Ciao ragazzi ho iniziato da poco a studiare quest'esame e mi sono imbattuto in questa domanda
in un test t di student qual'è un ipotesi non direzionale?
M=MF
M>MF
M<MF
M è diverso da MF
io credo che la risposta sia l'ultima, per una logica mia personale. Ma dato che nel libro (guarda un pò!) non ho trovato accenno a sto discorso lo chiedo a voi (comunque non ho ancora studiato tutto il libro, magari in qualche rigo ci sarà).
Ragazzi perdonate la mia demenza...ma nn mi si apre il documento con le date deglio esami variati a seguito della "protesta"... mi postate il link o mi dite quando si fa l'esame di Senese?
ps. ma per la prenotazione on line? La sessione estiva non c'è proprio...eh come si fa?
ciao! vi do 1 consiglio .. che spero seguiate.. ho fatto l esame il mese scorso..suxato con 20 .. fate SOLO il libro di pedone del 1 anno quello usato per fare l esame di statistica.. e le slide del proF altrim cn il libro di SENESE non capirete mai NIENTE! un bacio buona notte
alla fine la risposta è M=MF
io sto studiando un pò da Pedone, un pò da WIKIPEDIA (ci rendiamo conto?), purtroppo il libro proposto dal professore è incomprensibile e manca di dati fondamentali.
raga fate bene le slides che sono fondamentali e poi il libro di pedone....io cosi facendo ho preso 28 allo scritto....e procuratevi anche le domande degli esami precedenti....
ragazzi qualcuno sa se il prof sta accettando anche persone che non hanno prenotato in tempo, gli ho mandato una email ma non mi ha ris..qualcuno di voi ricorda quanto tempo prima è possibile prenotarsi? perchè se fosse una settimana in realtà potrei appellarmi al fatto che eravamo già in blocco e quindi potrei giustificare l mancata prenotazione...spero che qualcuno di voi mi risponda..ho paura che sto studiando x nulla e che poi possa non farmelo bostenere...
eh siamo entrambe nella stessa situazione... anche io volevo mandare una mail al prof ma poi andando sul sito per le prenotazioni online ho visto che c'è un avviso dove dice che il giorno 13 e 14 aggiorneranno il sito... ho pensato che probabilmente riinseriranno la sessione estiva che è stata cancellata... ma te al prof cosa hai scritto di preciso? è assurdo che si da la possibilità di fare l'esame solo se si ha la prenotazione vecchia ... già il disagio che probabilmente la convalida si terrà al rettorato a Napoli spero che per sto caos generale ci daranno almeno la possibilità di farlo l'esame
si mi taggo da sola 22 luglio![]()
Ultima modifica di LovelyGirl : 13-07-2010 alle ore 00.13.23
guarda ovviamente sei libera di fare ciò che ritieni più opportuno...però il prof è stato categorico e ha pubblicato l'avviso dei prenotati, credo, proprio per non fare polemiche in sede d'esame...io ci ho litigato per telefono, gli ho fatto notare che il primo luglio si ci poteva ancora prenotare e che non l'ho fatto perchè il comunicato stampa parlava di un blocco esteso a tutto luglio..ma lui niente, mi ha detto che non condivideva la mia idea e non poteva dirmi altro![]()
Il professor Senese è di rara arroganza e povere capacità empatiche, almeno nei confronti degli allievi.
Io certe cose non posso sopportarle, soprattutto da chi era in prima linea a parlare di blocco didattico e chiedere l'insorgere degli studenti. Si definiscono "*** propri", si può dire "farsi i *** propri"?
fortunatamente sono prenotato.
***Edit By ImperfectGirl : Per favore,moderiamo i termini.***
Ultima modifica di LovelyGirl : 13-07-2010 alle ore 23.06.59
puoi star certo che gliel'ho fatto notare durante la telefonata...ma lui in tutta risposta si sarà rivolto anche alla preside, in quanto è uscito sul sito un avviso generale che vale per tutti gli esami...dovevi sentire che tono!io lo capisco che gli girano x il ddl etc etc...ma girano tremendamente anche a noi per lo stesso motivo, solo che noi non possiamo e non vorremmo prendercela con qualcun altro..stampare un foglio in più non gli costava proprio nulla
Ultima modifica di ZingarellaOps : 13-07-2010 alle ore 23.11.07