• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 141 di 333 PrimoPrimo ... 4191131139140141142143151191241 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,101 fino 2,115 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di promises78
    La Fallaci è un insulto al giornalismo e all'Italia...

Originariamente postato da Ele*
    Ale l'ho letta solo perche'mi hanno detto leggiteli insieme quei due libri,cosi vedi i due risvolti della medaglia sull'11 settembre,l'ho chiuso che mi prudevano le mani e l'ho reso subito al proprietario,mettendomi a leggere la versione di Tiziano,eh se merita..
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...

http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Io della Fallaci ho letto solo "Lettera ad un bambino mai nato" che però è stato scritto un po' di tempo fa quando non era ancora ammattita, a volte è triste assistere al canto del cigno di una sessantottina...
    Comunque, avrei bisogno di un consiglio: qualcuno conosce uno scrittore od una scrittrice simile all'Allende? Ho finito tutti i suoi libri e sono in astinenza...

datestessa
    Ospite non registrato
    finito "le particelle elementari"!!
    il personaggio di michel è chiaramente il più poetico, ma bruno è il più vero, il più rappresentativo della situazione sociale che man mano viene descritta... mi è piaciuto molto come libro anche se non riesco a immaginarmi il film(qualcuno l'ha visto?)
    son contenta di averlo letto

Picciurina L'avatar di peperina
    Originariamente postato da eva-luna
    Io della Fallaci ho letto solo "Lettera ad un bambino mai nato" che però è stato scritto un po' di tempo fa quando non era ancora ammattita, a volte è triste assistere al canto del cigno di una sessantottina...
    Comunque, avrei bisogno di un consiglio: qualcuno conosce uno scrittore od una scrittrice simile all'Allende? Ho finito tutti i suoi libri e sono in astinenza...
    Allora, premettendo che trovare scrittrici simili all'allende è difficilissimo io tempo fa avevo letto un libro molto bello intitolato "Male d'amore" della Mastretta...e come ambientazione più o meno somiglia, e anche come collocazione storica.
    Poi, ma questo è un uomo, potresti provare con "Dell'amore e di altri demoni" di Gabriel Garcia Marquez, lui sà dare quel pizzico di fantastico senza però far apparire una storia impossibile
    Io ti consiglierei il secondo...comincia con questo e se poi ti piace lo stile sono bellissimi anche L'amore ai tempi del colera e Cent'anni di solitudine
    Ultima modifica di peperina : 20-07-2006 alle ore 12.01.57

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Allora Rae è tornata su questi schermi

Fiunito anche Violino Nero, mi manca L'apicoltore, ma è gia a casa..

preso anche un libro sul teatro di Gozzi devo farci un lavoro su ma non ha gran che la mia biblioteca...mi sa che non se lo fila nessuno
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Originariamente postato da peperina
    Allora, premettendo che trovare scrittrici simili all'allende è difficilissimo io tempo fa avevo letto un libro molto bello intitolato "Male d'amore" della Mastretta...e come ambientazione più o meno somiglia, e anche come collocazione storica.
    Poi, ma questo è un uomo, potresti provare con "Dell'amore e di altri demoni" di Gabriel Garcia Marquez, lui sà dare quel pizzico di fantastico senza però far apparire una storia impossibile
    Io ti consiglierei il secondo...comincia con questo e se poi ti piace lo stile sono bellissimi anche L'amore ai tempi del colera e Cent'anni di solitudine
    Cent'anni di solitudine l'ho letto e mi è piaciuto molto... Penso continuerò con i suoi romanzi... Però è proprio vero che non si trova nessuno come l'Allende! Grazie mille Peperina!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da eva-luna
    Cent'anni di solitudine l'ho letto e mi è piaciuto molto... Penso continuerò con i suoi romanzi... Però è proprio vero che non si trova nessuno come l'Allende! Grazie mille Peperina!
    QUOTOOOOOOO
    sono assatanata lo so ma Isabel è Isabel

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Letto di Jean-Claude Izzo Il sole dei morenti bellissimo, ma tristissimo

Chi di voi lo conosce questo autore?

Finito di Covacich A perdifiato libro che, a parte il finale un po' in perdita rispetto alla storia, ha alcune pagine davvero notevoli.

suggerimenti anche per questo autore accettasi

ps: che si nota che sono in ferie?

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Io invece ieri ho finito "Anime alla deriva" di Mason, è qualcosa di favoloso scioccante, imprevedibile, e veramente intenso!

adesso comincio "a sud del confine, a ovest del sole" di Haruki Murakami!

Blog Entries
    315
    Ho finito La mandorla è mi è piaciuto tanto
    Sensuale e speziato mi è penetrato sotto pelle.
    Mi sono sentita una cosa sola con questa donna scorpione (come me...) e non a caso
    Leggetelo, assolutamente.
    Ma solo se siete disposte (i) a lasciarvi condurre....

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    Originariamente postato da ghiretto
    Letto di Jean-Claude Izzo Il sole dei morenti bellissimo, ma tristissimo

Chi di voi lo conosce questo autore?

Finito di Covacich A perdifiato libro che, a parte il finale un po' in perdita rispetto alla storia, ha alcune pagine davvero notevoli.

suggerimenti anche per questo autore accettasi

ps: che si nota che sono in ferie?
    ciao ghiretto io di Covacich ho letto anomalie, che in relatà sono dei racconti, e mal d'autobus e mi sono piaciuti davvero tanto soprattutto per la descrizione delgi astati d'animo. L'altro autore invece nn lo conosco.

buone vacanze e buona lettura:-)

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    In un pomeriggio mi sono divorata L'Apicoltore di Fermine ( w le vacanze )
    E cosi ho concluso la trilogia dei colori
    il preferito è stato sicuramente Neve
    poi l'apicoltore anche se tutte ste api mi sembrava di sentirle ronzare
    il violino nero è quello che mi è piaciuto meno un pò noioso..per me
    nel complesso promossa però

ORa DEVO finire "Un amore dell'altro mondo"
    Ultima modifica di Rae : 23-07-2006 alle ore 19.48.19
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Io ho finito proprio stasera "a sud del confine, a ovest del sole" di Haruki Murakami. Mamma mia come mi ha lasciato sospesa questo libro Per la prima volta forse in un libro l'autore preferisce lasciare sospesa la trama, e avvantaggiare i sentimenti, le percezioni dei personaggi. Bello, mi è piaciuto davvero, lo stile di questo libro è veramente moltomolto simile a quello di Banana Yoshimo!

Inizio "la ragazza dagli occhi verdi"

Picciurina L'avatar di peperina
    Finito ieri sera Il Morbo di Haggard di Patrick McGrath (lo stesso autore di Follia). Devo dire che mi ha molto coinvolta, il personaggio è davvero complesso e molto problematico dal punto di vista della personalità...vive nel ricordo di un amore finito, nella convinzione che tutto quello che gli accade attorno sia un sengale della presenza di lei, in un crescendo, fino ad arrivare al finale che lascia

Ora, su consiglio della mia Vale che è la persona con la cultura in campo di libri più vasta che io conosca, ho iniziato Pappagalli Verdi di Gino Strada
    In treno ho dovuto tenere gli occhiali da sole, è toccante in un modo *profondo*, e chi è sensibile e si pone certe domande non può non sentire nel suo piccolo l'esigenza di fare qualcosa.

Blog Entries
    315
    Originariamente postato da peperina

Ora, su consiglio della mia Vale che è la persona con la cultura in campo di libri più vasta che io conosca, ho iniziato Pappagalli Verdi di Gino Strada
    In treno ho dovuto tenere gli occhiali da sole, è toccante in un modo *profondo*, e chi è sensibile e si pone certe domande non può non sentire nel suo piccolo l'esigenza di fare qualcosa.
    Peperina, e' stupendo
    Gino Strada lo adoro e leggere questo libro e' stato come essere in viaggio con lui, e vedere la realta' dei fatti in modo totale e disilluso.
    E' veramente un ottima lettura....bella scelta

Pagina 141 di 333 PrimoPrimo ... 4191131139140141142143151191241 ... UltimoUltimo

Privacy Policy