• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1442 di 4439 PrimoPrimo ... 4429421342139214321440144114421443144414521492154219422442 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21,616 fino 21,630 di 66577
    Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    arpista, non ti conosco ma magari un abbraccio fa sempre piacere
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    Originariamente postato da pax83
    Sto impazzendo...non so neanche io come definire il mio stato d'animo...so solo che lo amo..e che non posso stare sanza di lui...è la fine...

pax, pax, coraggio! non è la fine, coraggio, ce la fai, ce la farai!

boboso71
    Ospite non registrato

pensieri lberi

C’è una strada che da Porto Ceresio costeggia il versante italiano del lago di Lugano.
    Arriva fino a Ponte Tresa, appena prima del confine con la Svizzera.
    E’ una buona strada da percorrere con una buona moto.
    Ci sono rettilinei ampi, piccoli paesini, curve.
    Non curve strette o pericolose o cieche. Curve larghe e percorribili.
    Una buona strada, quindi.

Per riconoscerla bisogna averne percorse molte, provando.

Così, con una moto si può decidere di affrontare questo percorso osservando il lago e lo splendido panorama delle montagne che lo circondano e lo sovrastano.
    Si può decidere di essere soli o i compagnia di qualcuno.
    Magari la propria ragazza seduta sul sedile posteriore, aggrappata stretta stretta a te.
    Oppure si può decidere di essere soli e di ascoltare l’asfalto e la moto, sapendo che ognuno ha le sue curve da affrontare.
    E il proprio essere che, sospeso tra loro, cerca il suo posto.

Una curva si può pensare, correggere, evitare, aggredire, subire.
    Si può decidere di fermare la moto e tornare indietro, arrabbiati con il percorso troppo difficile.
    Si può portare la moto al limite della trazione.
    Arrivare alla corda decelerando e frenando e, sorpassato il punto critico, scatenare di nuovo il motore fino allo spasmo, oltre il limite dei suoi giri.
    Si può farlo impostandola male. O seguendo qualcun altro, troppo sfiduciati che quella sia l’esatta natura di ciò che si sta per compiere.
    Si può farla dunque rischiando, provando, imparando e a volte, anche, piangendo.
    Credo.

Oppure una curva, sul versante italiano del lago di Lugano, si può percorrere la mattina presto.
    Consapevoli del proprio mezzo e del desiderio di percorrerla.
    Conoscendo e ascoltando il tipo di asfalto e il percorso e lo stato delle gomme.
    Sapendo che ogni motore ha una sua specifica elasticità e che, per ogni curva c’è una marcia giusta che aspetta di essere trovata.
    Forse così una buona curva non si cerca e non si pensa.
    Si lascia semplicemente che ci sia.
    E’ dentro quell’insieme unico e particolare e irripetibile composto dalla moto e dal guidatore. E dal tempo trascorso insieme attraverso la loro storia.
    E’ l’attimo esatto e sospeso in cui il mezzo, dolcemente si lascia scivolare un po’ di lato assecondando la forza centrifuga.
    Il motore dolcemente decellera. Gi ammortizzatori e le forcelle si flettono leggermente. E il corpo, utilizzando l’interno del ginocchio per puntellarsi, si appoggia lievemente al serbatoio.
    Il busto così si sporge verso l’interno senza paura di cadere come a dire: "Io voglio andare di lì".
    Mentre l’insieme recupera la sensazione di provarci e di farcela.

La mano destra, così, dà un colpetto e accarezza l’accelleratore e il motore risponde con un brontolio roco: “Si. Sono qui.”
    La mano sinistra, allora, tira leggermente la leva della frizione utilizzando due sole dita.
    Il piede sinistro preme la leva sotto di lui, scalando una marcia, mentre i destro si tiene pronto a frenare, in caso di necessità.
    Ben sapendo che nessun errore è irreparabile, e che ogni buona moto è in grado di sopportare un certo numero di eventuali errori e tentativi.
    Così tutto può diventare un sincrono armonico. Un insieme significante.

Poi il rettilineo che riappare e il motore che, con quella voce profonda e baritonale e costante che fa vibrare tutto quasi cullando il guidatore, riprende a fluire secondo la sua natura.
    Le forcelle si distendono e la velocità aumenta leggermente.

Il guidatore e la moto, così una mattina di un giorno qualsiasi, sul versante italiano del lago di Lugano, possono lasciarsi scivolare lungo il percorso cercando la propria velocità. In un buon posto, circondati da un buon panorama. In una buona mattinata.
    Ripetendo avidamente in silenzio: “Io sono nato per questo…..Ancora….”

Per me, la curva perfetta….

Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Sto impazzendo...non so neanche io come definire il mio stato d'animo...so solo che lo amo..e che non posso stare sanza di lui...è la fine...
    Non sai quanto ti capisco ....per me è lo stesso ma cerco di resistere perchè so che prima o poi starò meglio...speriamo presto

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Stanotte non sono riuscita a chiudere occhio... ho troppo mal di collo, mal di schiena............ però stranamente mi sento più attiva del solito..

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    disgraziato. se tu continui a chiamarmi e dopo un po' che abbiamo chiuso mi squilla la tua fidanzata, significa:

a) che sei cretino e mi chiami con la voce da pesce lesso mentre sei con lei e per questo meriti una capata nei denti;
    b) che non sei con lei, ma che poi glielo vai a dire mettendomi in mezzo ad una storiaccia in cui non voglio entrare.

disgraziato. se mi mandi sms melassosi, non credere che io risponda, i tuoi dubbi vatteli a risolvere in un monastero tibetano...mamma quanto ti schifo!!!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    che diavolo sono i ciccins???
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    sono stanca....oggi al "lavoro" paziente lunghissimi, e poi a sentire x un corso di inglese, ma volevano 2400€ e pretendevano che facessi subito senza parlare prima a casa!! Ma io i soldi nn li c...o!! E cmq stasera c'è anke la partita, ke palle!!!

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

RaNoCcHiEtTa198
    Ospite non registrato
    mi devi un favore ricordalo

Postatore Epico L'avatar di belanda
    Originariamente postato da Calethiel
    sono stanca....oggi al "lavoro" paziente lunghissimi, e poi a sentire x un corso di inglese, ma volevano 2400€ e pretendevano che facessi subito senza parlare prima a casa!! Ma io i soldi nn li c...o!! E cmq stasera c'è anke la partita, ke palle!!!
    Inizia con i corsi de agostini...a me stanno arrivando a casa i fascicoli ..poi,quando potrò farò un corso serio..ma x ora mi accontento.
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Partecipante Assiduo L'avatar di kermesse
    ...da anni combatto contro una parte di me,cercando di afferrarla,cambiarla,migliorarla...ma non riesco mai a toccarla dal profondo perchè ho paura di scoprire che in realtà sto lottando contro qualcosa che non esiste!
    "Vorrei imparare dal vento a respirare,dalla pioggia a cadere,dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare e avere la pazienza delle onde di andare e venire,ricominciare a fluire"

Matta
    Ospite non registrato
    buongiorno...
    stamattina mi sono svegliata proprio presto eppure sono riposatissima e felicissima!
    ho voglia di fare 1000 cose (anche se, chissà come mai, studiare non è mai tra le mille)!!!!!!!!!
    fuori c'è una nebbia fittissma, è umido, sono sola a casa e ho un raffreddore allucinante ma oggi non mi abbatte niente... mi sento proprio bene!

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Non riesco a non piangere e disperarmi,è una situazione troppo brutta e ambigua...in teoria dovrei aspettarlo con i suoi tempi...ma fino a quando?

Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Non riesco a non piangere e disperarmi,è una situazione troppo brutta e ambigua...in teoria dovrei aspettarlo con i suoi tempi...ma fino a quando?
    Non devi aspettarlo
    So che è difficile, ma devi continuare la tua vita, anzi deve essere un momento di rinascita per te!!! Cerca di concentrarti sulle cose importanti per TE!!! So che è sembra stupido dare questi consigli, ma proprio perchè ci sto passando anche io, ti assicuro che a piccoli passi mi sto dirigendo verso la strada giusta...e se un domani questa strada si dovesse ricongiungere con lui, vorrà dire che era una storia destinata a durare e che aveva bisogno solo di un pò di respiro e di rinnovo!!! Foooooooooorrrrrrrrrrrrrrrza

Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    X pax83:
    chi ha bisogno di tempo per amarti
    "egoisticamente" sa che può fare a meno di te,
    se gli mancherai "egoisticamente" ritornerà.
    ti ama per avere e non si preoccupa del male
    che fa lasciare in bilico qualcuno.
    ...consiglio spassionato da chi non ti conosce?
    guarda avanti all'orizzonte c'è un mondo nuovo
    che può farti solo bene ritrovare.
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

Pagina 1442 di 4439 PrimoPrimo ... 4429421342139214321440144114421443144414521492154219422442 ... UltimoUltimo

Privacy Policy