• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 21 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 311
    Partecipante Super Esperto L'avatar di roberta80

Riferimento: eds giugno 2010 cercasi GRUPPO DI STUDIO!!

come strumenti ed ambiti che hai messo con shannon e weaver?
    mi metti lo schema così lo confronto cn il mio...

lo sviluppo della personalità: io direi freud, anche se sono un pò restia a mettere freud nn tutti i professori lo amano,piaget?erikson?allport?che dite quale autore???
    Ultima modifica di roberta80 : 14-05-2010 alle ore 10.41.09

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

scusate la latitanza..ma il lavoro mi consuma!
    comunque: si per la comunicazione vanno bene entrambe le teorie..anziper il tema incrociato comunicazione elinguaggio io metterei aaustin esearle....

poi...i progetti li ho trovati semplicemente digitando su google (progetto biullismo, prohgetto hiv...) e poi li ho letti e modificati tutti!per il tema invece ho prima studiato i libri epoi fatto (scritto a pc) i temi seguendo questa scaletta:
    definizione, teorie varie 8accennate), teoria scelta (approfondita), ambiti apllicativi (che ho un po' preso dai testi e un po' da reminiscenze epratica profesionale eun po' grazie agoogle!), e struemnti!non è difficilissimo..basta mettercisi seriamnete!

per lo sviluppo della personalità secondo me va benissimo erickson perchè parte dall'infanzia e arriva alla vecchiaia (ripetto a piaget o freud che si fermano all'adolescenza!)...quindi....va benissimo! e lo si può utilizzare anch eper il tema sviluppo arco di vita! per chi, ovviamente lo vuole fare!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Assiduo L'avatar di calma apparente

si infatti io mi stavo orientando su erikson per lo sviluppo della personalità, anche se sono andata un pò nel pallone nella differenza tra sè -identità- personalità non che c'entri con erikson ma mi sono arenata.

ok grazie memole....

lavvina una cosa per quanto riguarda Watzlawick della schizofrenia ne hai parlato direttamente negli ambiti applicativi:

definizione; lo studio della comunicazione umana abbraccia tre settori differenti: la sintassi; semantica e pragmatica; poi ho parlato della pragmatica di W., poi i 5 assiomi, poi ho evidenziato che W afferma che i comportamenti patologici di una persona dipenderebbero da quei circuiti relazionali nei quali è inscritto, e non esistono all’interno dell’individuo isolato. e poi ho parlato degli ambiti applicativi parlando della schizofrenia e del doppio legame....poi approccio sistemico e la terapia familiare negli strumenti o negli ambiti?

ho seguito il tuo stesso schema per la comunicazione e ho messo negli ambiti psicoterapie strategiche, familiare, ambito psico-giuridico es consulenza tecnica PER AFFIDAMENTO MINORE, DOPPIO LEGAME
    METODI: osservazione sistemica,, interaction process analysis, colloquio,

ok grazie memole....

lavvina una cosa per quanto riguarda Watzlawick della schizofrenia ne hai parlato direttamente negli ambiti applicativi:

definizione; lo studio della comunicazione umana abbraccia tre settori differenti: la sintassi; semantica e pragmatica; poi ho parlato della pragmatica di W., poi i 5 assiomi, poi ho evidenziato che W afferma che i comportamenti patologici di una persona dipenderebbero da quei circuiti relazionali nei quali è inscritto, e non esistono all’interno dell’individuo isolato. e poi ho parlato degli ambiti applicativi parlando della schizofrenia e del doppio legame....poi approccio sistemico e la terapia familiare negli strumenti o negli ambiti?

Partecipante Esperto

nelle applicazioni. ho parlato dell'approccio sistemico rivolto alla psicopatollogia familiare e quindo ho accennato alla schizofrenia che watz.ritiene non sia la causa ma la conseguenza di disturbcomunicativi e relazionali!
    naturalmente ho fatto riferimento alla teoria del doppio legame per spiegare l'eziologia della schiz...il tutto molto brevemente!

e poi ho anche scritto che l'approccio sistemico /strategico è utile anche in ambito giuridico!

gli altri due autori Shannon e weaver ...sto vedendo gli strumenti

personalità concordo con memole...erikson è il piu completo

calma apparente scusa e la schizofrenia con il doppio legame negli ambiti applicativi?
    interaction process analysis???è proprio della scuola di palo alto?

allora certo per il doppio legame, in ambito terapeutico una terapia introdotta dal gruppo di Palo Alto è quella del doppio legame terapeutico di Haley realizzata con la prescrizione del sintomo -secondo me non è un metodo d'indagine ma un'applicazione della teoria.
    l'interaction è di bales e io l'ho aggiunto agli altri strumenti che ti ho citato, perchè mi sembrava cmq importante.

Partecipante Esperto

io l'IPA non l'ho messo tra gli strumenti...ho messo solo osservazione sistemica ,colloquio e poi strumenti diretti e strumenti indiretti ( gli stessi messi nel linguaggio) che vanno bene anche per la comunicazione.

io ho fatto anche la comunicazione persuasiva e ho messo il modello di pETTY E Cacioppo (1983)...qualcuno di voi l'ha fatto? che strumenti avete messo? ambiti? io ho messo il mondo del marketing, campagne pubblicitare, promozionali

no io comunicazione persuasiva ho deciso di non farla, ho potato cmq l'ho letta sul moderato ma non mette specifici ambiti, credo che quelli che indichi vadano bene.
    ragazze ma a voi funziona bene la connessione ad ops? stamattina è lentissima ma solo qua però, ci mette 10 minuti a caricare una pagina.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

OT:
    per la connessione, ci sono problemi ...non è solo per voi..molti utenti non riescono anavigare su ops! me compresa! ecco la motivazione delle mie postate toccata e fuga!
    stiamo cercando di capire il problema in staff!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

capisco, speriamo riusciate a risolvere!
    stamattina ho perso un sacco di tempo che non ho, mannaggia

ragazze mie...allora lavvina cara nn riesco a trovare ambiti applicativi e strumenti Claude Shannon (1949) e Warren Weaver ed ok....

per il nostro amico Erikson:
    direi definizione ma ce ne sono 50 mila quale utilizziamo?
    concetti fondamentali della sua teoria differenze con il caro freud,
    i compiti evolutivi e le crisi psicosociali...
    come strumenti: test proiettivi e colloquio
    ambiti: clinico, educativo

che dite??? e il confronto con chi?anch'io stavo vedendo lorenzini e sassaroli ma devo capire bene le differenze

Partecipante Esperto

calma appar ha proposto la teoria di loevinger...era sto leggendo un pò per vedere se è possibile fare il confronto!

per la definizione io opterei per quella di Allport voi che dite?o erick ha dato una sua definizione?
    per gli strumenti io aggiungerei anche gli studi psicostorici di cui si servi erick
    ambiti concordo con te rob

Pagina 14 di 21 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo

Privacy Policy