatologo perchè ho somatizzato il mio malessere con dermatiti devastanti, di un abbonamento in palestra per rimettermi a posto e di una parrucchiera.
    Dal fondamentale al frivolo, non ho più un € per pagarmi nulla di tutto ciò....
    quando finirà tutto questo??????

SCusami se ti sembrerò un po' brusca ma....sono allibita! i tuoi ti hanno voltato le spalle perchè a più di 24a nni suonati, dopo averti mantenuta per 5 anni all'uni, senza farti pagare nulla....si rifiutano du pagarti un master??????????????????????per me è allucinante!secondo me è giustissimo invece altro che voltato le spalle ........ma scherzi?...fino a quando i tuoi avrebbero dovuto mantenerti?..secondo me...chi nn ha capito cosa significa laurearsi oggi nn sono i tuoi..ma tu...mi spiego: sapevi benissimo che fare la psi oggi nn è facile....che bisogna avere soldi x master, corsi e cose varie...come mai nn tis ei messa a lavorare subito?

scusami ancora se ti ho urtata ma sono laureata dal 2007, abilitata da poco..in 5 a nni di uni ho sempre lavorato perchè N0n mi andava di chieder ai miei soldi, che cmq nn p.otevano (essendo noi 3 figli..).......avevo voglia di alurearami e lavoro da una vita..certo lavori diversi dalla psicologia ma che mi hanno permesso di arrivare fin dove volevo..E RINGRAZI0 I MIEI PERCHE', ANCHE SENZA UNA LIRA MI S0N0 STATIS MEPRE VICNI.... ELISA

E..tralascio la aprte di paletsra e parrucchiera...
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Scusami MEMOLEMEMOLE ma come ti viene di essere così "brusca" (tu lo dici, per me è un eufemismo) nel rispondere ad una collega, che prima di tutto è un essere umano", che ti dice di essere a pezzi e di aver anche disturbi psicosomatici a testimonianza di un forte stress? Sinceramente sono io che sono allibita!! Abbiamo studiato psicologia, dovremo sapere che siamo tutti diversi e che non tutti hanno forza, coraggio, etc...altrimenti la nostra figura non avrebbe senso di esistere no? Buon per te che ce l'hai fatta a far tutto da sola, non tutti ce la fanno però e non credo che meritino questa rigidità di giudizio!!! non è facile accettare di vedersi tutte le porte chiuse in faccia, è possibile che una persona non ce la faccia più dopo un pò. E non veniamo a dire che basta l'impegno, che prima o poi il lavoro se c'è la volontà arriva...balle!!! Parla così solo chi è stato fortunato nel trovare sempre lavoro, perchè anche quella è fortuna!! Ognuno parla in virtù delle sue esperienze, se è positivo significa che ha avuto in maggioranza esperienze positive, non credo sia facile rimanere positivi quando le cose ti sono andate spesso male!!oggi purtoppo c'è anche chi non ce la fa pur impegnandosi e a volte ci lascia le penne, basta leggere il giornale o accendere la tv per avere queste tristi notizie oggi...Anche io ho studiato mantendomi, ma per fare il tirocinio ho divuto lasciare tutto e non è facile dopo reinserirsi!! Io ho iniziato a fare la libera professionista presso il mio studio appena abilitata,per cui ora sono 3 anni che lavoro come psicologa...se c'è una cosa che ho imparato è questa: mai parlare in termini così assoluti, mai esprimere giudizi così netti, perchè non sai mai di fronte chiè e cosa ha attraversato nella sua vita. E poi come si dice la vita gira e ciò che di negativo oggi accade agli altri domeni potrebbe accadere a noi, soprattutto in tempi di crisi. Al di là della professione, credo che verso un essere umano che dichiara sofferenza sia sempre necessario il rispetto.E poi in qualunque manuale di psicologia clinica c'èscritto che uno dei crismi di un ascolto veramente empatico è l'assnza di giudizio. La ragazza a cui tu hai così brutalmente risposto dichiara di avere bisogno di un terapeuta...se venisse da te in lacrime che le diresti che sei allibita? Che deve arrangiarsi?? Forse è meglio guardare in faccia la realtà in tutti i suoi aspetti MEMOLEMEMOLE, e la realtà oggi è fatta di milioni di disoccupati, di laureati col massimo dei voti a spasso, di persone che arrivano ad uccidersi perchè non sostengono più il peso della disoccupazione. Simona

Partecipante Esperto L'avatar di adelitas

quoto simona al 100%, anche a me ha lasciato un pò di amarezza il commento di memolememole
    il lavoro scarseggia, e sinceramente, a leggere questo thread viene davvero la depressione

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Koraline Visualizza messaggio
    Porto anche io il mio contributo...
    Laureata con lode a nemmeno 24 anni in psico del lavoro, dopo un anno e più perso tra tirocinio, esame di stato (anche quello quasi col massimo dei voti), uno stage surreale (dovevo telefonare tipo call center 8 ore al giorno per 200 € al mese) e un paio di corsi brevi, sono a casa a FARE NIENTE da 4 mesi circa.
    Sono figlia unica e sopporto ogni giorno le "torture" psicologiche dei miei genitori che non fanno altro che farmi sentire in colpa per aver fatto investire loro tanti soldi in tanti anni (per laurearmi in fretta e bene non sono mai riuscita a mantenermi completamente da sola)... penso che con un piccolissimo sforzo potrebbero, ma si rifiutano di pagarmi altre cose tipo master ecc che secondo me un minimo servirebbero. E' ovvio, come obietteranno in molti, che dovrei pagarmeli io... certo, peccato che per metter via 5-10-15mila € per un master decente fuori sede (nella mia zona non esistono) dovrei iniziare a lavorare adesso e tirare la cinghia per i prossimi 20 anni, e soprattutto peccato che anche l'ultimo negozio visitato l'altro ieri si sia rifiutato di assumermi perchè laureata e perchè "priva di esperienza nella vendita".
    Qui si continua a parlare del mondo del lavoro che ci rifiuta ecc, ma nessuno fa cenno al fatto che non tutti hanno la famiglia che ci sostiene, ci appoggia, ci da serenità nel momento di crisi.... a me hanno voltato le spalle, non mi vergogno a dirlo, mica li odio anzi saranno sempre i miei genitori, ma è gente cresciuta negli anni del boom e non è in grado di capire cosa significa laurearsi al giorno d'oggi...
    scusate lo sfogo ma sono a pezzi, avrei bisogno - nell'ordine - di un terapeuta, di un dermatologo perchè ho somatizzato il mio malessere con dermatiti devastanti, di un abbonamento in palestra per rimettermi a posto e di una parrucchiera.
    Dal fondamentale al frivolo, non ho più un € per pagarmi nulla di tutto ciò....
    quando finirà tutto questo??????
    Dai adesso vedi tutto nero ma prima o poi qualcosa verrà fuori, anche se forse non lavorerai come psicologa da subito sono sicura che i tuoi quando vedranno che guadagni qualcosa cambieranno atteggiamento.

Cerca di essere forte, non esiste solo il master, fai qualche lavoretto, cerca in una associazione/cooperativa, dai ripetizioni ai ragazzi delle scuole, fa la baby sitter....qualsiasi cosa che ti ritiri su un pò di autostima e che ti dia qualche soldino per curarti di te stessa e sentirti meglio.

Citazione Originalmente inviato da simo77pisa Visualizza messaggio
    Scusami MEMOLEMEMOLE ma come ti viene di essere così "brusca" (tu lo dici, per me è un eufemismo) nel rispondere ad una collega, che prima di tutto è un essere umano", che ti dice di essere a pezzi e di aver anche disturbi psicosomatici a testimonianza di un forte stress?

chiedo ancora scusa se ho urtato qualcuno, ma..davvero mi è sembrato di cattivo gusto "attaccare" i propri genitori solo perchè, non hanno voluto pagare master..oltre la laurea..... non volevo essere cattiva ma...credo che è un tantino presuntuoso, visto che al mondo ci sono persone che, oltre a non potersi pagare i master, corsi e quant'altro faticano davvero per ottenere invece una laurea (o altro..)...ma ripeto..è una mia opinione..magari diversa dalle vostre....e chiedo ancora scusa....ma...è un forum no? ognuno dice la sua...senza (spero) offendere nessuno....(alemno no nc redo di vaerlo fatto!.....)

Sinceramente sono io che sono allibita!! Abbiamo studiato psicologia, dovremo sapere che siamo tutti diversi e che non tutti hanno forza, coraggio, etc...altrimenti la nostra figura non avrebbe senso di esistere no?

certo....sono d'accordissimo!

Buon per te che ce l'hai fatta a far tutto da sola, non tutti ce la fanno però e non credo che meritino questa rigidità di giudizio!!!

non penso di aver giudicato...ho solo espresso la mkia modestissima (e NOn condivisibile) opinione...e ben inteso..io mi sono laureata da sola, certo..ma oggi non posso pagrmi la specializzazione, master..perchè sappiamo bene quanto costa..ma non mis mebra giusto prendersela con i geniotri..che amio avviso fanno fin troppo....inomma non trovo giusto che si sobbarchino di spese universitarie......
    non è facile accettare di vedersi tutte le porte chiuse in faccia, è possibile che una persona non ce la faccia più dopo un pò. E non veniamo a dire che basta l'impegno, che prima o poi il lavoro se c'è la volontà arriva...balle!!! Parla così solo chi è stato fortunato nel trovare sempre lavoro, perchè anche quella è fortuna!!

pienamnete d'accordo...io lavoro da una vita..ho fatto bay sitter, pulizie camere, barista, educatrice.....cameriera..un po' di tutto.......e anche io, se hai lettio i post precedentei...a volte "sclero" e vorrei mandare tutto all'aria perchè i soldi non bastano, gli anni passano, continuano a sfruttarti e a asbatterti al porta in faccia!

Ognuno parla in virtù delle sue esperienze, se è positivo significa che ha avuto in maggioranza esperienze positive, non credo sia facile rimanere positivi quando le cose ti sono andate spesso male!!oggi purtoppo c'è anche chi non ce la fa pur impegnandosi e a volte ci lascia le penne, basta leggere il giornale o accendere la tv per avere queste tristi notizie oggi...Anche io ho studiato mantendomi, ma per fare il tirocinio ho divuto lasciare tutto e non è facile dopo reinserirsi!! Io ho iniziato a fare la libera professionista presso il mio studio appena abilitata,per cui ora sono 3 anni che lavoro come psicologa...se c'è una cosa che ho imparato è questa: mai parlare in termini così assoluti, mai esprimere giudizi così netti, perchè non sai mai di fronte chiè e cosa ha attraversato nella sua vita.

ripeto: non volevo esprimere giuduizi...solo un opinione....ed era un opinione rispetto ai geniotri di questa ragazza...che non perchè hanno soldi devono sentirsi in obbligo di pagrle gli studi fin quando non arriverà il lavoro..perchè, come tu stessa hai detto.....NOn si sa se arriverà MAI!

E poi come si dice la vita gira e ciò che di negativo oggi accade agli altri domeni potrebbe accadere a noi, soprattutto in tempi di crisi.

d'accordo!Al di là della professione, credo che verso un essere umano che dichiara sofferenza sia sempre necessario il rispetto.E poi in qualunque manuale di psicologia clinica c'èscritto che uno dei crismi di un ascolto veramente empatico è l'assnza di giudizio. La ragazza a cui tu hai così brutalmente risposto dichiara di avere bisogno di un terapeuta...se venisse da te in lacrime che le diresti che sei allibita? Che deve arrangiarsi??

scusami....io non credo di aver offeso.....ho solo detto di essere ALLIBITA per la frase detta dei geniotri: NON VOLGHIONO PAGARE!!!!!!!! 8QUESTO MI LASCIA PERPLESSA....Forse è meglio guardare in faccia la realtà in tutti i suoi aspetti MEMOLEMEMOLE, e la realtà oggi è fatta di milioni di disoccupati, di laureati col massimo dei voti a spasso, di persone che arrivano ad uccidersi perchè non sostengono più il peso della disoccupazione. Simona
    PERFETTAMENTE D'ACCORDO....ma credo che davvero o mi sono espressa male io.....oppure ci siamo capite male...
    quelloc he volevo "vcontestare " (lasciatemi passare il termine) non è la disperazione di questa ragazza (che è evidente e condivisa da tutte noi..basta leggere anche i miei post precedenti!) ma la singola frase riguardo ai geniotri.....quella mi è smebrata un tantino forte.....
    comqune al ilà di tutto..non volevo davevro offendere nessuno!ELISA
    .................

---------------------

Partecipante Super Esperto L'avatar di fry

Beh, a volte un po' di durezza è necessaria con persone che tendono alla lamentosità. E poi bisogna vedere perché alcune persone trovano sempre lavoro e altre mai, magari è come si pongono? Se già uno si presenta con in testa l'idea che non ce la fa.... non ce la fa!

BEH..fry...io veramente non volevo esserd ura (anche se rileggendo il post...riconosco di aver esageratoun pochino...)...io volevo solo rispondere a questa frase....che mi ha colpito molto....

Sono figlia unica e sopporto ogni giorno le "torture" psicologiche dei miei genitori che non fanno altro che farmi sentire in colpa per aver fatto investire loro tanti soldi in tanti anni (per laurearmi in fretta e bene non sono mai riuscita a mantenermi completamente da sola)... penso che con un piccolissimo sforzo potrebbero, ma si rifiutano di pagarmi altre cose tipo master ecc che secondo me un minimo servirebbero. E' ovvio, come obietteranno in molti, che dovrei pagarmeli io... certo, peccato che per metter via 5-10-15mila € per un master decente fuori sede (nella mia zona non esistono) dovrei iniziare a lavorare adesso e tirare la cinghia per i prossimi 20 anni,

epoi:

nessuno fa cenno al fatto che non tutti hanno la famiglia che ci sostiene, ci appoggia, ci da serenità nel momento di crisi.... a me hanno voltato le spalle, non mi vergogno a dirlo, mica li odio anzi saranno sempre i miei genitori, ma è gente cresciuta negli anni del boom e non è in grado di capire cosa significa laurearsi al giorno d'oggi

è porprio questo: lei dice che non si fa cenno al fatto che ci sono persone che non hanno la famiglia che li sostiene...ma...non si rende conto (secondo me..ovvio..magari mi sbaglio:............) che lei li ha..li ha avuti...non è voltare le spalle...deidere che a25 anni, si debba cominciare acamminare da soli...alemno a mio avviso è così..............
    questo davvero non lo capisco..i gneitori sono nati nel boom economico e quindi non capiscono.....ok.....e per questo devono sostenerci economicamente fino a quando non arrivarà n lavoro serio???? e purtroppo con la crici di oggi...chissà se arriverà...(non è polemica......è una domanda.....rispondetemi...)...vi sembre giusto dire "mi hanno voltato le spalle?"............ "mica li odio"?...per cosa si dovrebbe odiarli???? nonc apisco..................................

ripeto: chiedo scusa a questa ragazza (e achi si è sentito offeso dalle mie parole)...ma davvero sono rimasta male...la situazione è difficile per tutti 8ANCHE PER ME)...mia madre è casalinga (non per scelta), mio padre un semplice dipendente operaio...ho 2 fratelli che lavorano (e che si sono pagati gli studi da soli, fin dove ce l'ahnno fatta....uno dei due ha deciso dimollare per auitare la famiglia......)...sentire queste parole, snetire che i geniotri devono aiutare i figlia astuidare, che fanno torture psicologiche...........mi ha fatto davvero venire rabbiam (non è possibile che questi geniotri per aiutare la figlia babiano fatto sacrifici???? è giustoc he i figli parlino così ai geniotri dopo che loro le hanno concesso e permesso di stuidare tranquillamente per 5 anni???? solo questo mi chiedo......)..insomma..ci sono persone che non riescono ad arrivare afine mese...e ci si arrabbia con i geniotri perchè non VOLGIONO pagare un master???' daevro, ragzze, scusatemi...io (magari nons arò una brava psicologa, magari sarò poco empatica.....nons ta a me giuduicarlo enon in questa sede) ma questa parole mi fanno davvero riflettere!
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 05-11-2009 alle ore 13.03.24
    .................

---------------------

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Io invece, forse andrò contro corrente, ma quoto gli interventi di memolememole.
    Dopotutto, è giusto che a 25 anni una persona cominci anche a guardare nel concreto il mondo del lavoro, anche se non si tratta del lavoro per il quale ha studiato. Dopotutto bisognerà pur campare, no? Inoltre, mai ostinarsi a cercare altro solo per "ripiego" e con la consapevolezza che si tratta di "una soluzione momentanea solo per pagarsi gli studi": in questo caso, a mio avviso, non solo è normale trovarsi male, ma è ancor più normale esser scartati a colloqui e selezioni: nessun datore di lavoro investirebbe mai su una persona sfavata e demotivata che con ogni probabilità se n'andrà alla prima occasione.
    L'eventualità di continuare a studiare all'infinito, spendere centinaia di migliaia d'euro in costosi master e costosissime scuole di specializzazione senza avere punte garanzie -anzi, con buone probabilità di ritrovarsi sempre al punto di partenza-, secondo me è una cosa che va valutata attentamente; non è questione di cattiveria o di torture psicologiche, ma anch'io, se fossi genitore, sarei contrario, per i motivi che ho appena detto, a spendere un monte di quattrini -tra l'altro, da me guadagnati durante tutta una vita- a fondo perduto per un qualche cosa che non garantisce nulla.

Allora, innanzitutto, a parte ringraziare di cuore la ragazza (anzi, più di una mi pare) che immediatamente ha capito la mia rabbia senza giudicarmi, come dovrebbe fare un vero psicologo e senza attaccare dopo aver letto meno di 10 righe di esperienza di una persona , vorrei solo puntualizzare un concetto.
    NON E' VERO che non ho mai lavorato in vita mia, ma come si permette chi mi giudica una "bambocciona" che ESIGE a bacchetta che i genitori le paghino corsi a vita???
    Anche io ho fatto di tutto, baby sitter, ripetizioni, guardaroba in discoteca (lo so che fa ridere), accompagnamento ad anziani, volantinaggio, promoter.... SOLO CHE NON L'HO FATTO TUTTI I MESI DELL'ANNO!!!! E secondo me anche per questo avevo la media del 30 e hanno pubblicato la mia tesi: so che i voti non vogliono dire nulla, ma lo dico per far capire che ho dedicato tutta me stessa alla psicologia, vivevo da sola fuori sede in un buco di posto che cadeva a pezzi in un quartiere in cui l'unica persona raccomandabile con cui far 4 chiacchiere era agli arresti domiciliari... non stavo in un collegio privato svizzero!!! E chi si è mai lamentato???
    Non penso si possa fare una colpa del fatto di aver studiato: io parlo (una meglio, l'altra peggio, ma tutte a livello più che sufficiente) 5 lingue, le ho studiate anche se so che non mi serviranno mai a un accidente, solo per il piacere di arricchirmi culturalmente, sarò stata fortunata come dice qualcuna di voi, non lo so, però mi sono "viziata" con lo studio per anni... e allora?
    In conclusione, spero che qualcuno abbia capito che il mio era uno sfogo dopo mesi di cattiverie gratuite ricevute in famiglia (non tutti ci coccolano, MemoleMemole), e quando ho accennato per es. alla parrucchiera ERA OVVIO che non me ne frega niente, era un esempio per dire che vorrei tanto lavorare, facendo qualsiasi cosa, in modo da avere 2 soldi o per cambiare città o anche solo per poter dire "Toh, oggi vado a cambiare look" o "Toh, oggi vado alla lezione di aerobica" come penso sia umanissimo per una ragazza di 24-25 anni, come lo è per tutte le mie amiche... io non faccio queste cose "frivole" perchè non ho un soldo, e INFINE non penso di presentarmi ai colloqui con un atteggiamento negativo e nichilista, anzi come una tipa piena di energia e pronta a rimboccarsi le maniche. Salvo sentirsi porre, dopo i primi 5 minuti di chiacchierata, la fatidica temuta domanda:

SCUSI.... QUI VEDO CHE LEI E' UNA PSICOLOGA... MI PERDONI L'INDISCREZIONE, MA COME MAI E' QUI E NON E' A FARE LA PSICOLOGA???????
    (capitato 4 volte negli ultimi 2 mesi, n.d.a.)

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Da parte mia, io non volevo attaccare nessuno....ma in tutta sincerità, secondo me c'è una bella differenza tra capire, provare empatia per una persona, e assecondare. Chi esprime pareri contrari non ha alcun interesse nell'ostacolare le tue ambizioni e rovinare i tuoi sogni, ma spesso lo fa a fin di bene e con fatti in mano....già, perchè nella vita non si vive solo di sogni e ambizioni, ma bisogna sapersi guardare intorno a 360 gradi.
    In base a quanto ho letto, secondo me i tuoi genitori non ragionano in quel modo per cattiveria, nè tantomeno per farti torture psicologiche, ma evidentemente perchè sanno che andrebbero a spendere un monte di soldi per un qualche cosa che rischia soltanto di essere "una cosa in più", ma in fin dei conti non ripaga affatto della spesa sostenuta. Io non ti conosco e non conosco il tuo tenore di vita, ma ritengo questo punto di vista abbastanza condivisibile
    Ma a questo punto mi sorge un dubbio:
    a una domanda del tipo:

Citazione Originalmente inviato da Koraline Visualizza messaggio

SCUSI.... QUI VEDO CHE LEI E' UNA PSICOLOGA... MI PERDONI L'INDISCREZIONE, MA COME MAI E' QUI E NON E' A FARE LA PSICOLOGA???????
    (capitato 4 volte negli ultimi 2 mesi, n.d.a.)
    quale fu la tua risposta?
    Ultima modifica di fabrighiglie : 05-11-2009 alle ore 19.34.25

Partecipante Affezionato L'avatar di interesting

Porca puttana un intera generazione che pompa benzina, serve ai tavoli, o schiavi coi colletti bianchi. La pubblicità ci fa inseguire le macchine e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, non abbiamo nè uno scopo né un posto, non abbiamo la grande guerra, né la grande depressione. La nostra grande guerra è quella spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita.
    Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinti che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rockstar ma non è così e lentamente lo stiamo imparando e ne abbiamo veramente le palle piene.
    Citazione Originalmente inviato da *pinnina*
    Per il momento mi faccio il Mecacci (il libro intendo!).

Pagina 14 di 23 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo

Privacy Policy