• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 145 di 167 PrimoPrimo ... 4595135143144145146147155 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,161 fino 2,175 di 2504
    Partecipante Esperto L'avatar di Coupè1981

Riferimento: [857-841-842]Analisi dei Dati - Senese

Però, sei sicura che l'alternativa C sia proprio quella ?
    Perchè sinceramente è la prima volta che vedo un distrattore del genere...

Partecipante

PUNTEGGIO GREZZO ma la z intendi : x-xmedia / s (deviaz standard)

cmq guardate questa ke è importante:
    quale dei seguenti valori di r rappresenta una relazione forte tra 2 variabili?
    a).55
    b).74
    c).00
    d)-.82
    io avrei detto la b cioè.74 invece con sicurezza(libro 450 quesiti svolti) è la d perkè spiega ke l'entita' della relazione non è in base al segno ma in base al valore del coefficiente.

Partecipante
    Citazione Originalmente inviato da Coupè1981 Visualizza messaggio
    1) B
    2) anche io la penso cosi' ovvero negativo e significativo
    3) E' la risposta B perchè il coefficiente di correlazione è positivo (0.93) ma per positivo si intende anche ,in questo caso,decremento di X e decremento di Y.
    4) Secondo il tuo ragionamento dovrebbe essere cosi.Quindi l'ipotesi nulla è vera
    ragazzi scusate...ma r= .093 non è un valore molto basso? secondo il libro sta ad indicare che la relazione è praticamente nulla! voi che dite?

Citazione Originalmente inviato da danilada Visualizza messaggio

a).55
    b).74
    c).00
    d)-.82
    io avrei detto la b cioè.74 invece con sicurezza(libro 450 quesiti svolti) è la d perkè spiega ke l'entita' della relazione non è in base al segno ma in base al valore del coefficiente.
    si infatti è la d....mamma che confusione!!! ma proprio questo dovevo lasciarmi come ultimo esame!!
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 21-07-2010 alle ore 21.43.36

Citazione Originalmente inviato da rosariaa Visualizza messaggio
    ragazzi scusate...ma r= .093 non è un valore molto basso? secondo il libro sta ad indicare che la relazione è praticamente nulla! voi che dite?
    Si ma cmq non è 0 ma 0,093 quindi un minimo .
    Le due variabili avranno una relazione super debole ma che cmq c'è

No
    La formula da te citatà è per il calcolo dei punteggi Z;io dico la formula inversa ovvero quella per calcolare i punteggi grezzi che ahimè non mi viene!
    a).55
    b).74
    c).00
    d)-.82
    Al di là dei quesiti di psicometria ,in a base a che ragionamento risponderesti cosi?
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 21-07-2010 alle ore 21.44.01

Partecipante
    si infatti è la d....mamma che confusione!!! ma proprio questo dovevo lasciarmi come ultimo esame!!
    idem...ultimo...
    cmq hai ragione tu rosaria, non avevo visto mai bene bene lo .093 nel senso lo 0 prima di 93 quindi non è vicina a 1 ed è praticamente nulla si...non si puo' assolutam dire ke cmq c'è la relazione ,ma ke è quasi nulla e molto debole.

No
    La formula da te citatà è per il calcolo dei punteggi Z;io dico la formula inversa ovvero quella per calcolare i punteggi grezzi che ahimè non mi viene!

Al di là dei quesiti di psicometria ,in a base a che ragionamento risponderesti cosi?
    alloraX= Xmedia + z per s ok?

e no infatti io non ci sarei arrivata ma il libro lo spiega benissimo ,lo scrive pedone,il libro dice se si tratta di decidere se forte o debole come intensita' o entita' (è la stessta cosa) per definire la relazione devi praticamente ved il numero + grande a prescindere dal segno cioè anke se c'è il meno e quindi è negativo.
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 21-07-2010 alle ore 21.44.56

Matricola

anke se è 0.093, essendo superiore allo zero è cmq positiva anche se debole no?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da felice87 Visualizza messaggio
    anke se è 0.093, essendo superiore allo zero è cmq positiva anche se debole no?
    si ragazzi ma penso ke sia piu' ke è debole sinceramente e quindi ke le variabili non sono correlate......
    sentite allora quando parla di verifica dell'effetto tra 2 variabili quantitative intende regressione giusto?
    e quando invece parla di variabili di associazione tra 2variabili si riferisce alla correlazione o se da la percentuale alla determinazione....ke ne dite? io ho capito questo...
    Ultima modifica di danilada : 21-07-2010 alle ore 20.49.19

Dai raga Basta con le domande altrimenti domani mi viene qualcosa !
    Che voto accettate?

Partecipante

sul libro sta scritto che i valori positivi e negativi da 0.0 a 0.2 indicano che fra le variabili non esiste una relazione lineare che meriti di essere presa in considerazione ...quindi crdo che fra le variabili non c'è relazione..ma dire che le due varibili sono indipendenti è la stessa cosa?

Partecipante
    Dai raga Basta con le domande altrimenti domani mi viene qualcosa !
    Che voto accettate?
    l'ultima ...non l'avevo mai sentita....

quandi si vuole calcolare il grado di associazione tra 2variabili calcolate su scala nominale quale deve essere scelto come coefficiente di associazione?
    a) di Pearson
    b) di Spearman
    c) punto biseriale
    d) contingenza

ke voto accettiamooooooooooooo?????ahahaha almeno per me ci metto la firma al 18 ..... lo odio quest'esame....

sul libro sta scritto che i valori positivi e negativi da 0.0 a 0.2 indicano che fra le variabili non esiste una relazione lineare che meriti di essere presa in considerazione ...quindi crdo che fra le variabili non c'è relazione..ma dire che le due varibili sono indipendenti è la stessa cosa?
    si ....o anke ke non sono appunto correlate...puoi vedere quella ke ho postato ora?
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 21-07-2010 alle ore 21.45.38

Mi hai risposto alla grande e ti ringrazio
    Per i punteggi grezzi non ricordo la formula

P 0,6 è maggiore del valore critico alfa 0,05 e quindi accetto l'ipotesi nulla.
    Accettare l'Ho significa che tra le due variabili non c'è significatività.Quindi hai risposto correttamente
    secondo me invece è "a non influenza b" perchè l'associazione fa riferimento alla correlazione e non alla regressione che invece indica un rapporto causale tra due variabili

Partecipante

quandi si vuole calcolare il grado di associazione tra 2variabili calcolate su scala nominale quale deve essere scelto come coefficiente di associazione?
    a) di Pearson
    b) di Spearman
    c) punto biseriale
    d) contingenza

ke voto accettiamooooooooooooo?????ahahaha almeno per me ci metto la firma al 18 ..... lo odio quest'esame....

si ....o anke ke non sono appunto correlate...puoi vedere quella ke ho postato ora?

per variabili su scale nominali il coefficiente è rphi...ma non c'è tra le risposte..quindi penso la d, perchè Spearman è per i ranghi quindi variabili ordinali e punto biseriale una variabile è nominale l'altra è una variabile continua...

Partecipante Affezionato

ma solo io noto che sull'ultimo capitolo del libro non esce 1 domanda? Mi riferisco a "Validità ed Attendibilità degli strumenti di misura"...

Citazione Originalmente inviato da per sempre Visualizza messaggio
    secondo me invece è "a non influenza b" perchè l'associazione fa riferimento alla correlazione e non alla regressione che invece indica un rapporto causale tra due variabili
    Si e considerato che per effetto del trattamento si intende influenza sulla variabile dipendente allora la risposta è quella
    Non parla di associazione...

a) di Pearson
    b) di Spearman
    c) punto biseriale
    d) contingenza

Se per contingenza si intende l'rphi allora la risposta esatta è la D.
    MA visto che non parla di variabili dipendente continua allora mi butterei su C.
    Non ne sono sicuro cmq...le domande sono troppo ambigue,per non parlare che abbiamo solo 25 minuti a disposizione.
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 22-07-2010 alle ore 02.05.41

Partecipante Affezionato

Se per contingenza si intende l'rphi allora la risposta esatta è la D.
    MA visto che non parla di variabili dipendente continua allora mi butterei su C.
    Non ne sono sicuro cmq...le domande sono troppo ambigue,per non parlare che abbiamo solo 25 minuti a disposizione.
    sono su scala nominale, di conseguenza una variabile non può essere continua.
    Quindi il punto biseriale, che valuta tra una variabile dicotomica e una continua (correlazione tra frequenze) non penso possa essere preso in esame.

non so contingenza dove esca. Questa domanda è un'enigma, a volte credo che i ragazzi possano aver sbagliato nella copia delle domande e a noi ci sono arrivate con criteri diversi da quelli reali...

Pagina 145 di 167 PrimoPrimo ... 4595135143144145146147155 ... UltimoUltimo

Privacy Policy