«Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne, dei fiumi, delle stelle e passano accanto a sé stesse senza meravigliarsi.»
S.Agostino
«Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne, dei fiumi, delle stelle e passano accanto a sé stesse senza meravigliarsi.»
S.Agostino
“La mente ama l’ignoto, ama le immagini il cui significato è sconosciuto, perché il significato della mente è sconosciuto”.
René Magritte
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
<<La verità viene sempre dopo il "però">>.
Proverbio cinese
Ernesto Guevara de la Sierna «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
Il mio blog di ricette
La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia!
Kahlil Gibran
Dai piccoli particolari si svelano le persone.
Se le storie potessero iniziare dalla fine ci risparmieremmo tantissime delusioni. Perché quando non si ha più interesse a mostrarsi migliori di quel che si è si rivela davvero la propria natura. Quella nascosta nei dettagli (Massimo Bisotti, Il quadro mai dipinto)
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
Il cretino è imperturbabile, la sua forza vincente sta nel fatto di non sapere di essere tale, di non vedersi né mai dubitare di sé.
Carlo Fruttero e Franco Lucentini, La prevalenza del cretino
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
(Paola Felice)
Il senso dell'umorismo, più che Voltaire, è quello che davvero divide fanatismo e civiltà.
Carlo Fruttero
"Dalle nostre convinzioni nascono le nostre azioni dalle nostre azioni si formano le nostre abitudini, dalle nostre abitudini deriva il nostro carattere, sul nostro carattere costruiamo il nostro destino".
J.P. Singleton
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
Il bello della musica è che quando ti colpisce non senti dolore.
Bob Dylan
Prendiamoci cura del nostro lato debole, che rappresenta il nostro piccolo bambino interiore, quello che a suo tempo
non sapeva che fare e nessuno gli ha mai dato una risposta. (Laura C. Talice)
(Paola Felice)
E' una cosa strana. Quando ti accade di vedere il posto dove saresti salvo, sei sempre lì che lo guardi da fuori. Non ci sei mai dentro. E' il tuo posto, ma tu non ci sei mai.
A. Baricco
Ecco la ragione morale per cui l'amore è la più forte delle passioni. Nelle altre, i desideri devono adattarsi alle fredde realtà; qui, sono le realtà quelle che si affrettano a modellarsi sui desideri. E' dunque la passione in cui i desideri violenti danno luogo ai godimenti più vivi.
Stendhal
Ma da queste profonde ferite usciranno farfalle libere.
- Alda Merini
(Paola Felice)
Tutti sappiamo che probabilmente le circostanze in cui si legge sono importanti quanto il libro stesso (N. Hornby, Una vita da lettore)
(Paola Felice)
Le persone che fanno guerra agli altri sono persone che non sono riuscite a conquistare se stesse.
Lou Marinoff
(Paola Felice)