io sono nella tua stessa situazione....forse anche peggio visto che l'11 avrei 2 esami più il tirocinio. non so proprio come regolai,non c'è proprio nessuno che è riuscito a contattare bacchini? sarebbe proprio un gran sollievo poter seguire i seminari a febbraio....se solo fosse tutto più chiaro!
In realtà noi avremmo dovuto leggere solo l'avviso di Bacchini, che dice chiaramente che per i laureandi di marzo ci sarà un altro ciclo di seminari nel mese di febbraio, per il resto tutto quello che sappiamo si basa su delle voci di corridoio, anche se vengono dall'ufficio tirocini, che non sempre è affidabile, anzi la maggior parte delle volte se si chiede qualcosa lì dentro nessuno sa mai niente!
«Tu fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.»
Ciao! Infatti.. le solite voci di corridoio.. ma per la graduatoria che è uscita, come facciamo a sapere chi rientra? i primi 80? i primi 100? 120? mah.. non c'è scritto nulla o sono io ad essermi persa qualcosa? C'è già chi sta preparando la relazione sui seminari seguiti ormai un anno fa.. e, tra l'altro, chi ricorda di cosa parlavano, è quasi un genio per me... Anche io sono nella stessa situazione esami incasinati.. speriamo bene! in bocca al lupo.. vado a studiare!! ASPETTANDO news riguardo al tirocinio interno!!! baci
guarda che se non lo sapessi insieme alle date dei seminari c'è anche l'elenco degli ammessi a seguirli..
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
ma se facciamo il part-time all'università (e se prima o poi metteranno la graduatoria XD) questo può valere come tirocinio o meglio vale qualche punto di credito da sfruttare per il tirocinio interno?
non credo proprio micia... le uniche cose che valgono per il tirocinio sono
seminari interni ed esterni rilasciati con attestato
servizio civile effettuato nei tre anni di università... ovviamente devi averlo completato per poterlo convalidare
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
qualcuno sa quanto deve essere lunga la relzione sui seminari interni? alcuni dicono 2000 parole, ma comprese di spazio o senza? grazie
scusa me se dice 2000 parole come puoi definire lo spazio tra una parola e un'altra come una parola? -.-''
devi contare solo le parole... e mi sembra che nel conteggio pronomi articoli preposizioni e congiunzioni non contano... però non ne sono sicuro
ah bene quindi abbastanza lunga.. grazie micia![]()
ragazzi sull'avviso c'è scritto almeno 2000 parole (se guardate in basso a sinistra al documento word vedete che è lui stesso che vi riporta quante parole avete inserito). Ora fin dall'asilo mi hanno insegnato che "almeno" non vuol dire "max" ma vuol dire che dobbiamo scrivere "non meno di 2000 parole".
Mi sto riferendo a tutti coloro che ieri mi hanno detto ed hanno insistito sul fatto che non si dovessero fare più di 2000 parole.
scusate ma anche per il tirocinio esterno bisogna fare la relazione ??? come funziona una volta terminate le ore ????
*Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce (Pascal)*
°Solo questo oggi possiam dirti: ciò che non siamo e ciò che non vogliamo (E. Montale)°
qualcuno ha già cominciato a scrivere al relazione per i seminari interni? come state procendendo?io non so come regolarmi con le parole,se contare anche gli articoli e le preposizioni,ho notato che l'opzione conteggio parole di word conta tutto ma non so se va bene...