• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 140 di 333 PrimoPrimo ... 4090130138139140141142150190240 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,086 fino 2,100 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

SIMOB
    Ospite non registrato
    ieri son stata in biblioteca e mi son presa....Lucertola e N/P...continua la mia immersione nella Yoshimoto...ho iniziato da N/P ...ancora non mi sbilancio....oggi invece son andata a far la spesa e non ci poteva mancare la scappatella al reparto libri...ho comprato loverboy...mi ha incuriosito la storia...vi faro sapere se merita..

datestessa
    Ospite non registrato
    io ho appena finito di leggere "Buonanotte signor Lenin" di Terzani, fantastico...
    e ho appena cominciato "Le particelle elementari" che già dalle prime pagine non sta deludendo le aspettative che il tanto parlarne degli ultimi tempi aveva generato...
    speriamo continui così ...
    Leggete Buonanotte signor lenin, fatevi un piacere, è troppo bello!!

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da datestessa

e ho appena cominciato "Le particelle elementari" che già dalle prime pagine non sta deludendo le aspettative che il tanto parlarne degli ultimi tempi aveva generato...
    speriamo continui così ...
    non ti deluderà
    ( spero.. )
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

datestessa
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Rae
    non ti deluderà
    ( spero.. )
    spero anch'io, ma già si vede che è un libro signor libro

Partecipante Figo L'avatar di tommy
    a me invece piacciono moltissimo i libri di Stephen King. sono troppo forti! comunque ultimamente sto leggendo "caccia alla volpe" e poi voglio leggere "angeli e demoni" di Dan Brown e "pet sematery" e "cujo" di stephen king.

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    amiche lettrici ho bisongo di una consulenza...

qualcuno di voi ha letto Celine? come l'ha trovato?

grazie mille

io adesso sto leggendo "sorrisi dal mistero" di Bevilacqua..per ora davvero bello e ben scritto

buona lettura a tutte

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Ma come si fa' a definire "La casa degli Spiriti" un romanzetto come tanti altri???
    Qui c'e' qualcosa che non torna...mi sa che non ha capito nulla costui....
    Certo, per l'amor del cielo, va a gusti personali, non si discute.
    Ma una definizione cosi proprio non la concepisco!!!

Io sto continuando con "La figlia della fortuna".
    Bello.
    Sapete che mi sta venendo lo schizzo di mettermi a leggere la Allende in lingua originale?!?

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Letto in contemporanea"la rabbia e l'orgoglio"della Fallaci e"lettere contro la guerra"di terzani,per avere una visuale a 360gradi sull'11 settembre2001..inutile dire quale sia stata la mia preferenza,lei sputa ferro e fuoco su ogni cosa,lui decisamente piu'pacato e piu'esplicativo per tutto non c'è che dire,ora si che ho capito tante cose

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Originariamente postato da Alessia Va
    Ma come si fa' a definire "La casa degli Spiriti" un romanzetto come tanti altri???
    Qui c'e' qualcosa che non torna...mi sa che non ha capito nulla costui....
    Certo, per l'amor del cielo, va a gusti personali, non si discute.
    Ma una definizione cosi proprio non la concepisco!!!

Io sto continuando con "La figlia della fortuna".
    Bello.
    Sapete che mi sta venendo lo schizzo di mettermi a leggere la Allende in lingua originale?!?
    La casa degli spiriti è il libro più bello che abbia mai letto, anche la figlia della fortuna è stupendo... buona lettura!

Blog Entries
    315
    Originariamente postato da eva-luna
    La casa degli spiriti è il libro più bello che abbia mai letto, anche la figlia della fortuna è stupendo... buona lettura!
    Anche secondo me.
    E' chiaro che non tutti possono essere fatti della Allende come me ma anche chi non ha questa passione, riconosce che "La casa degli Spiriti" sia un ottimo lavoro.
    Il commento di questo mio amico mi ha lasciato esterefatta

la figlia della fortuna mi piace per le immagini che riesce ad evocare. Lo e' sempre un po', il suo stile, cosi. Ma stavolta mi sento veramente come se fossi dentro, completamente, ad ogni scena. Mi sembra di sentire gli odori, i sapori, il vento sulla pelle, il rumore del mare, la gente, il vociare...tutto...

Ele:
    come sei riuscita a leggere la Fallaci a me fa venire l'orticaria

Ale l'ho letta solo perche'mi hanno detto leggiteli insieme quei due libri,cosi vedi i due risvolti della medaglia sull'11 settembre,l'ho chiuso che mi prudevano le mani e l'ho reso subito al proprietario,mettendomi a leggere la versione di Tiziano,eh se merita..

Partecipante Assiduo L'avatar di violetstar
    Consiglio a tutti "Sette tipi di ambiguità"di Perlman,è splendido,non riuscivo a smettere di leggerlo!!!!
    Finito ieri "Undici Minuti",inutile dire che Coelho non mi delude mai,e contemporaneamente ho letto "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte",ma sinceramente non mi ha entiusiasmata molto....mi hanno regalato Angeli e Demoni,chi l'ha letto?
    Bisogna avere un caos interiore per poter generare stelle danzanti. (Nietzsche)

"Non saranno queste bellezze da vignetta,prodotti guasti,nati da un secolo cialtrone,dita da nacchere,piedi per stivaletti,a poter soddisfare un cuore come il mio" ("L'ideale" Baudelaire)

"Some people calls it a one night standing,and we can call it paradise..."
    "Save a Prayer" Duran Duran

a me è piaciuto tanto violetstar,piu'del codice da vinci,e'molto pieno di suspence

Picciurina L'avatar di peperina
    Originariamente postato da Alessia Va

Ele:
    come sei riuscita a leggere la Fallaci a me fa venire l'orticaria
    Anche secondo me Alessia la fallaci è una lettura molto difficile nel senso della condivisone, lei è aggressiva ed estremista, Terzani è altrettanto difficile...nel senso che secondo me non son libri che tutti possono prendere in mano, ci vuole un grande senso civile e morale, ci vuole una vera base storica e politica per poterlo apprezzare in tutte le sue sfumature e non solo superficialmente...

Io sto leggendo Il morbo di Haggard di McGrath, per ora è molto strano e si legge proprio bene, vi saprò dire

Blog Entries
    315
    Infatti, Peperina:
    sono piuttosto in dissonanza con le persone aggressive come lei invece con Tiziano mi trovo benissimo

Che poi:
    aggressive non e' sinonimo di forti
    e tranquille non e' sinonimo di deboli

tutto il contrario.
    E Tiziano ne e' un grande esempio.
    C'ha du p grosse cosi eppure e' di un equilibrio e di una tranquillita' epiche.

Pagina 140 di 333 PrimoPrimo ... 4090130138139140141142150190240 ... UltimoUltimo

Privacy Policy