• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 144 di 494 PrimoPrimo ... 4494134142143144145146154194244 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,146 fino 2,160 di 7401
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Fa ancora l'esame a crocette?
    Mi ricordo che nei primi anni di università non vedevo l'ora di un'esame a crocette..negli anni però si scopre che alla fin fine è meglio un'orale
    Più paura, più preparazione e mooolta più soddisfazione finale, se l'insegnante è competente
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Biz
    Fa ancora l'esame a crocette?
    Mi ricordo che nei primi anni di università non vedevo l'ora di un'esame a crocette..negli anni però si scopre che alla fin fine è meglio un'orale
    Più paura, più preparazione e mooolta più soddisfazione finale, se l'insegnante è competente
    Scusate ma non posso non quotare questo pensiero di Biz. Una bella figura ad un orale ti dà davvero una grossa soddisfazione perchè sei tu e la tua capacità di rielaborare e argomentare di fronte ad una persona che si presume più preparata di te.
    Ai miei tempi il prof di cui sopra faceva di quegli esamoni scritti a domande aperte che se non eri frequentante.....ma parlo del V.O.
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Denchiù
    E sottolineo ancora la parte del professore competente: si ha veramente soddisfazione se l'orale è una rielaborazione dei contenuti, dove puoi pure criticare, sperimentare, o costruire una tua personale teoria supportata dalle ricerche...oancora meglio trasformare in pratica la teoria, se sei supportato dal professore che apre un confronto orale costruttivo...
    Se la cosa si abbassa ad un:"Pagina 53, riga 3, capitolo 1" (e mi è capitato), l'orale è veramente degradante (oltre che impossibile (almeno per me che non so studiare a memoria)
    Figuratevi che il mio ultimo esame doveva essere orale, argomento molto bello (Zamperini, non ricordo il nome esatto)...arrivo in aula e lo ha fatto scritto
    E infatti mi ero preparato "da orale" (io ho due preparazioni differenti ) e mi è mancato quel "che" per prendere il massimo
    Ci tenevo a dire la mia su questo argomento perchè anch'io all'inizio ero tutto "Crocette "
    Ultima modifica di Biz : 24-01-2007 alle ore 11.56.38
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4
    E' davvero interessante quello che dici.
    Anche a me capitava di prepararmi in maniera diversa per uno scritto o per un orale, anche in vista di come era il prof e di quello che presumibilmente sapevi di doverti aspettare, ma quest'ultimo aspetto penso sia noto a tutti.
    Anche a me poi capitava di dover studiare a memoria e fare anche la mia "porca figura" salvo poi dimentcare di li a poco i contenuti proprio perchè, nel momento in cui rielabori e hai spazio per criticare, farti ipotesi tue sull'argomento, trovare ulteriori spazi di approfondimento anche, non fai che consolidare in memoria gli argomenti e mantieni la capacità di ragionarci su e di fare collegamenti anche con altri argomenti o ambiti che altrimenti non saresti in grado di fare...ho sempre "invidiato" chi riusciva a studiare "non a memoria" anche se appunto spesso questo studio è più funzionale a passare gli esami. Sto imparando a farlo ora, con la scuola di specializzazione ed è davvero altra cosa; ma forse c'è un tempo per tutto.
    Scusate la lungaggine

Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Ecco ma almeno tu sai imparare a memoria
    Io rispecchio la vecchia battuta:
    "Non ricordo mai una faccia, in compenso mi dimentico sempre i nomi"
    This is a blog
    This is not a link.

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4
    Ecco ma almeno tu sai imparare a memoria
    Io rispecchio la vecchia battuta:
    "Non ricordo mai una faccia, in compenso mi dimentico sempre i nomi"

Si vabbè, ma la fatica per riuscire a farlo, sia a livello di "entrare nella forma mentis" dello studio a memoria sia far entrare nel famoso magazzino della mlt tutte le nozioni....quasi ai livelli dei lavori forzati

Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Partecipante Super Esperto
    finalmente qualcuno che va all'università per imparare e crescere e non solo per passare agli esami.....
    purtroppo, soprattutto dopo le ultime riforme, la scuola italiana ci induce a voler avere in mano un "Pezzo di carta" piuttosto che acquisire delle conoscenze....

Partecipante Esperto L'avatar di pikkolinaf
    Non credo leggerai a breve.. ma io te lo scrivo comunque:
    brava mia piccola coinquilina, sono immensamente fiera di te per lo splendido voto di fondamenti! L'UNICA e si unisce agli altri splendidi voti.. sei un orgoglio CaptiveSoul

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Originariamente postato da pikkolinaf
    Non credo leggerai a breve.. ma io te lo scrivo comunque:
    brava mia piccola coinquilina, sono immensamente fiera di te per lo splendido voto di fondamenti! L'UNICA e si unisce agli altri splendidi voti.. sei un orgoglio CaptiveSoul
    Sei un amore che tesoro!!

Grazie mille e a presto spero!

Partecipante L'avatar di [Entarka]
    awwww, leggervi scalda il cuore. Perché non ho un così buon rapporto coi miei coinquilini?
    ...ingegneri...

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Originariamente postato da [Entarka]
    awwww, leggervi scalda il cuore. Perché non ho un così buon rapporto coi miei coinquilini?
    ...ingegneri...
    Perché tu non hai conosciuto la tua coinquilina, che è anche la persona che ti ha trovato casa, tramite OPS

p.s. stsera sono in vena di smiles sto notando

Parto per un T-group, ci sentiamo domenica
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Assiduo L'avatar di Trisha1966
    ehi ragazzi!!!
    Il babbo è andato via....
    diamoci alla pazza gioia.....

scherzo biz.
    Buon T-group, anche se non so ancora cos'è....

Johnny
    Ospite non registrato
    Parto per un T-group, ci sentiamo domenica
    più ke altro ci vediamo domenica

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale

Allora... ho cominciato oggi a lavorare, interviste Istat, vado nelle case di chi devo trovare, mollo il malloppo di registrazione per una settimana di acquisti (spese e simili) e poi tornerò a ritirare, e fare due chiacchere, e poi la signora non vuole, e poi la convinci, e sono stanchizzima....................

settimana di esami che coincide con quella di rilevazione...................................

riuscirò a fare tutto???

Ale
    Alessandra -------<---<---@

"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste

"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

Pagina 144 di 494 PrimoPrimo ... 4494134142143144145146154194244 ... UltimoUltimo

Privacy Policy