• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 21 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 305
    Partecipante Assiduo L'avatar di purelove87

Riferimento: Psicometria - Lambertucci

l'omoschedasticità della varianza visto che dobbiamo calcolarla ed è uno dei punti per vedere se bisogna utilizzare un test para o non come si fa?cioè io prendo i due gruppi, di ognuno faccio il totale e poi la media e poi devo fare la differenza tra le due medie e poi? grazie in anticipo per la risposta....

Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia

Se non ricordo male si deve utilizzare la F di Fisher: variabilità maggiore/variabilità minore (se non sono disponibili si calcolano le variabilità stimate). I gdl se non erro dovrebbero essere n-1 e n-2, non ho con me libro e appunti per controllare...
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

Ragazzi potreste dirmi per favore quali sono i libri da comprare per psicometria?

Partecipante Esperto L'avatar di Push2005

Citazione Originalmente inviato da Uniurb psico Visualizza messaggio
    Ragazzi potreste dirmi per favore quali sono i libri da comprare per psicometria?
    ecco a te:

La statistica per la Psicologia, vol. II Statistica Inferenziale e Analisi dei Dati, Il Mulino.

I test in psicologia, Fondamenti teorici e applicazioni, Il Mulino.

Nuovi strumenti per l'indagine psicologica in ambito familiare. Urbino: QuattroVenti.

in bocca al lupo per l'esame =)
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

Grazie Push gentilissimo!!! eh si mi sa che per quest'esame dovrò davvero aver bisogno di molta fortuna sono demoralizzata sin dalla partenza.. non amo la matematica.. So che è un grande errore paragonare la matematica alla statistica ma oggettivamente di fondo sappiamo che i numeri stanno pressapoco alla base di entrambi... Al liceo andavo anche bene ma amo fare i "calcoli" con la mente degli altri che con i numeri.. ahaha si fa per dire.. No comunque a parte gli scherzi, è l'esame che più mi preoccupa.. Sicuramente come tanttissime persone, dovrò farlo e rifarlo fino alla nausea prima di passare.. inoltre non avendo il portatile parto già con dei punti in meno.. mah vedremo..

Partecipante Esperto L'avatar di psiche84

a chi lo dici uniurb psico! io sto valutando di sostenere questo esame al corso estivo! cmq credo che più che un problema matematico sia la difficoltà di capire che tipo di test utilizzare negli esercizi perchè almeno quando ho approcciato io alla materia tempo fa avevo questo tipo di difficoltà, anche perchè usando una calcolatrice scentifica i calcoli sono facili.. nel caso possiamo aiutarci a vicenda a comprendere questa materia così ostica!

Magari grazie! io lo vorrei sostenere per la prima volta a giugno.. ancora sto aspettando di fare due esami a febbraio, quindi approccerò alla disciplina tra due-3 settimane circa.. Sicuramente ti contatterò se avrò bisogno di aiuto o comunque per scambiarci pareri in merito, anzi grazie per la disponibilità!

Partecipante Assiduo L'avatar di Diavoletta82

Ragazzi state tranquilli, l'esame è più facile di ciò che sembra...basta dedicarci un po' di tempo in più.... per me era arabo ma dopo mesi e mesi di studio l'ho superato con 30....se ce l'ho fatta io, ce la possono fare tutti ;D in bocca al lupo!!!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da Diavoletta82 Visualizza messaggio
    Ragazzi state tranquilli, l'esame è più facile di ciò che sembra...basta dedicarci un po' di tempo in più.... per me era arabo ma dopo mesi e mesi di studio l'ho superato con 30....se ce l'ho fatta io, ce la possono fare tutti ;D in bocca al lupo!!!!!!!!
    Grazie!!! Mi hai tirato su di morale, ma soprattutto ora sono un po' più ottimista ce la metterò tutta per passare quest'esame

salve ragazzi..qualcuno potrebbe dirmi come calcolare le tre condizioni per decidere se un test è o non è parametrico? in teoria so che prima di decidere che test utilizzare si deve fare questo passaggio grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di Diavoletta82

Figurati, è andata proprio così basta esercitarsi bene....poi a furia di fare i test ci prenderai gusto
    Cmq se vi possono interessare io ho gli appunti...
    In bocca al lupo e buono studio!!!!!
    Ultima modifica di Diavoletta82 : 30-01-2012 alle ore 13.27.07

Ciao Diavoletta ti ho mandato un pm!!

Ciao!!!avete del materiale di psicometria da inviarmi???vi pregooooo grazie

sugli esercizi più che sulla teoria..devo passarlo a tutti i costi!!!

Partecipante L'avatar di maya2007

mandami la tua mail privata perchè io ne ho qualcuno tanto lo devo dare anche io a giugno

Pagina 14 di 21 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo

Privacy Policy