• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 18 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 257

Riferimento: Prova Finale Clinica-Sessione Autunnale

si si anche io molto easy...cmq un iformazione vorrei riguardo i modelli teorici...io mi sn fatto tt i paradigmi del capitolo 2 del devison e in piu un pò di storia dei vari modelli che cè nel capitolo uno del devison... poi però ho anche fatto tutte le psicoterapie che ci sono in fondo al davison... secondo voi quelle vanno fatte???? cioè cosa avete studiato voi per questa cazz... di traccia???? thanks

Partecipante Figo L'avatar di tommy

ciao! io per i modelli teorici mi ricordo che al tutorato dissero che volevano il capitolo 2del davison e eventualmente solo un accenno alla terapia, dicendo magari "i modelli teorici vengono applicati nella terapia, dove per esempio se io seguo il modello questo avrò questa e questa terapia, se ho il modello quest'altro avrò quest'altra terapia, ecc, ma molto molto a grandi linee. hanno detto esplicitamente di non perdersi nella terapia perchè rischiamo di andare fuori traccia. io cmq ho finito la traccia dei metodi qualitativi e quantitativi, poi ho finito anche quella sull'attaccamento e sto finendo quella sul counseling.oggi comincio a rileggere quella sulla promozione della salute.

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986

mi date qualche consiglio sulla traccia della promozione della salute.. mi manca da fare solo quella e sono fusa..magari una scaletta dei punti d toccare. grazie
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Matricola L'avatar di nevelilla

ciao ragazzi!Due domande per voi...
    Che disturbi avete messo e come avete fatto òa domanda di attaccamento!??

Partecipante Affezionato L'avatar di elyforever

Ciao!!volevo dire una cosa..è una mia idea opinabile..per i modelli teorici io faccio riferimento ai modelli teorici che sono sul libro del cionini perchè al tutorato hanno detto no alle psicoterapie che sono nei capitoli 17 e 18 del davidson..no desensibilizzazione sitematica.no terapia aversiva..ma nel libro del cionini si parla di cambiamento..cioè secondo l'approccio cognitivo comportamentale il cambiamento nel paziente si verifica quando quest'ultimo ha modificato le proprie credenze disfunzionali, sta bene con se stesso ed è autonomo...(prima ovviamente descrivo l'approccio).
    ragazzi non so che dire..diciamo che generalmente come traccia hanno chiesto di descriverne uno oppure di descriverne due e di evidenziare le differenze..non penso chiedano parlami del modello tot...quindi abbiamo un po' più di possibilità..

per quanto riguarda i disturbi dell'attaccamento io ho fatto quelli che sono su neuropsichiatria..disturbo da assenza di attacamento..disturbo della base sicura..molto semplici e fattibili in poco tempo..

Partecipante Affezionato L'avatar di pennysel

Citazione Originalmente inviato da tommy Visualizza messaggio
    ciao! io per i modelli teorici mi ricordo che al tutorato dissero che volevano il capitolo 2del davison e eventualmente solo un accenno alla terapia, dicendo magari "i modelli teorici vengono applicati nella terapia, dove per esempio se io seguo il modello questo avrò questa e questa terapia, se ho il modello quest'altro avrò quest'altra terapia, ecc, ma molto molto a grandi linee. hanno detto esplicitamente di non perdersi nella terapia perchè rischiamo di andare fuori traccia. io cmq ho finito la traccia dei metodi qualitativi e quantitativi, poi ho finito anche quella sull'attaccamento e sto finendo quella sul counseling.oggi comincio a rileggere quella sulla promozione della salute.
    Ma i paradigmi non sono i modelli teorici, li formano ma non bastano a spiegarli. Almeno io ho capito così al secondo incontro di tutorato.

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986

io ho finito tutte le tracce e ora ripasso... ho studiato in modo un pò confusionario ma non so come sono riuscita a rispettare la tabella di marcia..avevo programato 4 o 5 giorni di ripasso...ho l'impressione di aver tralasciato troppe cose....O_O
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Partecipante Esperto L'avatar di dissident83

anche a me sembra di aver tralasciato molte cose....ma non è una sensazione, sono sicura di aver lasciato fuori parecchio!!!
    ma per quel che mi riguarda pace, va bene così, in così poco tempo non avrei potuto fare più di quanto effettivamente ho fatto....ora sto ripassando per bene, e mercoledì, finalmente, nel bene o nel male, l'è finita!
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

Partecipante Affezionato L'avatar di elyforever

davveroooooo....non vedo l'ora..ovviamente spero che vada bene e spero che escano tracce decenti..questa è la mia paura più grande..è vero che non vogliono un poema ma è anche vero che non puoi scrivere due righe..spero non vadano troppo nello specifico..tipo sugli aspetti deontologici dello psicologo..
    nelle sessioni precedenti è uscita roba sull'approccio evidence based che io non conosco..oppure hanno chiesto di spiegare perchè i clinici preferiscano utilizzare metodi sperimentali piuttosto che metodi non sperimentali...mahhhh...speriamo bene..
    per il progetto ho guardato un po' quelle che potrebbero essere le tematiche..io prevedo molto discorso omosessualità..bullismo..poi non so..
    generalmente chiedono di analizzare il problema..quale metodologie usi e in quanto tempo..per il tempo ho seri dubbi ..unica cosa certa è che se l'intervento si fa a scuola il periodo è per FORZA da settembre a giugno..ancor meglio da ottobre a maggio..direi incontri una volta la settimana per due ore..per le metodologie bo..intendono le tecniche che usi..es training di rilassamento per ridurre lo stress..discussione di gruppo , role playing ecc..
    ricordiamoci che il nostro è un intervento di prevenzione primaria: si riducono|eliminano i fattori di rischio..e si promuovono quelli positivi ad esempio per la salute..alimentazione corretta+attività fisica..ma non fumare e non bere
    quindi quando ci dicono analisi del problema si può fare una minima descrizione del problema(che vi dico la verità ...un po' la faccio derivare dal buon senso..) e poi si può dire...obiettivo di tale progetto è quello di ridurre i fattori di rischio connessi all'uso di sostanze..oppure in caso di sostegno ai malati di parkinson si può dire.. ridurre lo stress e migliorare la qualità della vita...
    spero di non aver scritto sciocchezze..ps: io ho finito..riprendo i libri in mano lunedì ma di sicuro non aggiungo più niente, ciaoooooo

Ciao ragazzi!!!Com'è l'atmosfera pre esame???Tra un pò nel bene o nel male è tutto finito finalmente....Ma voi vi siete preparati tutti e gli 8 temi o solo 6???

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da nevelilla Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi!!!Com'è l'atmosfera pre esame???Tra un pò nel bene o nel male è tutto finito finalmente....Ma voi vi siete preparati tutti e gli 8 temi o solo 6???
    la verità? io ne ho preparati sei....
    non sò come siete messi voi ma io non mi ricordo praticamente nulla......sono nel panico e nn è nemmeno l'ultimo giono...mah...

io ne ho preparati bene 6....bene, diciamo che ho fatto con i libri che avevo...il settimo, gli odiosi modelli teorici, l'ho fatto ma è proprio l'ultima spiaggia se proprio avessi sfiga (che va sempre messa in conto ) e fosse l'unica traccia fattibile....ad esempio se uscissero i disturbi dell'infanzia già sarei messa malino visto che non li ho fatti! se uscissero pure i modelli teorici maledirei chiunque nella stanza!
    anche io al momento non ricordo molto, le cose da studiare eran veramente tante e il tempo era quello che era...
    però malgrado tutto sono piuttosto tranquilla, la cosa che mi tranquillizza di più è come dite voi che comunque vada mercoledì l'è finita...
    e poi proprio non riesco ad agitarmi per sta cosa....strano ma vero! buono studio gente!
    Eddie Vedder

Chiunque sia riuscito a farli tutti e 8 e studiarli ha tutta la mia stima...Per me era un'impresa impensabile!!Cmq credo che siamo tutti nella stessa barca e confidiamo nella sorte,nella bontà dei prof,nella fortuna...Insomma,speriamo di essere accontentati tutti!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di pennysel

Vivo pensando che Mercoledì passerà presto!!

Ma x il progetto abbiamo 2 ore, giusto?
    Come faremo a passare 5-6 ore lì a sedere??? Mi sembra infernale come cosa!!

il mio unico pensiero è ricordarmi di portare degli zuccheri sennò a un certo punto rischierò di svenire...
    pensavo ai pocket coffee come fanno quegli studenti simpaticoni della pubblicità...
    Eddie Vedder

Pagina 14 di 18 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo

Privacy Policy