scusate ragazzi ho fatto questo esame a marzo e lo rifiutai perchè il voto era troppo basso e per quanto riguardava il manuale il capitolo 9 era escluso ora vorrei sapere se è rimasto così oppure bisogna fare anche il capitolo 9.............grazie![]()
scusate ragazzi ho fatto questo esame a marzo e lo rifiutai perchè il voto era troppo basso e per quanto riguardava il manuale il capitolo 9 era escluso ora vorrei sapere se è rimasto così oppure bisogna fare anche il capitolo 9.............grazie![]()
Ragazze scusate ma l'esame di luglio lo dobbiamo fare oppure no? Oggi e' uscito il comunicato.Qualcuno ne sa qualcosa in piu'??
Nel comunicato ufficiale c'è scritto tutto.Gli esami a luglio non si sosterranno.
OT Il mio personale consiglio è però quello di non darlo per certo...
..perchè potrebbero mettere di punto in bianco gli esami!!!poi si che rimaniamo fregati(scusatemi per l'OT)
io continuo a studiare questo esame...
mi manca solo l'inchiesta!E male che va è già studiato!!!![]()
io penso che luglio ormai è bloccato. ma per settembre c'è speranza..io studierò per settembre...
ragazzi dobbiamo per forza vedere il bicchiere mezzo pieno, per non essere pessimisti: abbiamo più tempo per studiare e magari prenderemo un voto migliore facendolo a settembre![]()
chissà se a settembre potrò ancora usare lo stesso il vecchio manuale...![]()
Ragazzi scusatemi ma se l'appello di luglio non si farà, per la prossima data d'esame il manuale cambierà per noi che portavamo ancora l'aronson per l'appello di luglio???
Inoltre, voi come pensate di procedere per lo studio di questo esame visto il blocco accademico?
penso che visto il blocco di luglio, si manterrà il manuale vecchio anche a settembre per chi doveva portarlo a luglio...
....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
ed avere un pò di pace che ora non ho
e la luce nei miei occhi che ora non ho
e una direzione giusta che ora non ho......
Cari ragazzi... volevo lasciare qui la mia esperienza personale su questo esame sostenuto a Giugno. Tenendo il considerazione che credo questo sia uno degli esami più belli del corso di laurea...e sottolineando che la prof. Baldry credo sia una persona molto molto in gamba, mi rammarica dire che si avvale dalla collaborazione di assistenza abbastanza presuntuosi. Durante il colloquio orale é orribile parlare con qualcuno che non ti guarda in faccia, non mi sembra buon gusto giudicare le foto che mettiamo sui libretti ridendoci su tra loro ( sempre gli stessi assistenti ) .... fare 3 domande ( dove tu già sai che se sei BRILLANTE.. più di 2 punti non te li da ) e permettersi di chiedere definizioni da libro per una materia dove la cosa più importante sia l'elaborazione personale.
Partendo dall'ipotesi che sono una di quelle che all'università non guarda i voti... credo che essere giudicati da un poco più che ventenne equivale a non essere giudicati e nonostante l'esame l'ho portato a casa cmq con un 20.... é rimasto il rimpianto di non aver potuto avere un colloquio di altro livello con la titolare di cattedra. Quindi... attenti agli assistenti.....in bocca al lupo a tutti
io non so con chi dei due assistenti (la scognamiglio o Cesare) tu abbia fatto l'esame... ma non credere che l'orale con la baldry sia poi chi sa cosa... anzi tra i 3 dicono che le maggiori soddisfazioni le dia la scognamiglio che ti ascolta ti guarda in faccia e ti chiede molte cose... cesare in effetti non è attentissimo quando fai l'esame e si fa condizionare dal voto... dal 27 in su stai pur certo che ti chiederà poche cose... la scognamiglio invece a prescindere dal voto tende a fare più domande...
ma tra tutti in genere si lamentano soprattutto della baldry... che fa poche domande scarne e difficilmente alza più di 2 punti... non ti ascolta... non ti guarda in faccia mentre parli ed è presissima a firmare convalide e libretti...
fermo restando che sarà sempre molto molto molto soggettiva la cosa... nel mio piccolo però posso dirti che ho fatto l'esame con cesare e non ho percepito la stessa atmosfera che hai vissuto tu...
ps. condivido pienamente il fatto che questo sia uno degli esami più belli dell'intera triennale!!!!!!!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Raga perdonatemi...qualcuno di voi di buon cuore ha le domande dello scritto???
Vorrei farmi 1 idea..(non si sa quando lo faremo ma almeno mi preparo)
..ma non ne trovo!!!
Grazie e buona giornata...
ci aggiorniamo!!!
OT seer salutami honoluluOT