• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 147 di 178 PrimoPrimo ... 4797137145146147148149157 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,191 fino 2,205 di 2663

Discussione: Secondo te....

Postatore Compulsivo L'avatar di Semplicemente

Riferimento: Secondo te....

a volte fa bene essere ottimisti, per risollevarsi il morale, ma è giusto avere sempre i piedi per terra... occorre la giusta misura. Non bisogna essere nè troppo catastrofici ma nemmeno vedere tutto rosa altrimenti si rischiano delusioni anche grosse...

secondo te esiste un Dio?
    Senza l'Amore di Dio non possiamo far nulla!

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Sono cresciuta in una famiglia molto cattolica, ho fatto pure la catechista.
    Poi ci sono state diverse vicissitudini che mi hanno allontanato in primis dalla chiesa, e poi da Dio.
    Adesso non so se esiste... se c'è, io in molte occasioni non l' ho sentito al mio fianco. La fede non mi ha aiutato a capire il perchè di tante cose.
    Nei momenti difficili Dio diventa un conforto per tanti...per me è stato l'opposto.

rigiro

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Io preferisco pensare che non ci sia... Non capisco perchè per tanta gente l'idea di Dio sia una consolazione, per me sarebbe terrorizzante pensare che ci sia qualcuno che si è divertito a creare un mucchio di marionette ( noi... ) per farle danzare a suo piacimento per un certo numero di anni e farle diventare, alla fine, cibo per i vermi.... Meglio pensare che il colpevole di tutto sia il Caso....
    Rigiro....

Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23

Io non sò se c'è un Dio, anche se penso che un principio ordinatore in questo universo esista, il caso di certo non mi soddisfa.
    Però se c'è un Dio, e questo è in ogni luogo e quindi in te, la mia risposta è anzichè cercare Dio che comunque avrai accanto volente o nolente, guardati dentro e cerca te stesso che forse è più importante.
    Parlando di universi, secondo voi perchè per gli studenti di ingegneria l'universo inizia dalla loro facoltà e (volendo esagerare) finisce al bar?

io invece credo in un Essere Dolcissimo che ci ama da lontano.. e ci ama di un amore così immenso da lasciarci liberi anche di sbagliare... credo che sia con noi in ogni momento, soprattutto nello sconforto, anche quando il nostro cuore indurito non riesce a percepirlo... credo in una grande Speranza che si realizzerà un giorno, quando il nostro corpo ormai stanco sarà privo di vita.. ma non sarà la fine.. no.. sarà l'inizio perchè la nostra vita non finirà ma sarà semplicemente TRASFORMATA in qualcosa di meraviglioso... solo in quel momento saremo realmente felici comprendendo finalmente il perchè di tante cose che prima la nostra piccola mente non si spiegava....

secondo te è possibile amare per anni una persona anche se non si ha più la possibilità di parlarle e di vederla?

No. Non si è innamorati di quella persona, ma dell'idea di quella persona, è diverso...
    Secondo te è vero che voi donne quando ci scegliete non amate proprio noi… Forse una proiezione, un’immagine, un sogno che vi costruite su di noi...
    Ma quando ci lasciate siamo proprio noi quelli che non amate più....

Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

wow....è una prospettiva nuova...mah!Ci devo pensare!!! però....non credo sia tanto sbagliata...

secondo te si può perdonare un tradimento di 1 amico/a??

Mah, dipende... Io personalmente non perdono mai ( e, devo dire, non sono mai stato perdonato... )
    Secondo te perchè gli Italiani quando vanno all'estero si riconoscono subito?
    Ultima modifica di joker.the.mad : 21-09-2010 alle ore 11.46.14

ciascuno di noi porta con se le tradizioni e l'amore per la propria terra... così noi italiani veniamo subito riconosciuti come ogni persona che giunge in un territorio straniero. Non importa a quale razza apparteniamo, le radici restano e ce le portiamomo ovunque... E' anche vero che ci facciamo conoscere anche per le cose negative , e purtroppo per tutti spesso fanno più notizia le cose negative che quelle positive... del resto sono sempre i barattoli vuoti quelli che fanno più rumore...

secondo te qual' è la cosa più importante nella vita di una persona?

Per gli altri come si vive... per se stessi come si nasce e, soprattutto, come si muore...
    Rigiro....

per me la cosa più importante sono i sentimenti, gli affetti... e l'amore naturalmente.. senza queste cose si è vivi solo apparentemente..

secondo te è meglio vivere una vita di illusioni, rosea ma sostanzialmente falsa oppure una vita reale ma fondamentalmente grigia?

per me la cosa più importante sono i sentimenti, gli affetti... e l'amore naturalmente.. senza queste cose si è vivi solo apparentemente..

secondo te è meglio vivere una vita di illusioni, rosea ma sostanzialmente falsa oppure una vita reale ma fondamentalmente grigia?

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Non mi piace l'illusione... quindi una vita reale

rigiro
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

In linea di principio Semplicemente ha ragione, se ci si riesce ad illudersi e a crederci sul serio alle favole che ci si auto-racconta, perchè no, può essere un buon sistema per sopravvivere... Purtroppo con me non funzionerebbe mai e quindi il problema non mi si pone...
    Secondo te vive meglio chi crede in una vita ultraterrena e affronta quella terrena con l'angoscia di doversi guadagnare un premio o evitare una punizione, oppure chi non ci crede affatto e prende la vita per quello che gli può dare senza preoccuparsi del dopo?

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Credo che vivano bene entrambi, nel primo caso, perchè se una persona crede in qualcosa, non dovrebbe costarle sacrificio, angoscia (almeno in teoria!) ed i secondi, credo altrettanto, perchè si presume che anch'egli facciano ciò che desiderano.

Secondo te è giusto "subire" una scelta della propria vita, fatta da terze persone?
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Pagina 147 di 178 PrimoPrimo ... 4797137145146147148149157 ... UltimoUltimo

Privacy Policy