per quanto mi riguarda direi di no
secondo te le riunioni coi vecchi compagni di scuola che non vedi da anni sono da evitare?
per quanto mi riguarda direi di no
secondo te le riunioni coi vecchi compagni di scuola che non vedi da anni sono da evitare?
Assolutamente si....li ho evitati fino ad ora...perchè suicidarsi???
Secondo te le cattive esperienze ti fanno diventare cinica/o??
..sicuramente ti creano una bella corazza addosso..una sorta di difesa...ma se le si elabora e le si affronta..non credo ti trasformino in maniera così negativa..
rigiro...
Dipende...Se vuoi diventare cinica, diventerai cinica. Altrimenti no. Abbiamo sempre una scelta.
Secondo te un bambino può essere lasciato da solo davanti al pc mentre usa internet?
NO.
Ma credo che la presenza fisica dell'adulto non sia la cosa migliore.
Per i bambini si possono usare dei programmi di filtraggio per siti a contenuto nocivo,
oppure portali i cui motori di ricerca hanno una impostazione limitata della navigazione.
rigiro ..
Un bambino no, un ragazzino (13-14) sì, chiaramente gli darei delle linee da seguire ed imposterei i filtri appositi, lo terrei sott'occhio cosicchè appena trovo qualcosa che non va scattano due sonori schiaffi e via il computer per un mese, così capisce la lezione. Quando poi si è conquistato la fiducia lo lascerei "libero", ad un certo punto della vita se la dovrà pur cavare da se, e non penso basti qualche sito a portarlo sulla brutta strada, avrà avuto un'educazione particolare e sarà servita spero... poi magari sarei ancora più oppressivo o leggermente più permissivo, dura a saperlo.
rigiro anch'io ;P
ps: che bello proiettarsi papà
Ultima modifica di Amore&Psycho : 08-06-2010 alle ore 11.17.09
C'è sempre un perché
Assolutamente no. E' sbagliato imporla come una situazione di controllo, ma si può tranquillamente impostarla come una comune sperimentazione su come funziona un pc e su come si gestisce internet
Secondo te le persone cattive prima o poi, in qualche modo, pagano il male che hanno fatto o non esiste la legge del karma?
sinceramente non credo alla giustizia divina ..
ne a vite successive nella quale si verrà ripagati o puniti per come ci si comporta ..
tuttavia il karma rimane una teoria affascinante ..
rigiro
Chi è cattivo & co, continua a generare intorno a sè negatività e malumori che prima o poi gli si torceranno contro.
Secondo te qual'è l'ambito (intesa come struttura) di lavoro più interessante per uno psicologo?
Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri
..secondo me..l'ambito giuridico..ma anche quello scolastico..intervento fondamentale in entrambi..
rigiro..
beh io credo che sia una cosa molto personale.. ognuno ha il suo ambito d'elezione credo..
secondo te per cambiare paese ci vuole più coraggio o più egoismo ?
...forse più coraggio..ma anche un pizzico di egoismo..
..secondo te...le recenti proteste..messe in atto dalle università italiane..circa la Riforma Gelmini..porteranno a qualcosa?![]()
Me lo auspicherei, ma non so
Secondo te siamo in molti ad "amare" la Gelmini?![]()
certo....moooooooooooltissimi...
secondo te gli esami di luglio si faranno si o no???(nella domanda è implicito " devo sudiare o meno...secondo te"!)
![]()
Ultima modifica di ZiaManryka : 01-07-2010 alle ore 16.20.03
io cntinuerei e continuo a studiare almeno per la pssibilità di fare qualcosa a fine luglio,male che vada sono già peparata per settembre,dato che pper allora avrei un altro paio di esami(ammesso che si risolvi qualcosa anche per allora)
rigiro
....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
ed avere un pò di pace che ora non ho
e la luce nei miei occhi che ora non ho
e una direzione giusta che ora non ho......