sono 10 righi base però il prof consente anche di scrivere nello spazio bianco sottostante quindi si arriva tranquillamente a 12 / 13 righe!!! tranquilli ragazzi per alcune risposte ne bastano ancor meno!
sono 10 righi base però il prof consente anche di scrivere nello spazio bianco sottostante quindi si arriva tranquillamente a 12 / 13 righe!!! tranquilli ragazzi per alcune risposte ne bastano ancor meno!
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...
ragazzi l' hatch sembra pieno di teorie ma vi rendete conto gia dalla prima ripetizione che in realtà molte teorie sono presenti in 2 /3 capitoli...poi tutt'è entrare nel meccanismo e sono semplicissime.... il serchielli sarà anche piu scorrevole per come è scritto ma non fatevi ingannare dalle apparenze ,è pieno zeppo e strutturato male...
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...
ragazzi scusate ma bourn out e descrizione della socializzazione con esempi dove si trovano?che noia questo esame!!!
Avete visto sono uscite le date d'esame?!?!?!?il 16 lo scritto e il 17 giugno orale/convalida.........oddio poco più di un mese :s :s :s
Salve, anke io avevo chiesto personalmente a lezione al prof se i 6 capitoli erano da fare e lui mi rispose ke erano solo per l'orale. Gli ho mandato giovedì una e- mail ed anke a me ora ha detto ke vanno fatti....
Non capisco come sia possibile contraddirsi in così poco tempo!!!Mah, certo ke ad aver contatto con loro si diventa matti!!!
credo che risulti logico e scontato il fatto che dobbiamo studiare questi sei capitoli; in primis perchè fanno parte del programma d'esame, ac in secundis il fatto che il prof li abbia spiegati nelle prime 2/3 lezioni del corso potrebbe indicare che lui li ritiene davvero importanti, una base su cui poggiare il resto della nostra preparazione. Inoltre delle persone che hanno già sostenuto l'esame mi hanno confermato che sono state fatte domande nel compito che riguardavano i 6 capitoli
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno è ccosi gentile da spiegarmi la teoria dei sistemi di katz e kahn
Io ci provo..
inizialmente l'organizzazione nasce grazie a persone che hanno uno scopo comune ma per sopravvivere deve creare una struttura e ciò avviene mediante delle fasi: all'inizio viene fatto l'acquisto di materie prime ed il maketing che sono distinte dai compiti di produzione in senso stretto.nel frattempo altre persone si specializzano nei compiti cuscinetto dell'acquisto di materie prime per alimentare il processo di trasferimento dei prodotti per l'ambiente e questa fase è detta attività di sostegno.
avviene quindi un continuo afflusso di materie prime: asquisto-produzione e vendita.a questi compiti si affiancano le attività di mantenimeno e le funzioni di adattamento per evitare errori nella gestione della produzione.
So di aver usato molto le parole del libro e forse non ti sono stata di aiuto ma purtroppo questo esame è anche molto schematico..buono studio
Ultima modifica di Serena26 : 10-05-2011 alle ore 09.36.04
grazie...crepi il lupo
Buonasera ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare le slides della spagnoli???
ragazzi scusate una domanda, ho iniziato ora i 6 capitoli ma leggendo i titoli ho notato che ci sono le stesse cose dei due manuali... chi li ha già fatti? è così sono più o meno gli stessi argomenti...?grazie
Per quanto riguarda le 3 prospettive della teoria dell organizzazione secondo voi posso basarmi solo sulla tabella a pagina 31 oppure nei paragrafi dice di più?