• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 148 di 250 PrimoPrimo ... 4898138146147148149150158198248 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,206 fino 2,220 di 3747
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da LilaGrace23 Visualizza messaggio
    Coppelia, potresti dirmi se hanno guardato il cd con la tua tesi dentro?
    e, se posso chiedertelo, la tesi nel cd era finita?

a me manca un capitolo e domani devo andare a consegnare tutto anche perchè poi lunedi è l'ultimo giorno... e ho paura che aprano il cd con la tesi, scoprendo che manca un capitolo e la formattazione precisa o.O

chi sta come me?????
    Tranquilla... non guarderanno il cd... io ho messo solo un capitolo e non hanno guardato nulla!

Partecipante Super Esperto

ragazzi, le sedute di laurea sono anticipate!

Avviso per i laureandi dei corsi di studio triennali a.a. 2009-2010

Si comunica che le sedute di laurea del II periodo avranno inizio a partire dal 14 ottobre prossimo.

dal sito di facoltà http://www.psicologia1.uniroma1.it/didattica/tesi.shtml

Beh sono proprio gentili e carini a comunicarlo 20 giorni prima dell'inizio della sessione di laurea... ! Grazie Robby per l'ultima novità!
    Ultima modifica di Daisy121 : 24-09-2010 alle ore 19.59.36

Partecipante L'avatar di sarina86

senza parole...passano da un eccesso all'altro. ma poi perchè anticiparla?!

Si dice che l'abbiano anticipata perchè altrimenti molti non riuscirebbero a immatricolarsi alla magistrale entro il 28, dato che secondo i vari bandi bisogna aver già discusso la tesi! Direi che sistemano le cose con un ottimo tempismo!

Partecipante L'avatar di sarina86

Si infatti. capisco che ci vogliono agevolare però potevano comunicarlo prima.

Riguardo alla documentazione da presentare in segreteria, quanti di voi hanno portato anche il diploma in originale? è proprio indispensabile? io sono fuori sede e ho solo la fotocopia fronte/retro...l'originale sta in sicilia.

A me l'hanno chiesto... però se spieghi la tua situazione magari non fanno storie... non credo non ti accettino i documenti perchè non hai il diploma originale con te!

Partecipante Affezionato L'avatar di pandistella

Ragazzi sono una studentessa del corso analisi processi cognitivi normali e patologici - salute e riabilitazione DM 509 divrei fare la richiesta assegnazione tesi entro il 15 ottobre, vorrei chiedervi:
    1. se posso farla nonostante per ora l'appello di laurea di febbraio è stato annullato, fino a luglio poi non scadono gli 8 mesi per laurearsi ;
    2. se avete qualche professore da consigliarmi, avevo pensato a zoccolotti, guidetti o doricchi.. sapete qualcosa riguardo a questi prof.
    3. ho già una mezza idea sull'oggetto della tesi, dovrei comunicarlo già la prima volta che vado per chiedere la disponibilità prima dell'inserimento nella banca dati o è una cosa che si decide successivamente..
    grazie in anticipo a chi chiarirà i miei dubbi

Partecipante Esperto
    Blog Entries
    1

ciao pandistella! non posso consigliarti dei prof perché sono di un altro corso. Comunque di solito l'argomento della tesi si propone al primo incontro, dopo che il prof ha accettato la tua richiesta! A me e ad altri è successo così!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Citazione Originalmente inviato da pandistella Visualizza messaggio
    Ragazzi sono una studentessa del corso analisi processi cognitivi normali e patologici - salute e riabilitazione DM 509 divrei fare la richiesta assegnazione tesi entro il 15 ottobre, vorrei chiedervi:
    1. se posso farla nonostante per ora l'appello di laurea di febbraio è stato annullato, fino a luglio poi non scadono gli 8 mesi per laurearsi ;
    2. se avete qualche professore da consigliarmi, avevo pensato a zoccolotti, guidetti o doricchi.. sapete qualcosa riguardo a questi prof.
    3. ho già una mezza idea sull'oggetto della tesi, dovrei comunicarlo già la prima volta che vado per chiedere la disponibilità prima dell'inserimento nella banca dati o è una cosa che si decide successivamente..
    grazie in anticipo a chi chiarirà i miei dubbi
    Zoccolotti è meraviglioso, per questo è anche uno dei più gettonati al corso cognitivo . Guidetti devi essere fortunata a capitare con l'assistente giusto, perché non sempre segue lui, ma può delegare agli assistenti e lì ognuno è diverso dall'altro, ad esempio quella riccia è severa; doricchi non pervenuto
    Sul tema: se ne hai già uno in mente, proponilo già al primo incontro, apprezzeranno l'iniziativa. O semplicemente ti dicono "no, preferisco che lavori su quest'altro", ma se ti presenti con qualcosa, è comunque apprezzato il gesto (generalmente, poi dipende anche dal prof e da come gli gira)

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Scusate ragazzi, una domanda...ma le note a piè di pagina vanno messe anche sugli autori di un determinato studio, oppure solo per spiegare meglio qualcosa? Ed esempio, se io scrivo: ...in particolare, lo stadio maggiormente coinvolto sembra quello della selezione tardiva (Tizio, 1994; Caio 2003; Sempronio 2005) <- questi nomi vanno messi in nota a fondo pagina, o va bene lasciarli tra parentesi? In ogni articolo/testo/studio che ho letto sono messi tra parentesi come ho riportato qui...però non so, magari nelle tesi vanno inserite come note!
    Grazie a chi potrà aiutarmi!

Partecipante Esperto L'avatar di Principess

Citazione Originalmente inviato da pasta_frolla Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi, una domanda...ma le note a piè di pagina vanno messe anche sugli autori di un determinato studio, oppure solo per spiegare meglio qualcosa? Ed esempio, se io scrivo: ...in particolare, lo stadio maggiormente coinvolto sembra quello della selezione tardiva (Tizio, 1994; Caio 2003; Sempronio 2005) <- questi nomi vanno messi in nota a fondo pagina, o va bene lasciarli tra parentesi? In ogni articolo/testo/studio che ho letto sono messi tra parentesi come ho riportato qui...però non so, magari nelle tesi vanno inserite come note!
    Io le note le ho usate solo per spiegare meglio alcuni concetti per non appesantire troppo il discorso, mentre gli autori puoi tranquillamente metterli tra parentesi, io ho fatto cosi' ed il professore mi ha detto che andava bene!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

gli autori ch ehai citato tra parentesi, non devi metterli nelle note a pié di pagina, bensì in bibliografia. Infatti questo è proprio il sistema di note all'americana, usato per le tesi in psico: autori tra parentesi e poi riportati in bibliografia, mentre a pié di pagina vanno le specificazioni, brevi apprfondimenti specifici, ecc. Al contrario, il sistema di note all'italiana è quello con gli autori a pié di pagina. Mettendoli a pié di pagina mischieresti i due sistemi. Cmq c'è il file ufficiale della facoltà per queste cose (l'ho allegato più volte in questa discussione oppure puoi scaricarlo da elearning) e il libro della Tafà

Partecipante Esperto

Io li ho messi tra parentesi nel testo, senza mettere nessuna nota...e poi non li ho messi in bibliografia, e alla prof. è andato bene così! In bibliografia ho messo solo la prima fonte, però gli autori citati negli articoli li ho messi solo tra parentesi nel testo...

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Grazie mille a tutte!! Ste, grazie per aver ricordato del libro, non mi sarebbe mai venuto in mente, me ne ero completamente dimenticata! Adesso spulcio qui, perché elearning...lo ignoro! [poi mi sembra ci siano password e quant'altro..che non ho ] in questo modo comunque non ho nemmeno una nota....aiuto....vabbè, amen! buon lavoro a tutti

Edit: Ho aperto una pagina a caso e...trovato il file allegato! Che...fortuna! Ovviamente le indicazioni sono le stesse sia per psi1 che per psi2 immagino...in ogni caso, lo diventeranno con me Grazie, fantastico
    Ultima modifica di pasta_frolla : 27-09-2010 alle ore 11.08.42

Pagina 148 di 250 PrimoPrimo ... 4898138146147148149150158198248 ... UltimoUltimo

Privacy Policy