Finito LE BRACI di Sandor Marai... Bel libro sul tradimento, l'amicizia, la vecchiaia, magari poco estivo e più autunnale
... E ancora LA FINE E'IL MIO INIZIO di Terzani
![]()
Finito LE BRACI di Sandor Marai... Bel libro sul tradimento, l'amicizia, la vecchiaia, magari poco estivo e più autunnale
... E ancora LA FINE E'IL MIO INIZIO di Terzani
![]()
![]()
![]()
NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.
Lucio Anneo Seneca

Finito "le voci del mondo"di Schneider, mi è piaciuto molto, e ricorda "i dolori del giovane Werther"
Adesso comincio "Demian" di Hesse!
Finito e venne chiamata due cuori è bellissimo,leggetelo tutti xche'secondo me fa capire davvero un sacco di cose sulle bellezze materiali e quelle spirituali.
per chi l'ha lettospoiler (evidenzia per vedere il testo):
ma è vero che è tutto inventato?su ibs un ragazzo diceva cosi![]()
spoiler (evidenzia per vedere il testo):
nooo!! io sapevo che era davvero la storia della sua vita, magari romanzata, ma la storia della sua vitanon dirmi cosi
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
mi informo,tranquillatornero'vittoriosa
leggete >QUI<
cmq sia..a me è piaciuto tanto![]()
Ultima modifica di Ele* : 14-08-2006 alle ore 12.30.34
ho iniziato a leggere "la sedia vuota" di deaver...ho voglia di suspance in questo periodo!
Originariamente postato da Ele*
mi informo,tranquillatornero'vittoriosa
leggete >QUI<
cmq sia..a me è piaciuto tanto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
grazie dell'informazione
però..![]()
![]()
Io ho iniziato Estensione del dominio della lotta e me ne sono già innamoratae sono solo a pagina 15
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Circa e venne chiamata due cuori.
Ho il libro con me, oggi, l'ho aperto ora per la prima volta.
Ho letto l'introduzione.
Non conosco bene i fatti e potrei anche sbagliarmi, ma da quello che scrive e da come lo scrive, mi pare che abbia cercato di mantenere nell'anonimato assoluto la tribu' che ha contattato perche' sarebbe in qualche modo "fuorilegge" per lo stato Australiano.
Lo dice chiaramente che se non facesse cosi, correrebbero un enorme pericolo.
Che non sia per questo che poi abbia deciso di seguire "l'onda" dell'invenzione
Un ipotesi...
cmq ora inizio a leggerlo un po...
vediamo

Io ho finito Demian di Hessedivorato... è stupendo, e necessita sicuramente di seconde e terze letture
![]()
finito Loverboy....![]()
è il punto di vista di una mamma del rapporto morboso che ha col suo bimbo...mmmmm un po inquietante
![]()
![]()
Finito Cose preziose di S.King...per gli amanti di King, in particolare del primo periodo(prima della serie Torre nera, ecc)...
Carino, ma decisamente troppo lungo (760 pagine)!
Dany
Bellissimo Demian...Originariamente postato da arpista
Finito "le voci del mondo"di Schneider, mi è piaciuto molto, e ricorda "i dolori del giovane Werther"
Adesso comincio "Demian" di Hesse!
Grande Hesse
Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...
http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1
Finito E venne chiamata due cuori che vi consiglio assolutamente.
Un grazie grandissimo a Peperinasenza della quale non avrei mai potuto fare questo splendido viaggio.
Ora voglio leggermi anche il seguito...
Finito "Meno di zero"di Ellis libro molto particolare...la sua scrittura così essenziale, il susseguirsi delle vicende molto simili tra loro, senza colpi di scena provoca nel lettore una sorta di trance... aspetti con trepidazione che ci possa essere una sorta di "redenzione" per questi personaggi che invece non ci sarà mai...bellissime le parti in corsivo ovvero le parti più intime e personali del protagonista
Libro che può piacere o meno ma sicuramente non ti lascia indifferente...ora voglio comprare "Luna Park"
Ora mi aspetta "Noi che ci vogliamo così bene"della Serranopaura
purtroppo "L'albergo delle donne tristi" non riuscii a finirlo
ma è il regalo delle ciccins e quindi
![]()
![]()
Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.
sto leggendo "la storia infinita"