Scusami MEMOLEMEMOLE ma come ti viene di essere così "brusca" (tu lo dici, per me è un eufemismo) nel rispondere ad una collega, che prima di tutto è un essere umano", che ti dice di essere a pezzi e di aver anche disturbi psicosomatici a testimonianza di un forte stress?
chiedo ancora scusa se ho urtato qualcuno, ma..davvero mi è sembrato di cattivo gusto "attaccare" i propri genitori solo perchè, non hanno voluto pagare master..oltre la laurea..... non volevo essere cattiva ma...credo che è un tantino presuntuoso, visto che al mondo ci sono persone che, oltre a non potersi pagare i master, corsi e quant'altro faticano davvero per ottenere invece una laurea (o altro..)...ma ripeto..è una mia opinione..magari diversa dalle vostre....e chiedo ancora scusa....ma...è un forum no? ognuno dice la sua...senza (spero) offendere nessuno....(alemno no nc redo di vaerlo fatto!.....)
Sinceramente sono io che sono allibita!! Abbiamo studiato psicologia, dovremo sapere che siamo tutti diversi e che non tutti hanno forza, coraggio, etc...altrimenti la nostra figura non avrebbe senso di esistere no?
certo....sono d'accordissimo!
Buon per te che ce l'hai fatta a far tutto da sola, non tutti ce la fanno però e non credo che meritino questa rigidità di giudizio!!!
non penso di aver giudicato...ho solo espresso la mkia modestissima (e NOn condivisibile) opinione...e ben inteso..io mi sono laureata da sola, certo..ma oggi non posso pagrmi la specializzazione, master..perchè sappiamo bene quanto costa..ma non mis mebra giusto prendersela con i geniotri..che amio avviso fanno fin troppo....inomma non trovo giusto che si sobbarchino di spese universitarie......
non è facile accettare di vedersi tutte le porte chiuse in faccia, è possibile che una persona non ce la faccia più dopo un pò. E non veniamo a dire che basta l'impegno, che prima o poi il lavoro se c'è la volontà arriva...balle!!! Parla così solo chi è stato fortunato nel trovare sempre lavoro, perchè anche quella è fortuna!!
pienamnete d'accordo...io lavoro da una vita..ho fatto bay sitter, pulizie camere, barista, educatrice.....cameriera..un po' di tutto.......e anche io, se hai lettio i post precedentei...a volte "sclero" e vorrei mandare tutto all'aria perchè i soldi non bastano, gli anni passano, continuano a sfruttarti e a asbatterti al porta in faccia!
Ognuno parla in virtù delle sue esperienze, se è positivo significa che ha avuto in maggioranza esperienze positive, non credo sia facile rimanere positivi quando le cose ti sono andate spesso male!!oggi purtoppo c'è anche chi non ce la fa pur impegnandosi e a volte ci lascia le penne, basta leggere il giornale o accendere la tv per avere queste tristi notizie oggi...Anche io ho studiato mantendomi, ma per fare il tirocinio ho divuto lasciare tutto e non è facile dopo reinserirsi!! Io ho iniziato a fare la libera professionista presso il mio studio appena abilitata,per cui ora sono 3 anni che lavoro come psicologa...se c'è una cosa che ho imparato è questa: mai parlare in termini così assoluti, mai esprimere giudizi così netti, perchè non sai mai di fronte chiè e cosa ha attraversato nella sua vita.
ripeto: non volevo esprimere giuduizi...solo un opinione....ed era un opinione rispetto ai geniotri di questa ragazza...che non perchè hanno soldi devono sentirsi in obbligo di pagrle gli studi fin quando non arriverà il lavoro..perchè, come tu stessa hai detto.....NOn si sa se arriverà MAI!
E poi come si dice la vita gira e ciò che di negativo oggi accade agli altri domeni potrebbe accadere a noi, soprattutto in tempi di crisi.
d'accordo!Al di là della professione, credo che verso un essere umano che dichiara sofferenza sia sempre necessario il rispetto.E poi in qualunque manuale di psicologia clinica c'èscritto che uno dei crismi di un ascolto veramente empatico è l'assnza di giudizio. La ragazza a cui tu hai così brutalmente risposto dichiara di avere bisogno di un terapeuta...se venisse da te in lacrime che le diresti che sei allibita? Che deve arrangiarsi??
scusami....io non credo di aver offeso.....ho solo detto di essere ALLIBITA per la frase detta dei geniotri: NON VOLGHIONO PAGARE!!!!!!!! 8QUESTO MI LASCIA PERPLESSA....
Forse è meglio guardare in faccia la realtà in tutti i suoi aspetti MEMOLEMEMOLE, e la realtà oggi è fatta di milioni di disoccupati, di laureati col massimo dei voti a spasso, di persone che arrivano ad uccidersi perchè non sostengono più il peso della disoccupazione. Simona