ragazzi, le sedute di laurea sono anticipate!
Avviso per i laureandi dei corsi di studio triennali a.a. 2009-2010
Si comunica che le sedute di laurea del II periodo avranno inizio a partire dal 14 ottobre prossimo.
dal sito di facoltà http://www.psicologia1.uniroma1.it/didattica/tesi.shtml
Beh sono proprio gentili e carini a comunicarlo 20 giorni prima dell'inizio della sessione di laurea... ! Grazie Robby per l'ultima novità!
Ultima modifica di Daisy121 : 24-09-2010 alle ore 19.59.36
senza parole...passano da un eccesso all'altro. ma poi perchè anticiparla?!
Si dice che l'abbiano anticipata perchè altrimenti molti non riuscirebbero a immatricolarsi alla magistrale entro il 28, dato che secondo i vari bandi bisogna aver già discusso la tesi! Direi che sistemano le cose con un ottimo tempismo!![]()
Si infatti. capisco che ci vogliono agevolare però potevano comunicarlo prima.
Riguardo alla documentazione da presentare in segreteria, quanti di voi hanno portato anche il diploma in originale? è proprio indispensabile? io sono fuori sede e ho solo la fotocopia fronte/retro...l'originale sta in sicilia.
A me l'hanno chiesto... però se spieghi la tua situazione magari non fanno storie... non credo non ti accettino i documenti perchè non hai il diploma originale con te!
Ragazzi sono una studentessa del corso analisi processi cognitivi normali e patologici - salute e riabilitazione DM 509 divrei fare la richiesta assegnazione tesi entro il 15 ottobre, vorrei chiedervi:
1. se posso farla nonostante per ora l'appello di laurea di febbraio è stato annullato, fino a luglio poi non scadono gli 8 mesi per laurearsi ;
2. se avete qualche professore da consigliarmi, avevo pensato a zoccolotti, guidetti o doricchi.. sapete qualcosa riguardo a questi prof.
3. ho già una mezza idea sull'oggetto della tesi, dovrei comunicarlo già la prima volta che vado per chiedere la disponibilità prima dell'inserimento nella banca dati o è una cosa che si decide successivamente..
grazie in anticipo a chi chiarirà i miei dubbi
ciao pandistella! non posso consigliarti dei prof perché sono di un altro corso. Comunque di solito l'argomento della tesi si propone al primo incontro, dopo che il prof ha accettato la tua richiesta! A me e ad altri è successo così!
Zoccolotti è meraviglioso, per questo è anche uno dei più gettonati al corso cognitivo. Guidetti devi essere fortunata a capitare con l'assistente giusto, perché non sempre segue lui, ma può delegare agli assistenti e lì ognuno è diverso dall'altro, ad esempio quella riccia è severa; doricchi non pervenuto
![]()
Sul tema: se ne hai già uno in mente, proponilo già al primo incontro, apprezzeranno l'iniziativa. O semplicemente ti dicono "no, preferisco che lavori su quest'altro", ma se ti presenti con qualcosa, è comunque apprezzato il gesto (generalmente, poi dipende anche dal prof e da come gli gira)
Scusate ragazzi, una domanda...ma le note a piè di pagina vanno messe anche sugli autori di un determinato studio, oppure solo per spiegare meglio qualcosa? Ed esempio, se io scrivo: ...in particolare, lo stadio maggiormente coinvolto sembra quello della selezione tardiva (Tizio, 1994; Caio 2003; Sempronio 2005) <- questi nomi vanno messi in nota a fondo pagina, o va bene lasciarli tra parentesi? In ogni articolo/testo/studio che ho letto sono messi tra parentesi come ho riportato qui...però non so, magari nelle tesi vanno inserite come note!
Grazie a chi potrà aiutarmi!![]()
gli autori ch ehai citato tra parentesi, non devi metterli nelle note a pié di pagina, bensì in bibliografia. Infatti questo è proprio il sistema di note all'americana, usato per le tesi in psico: autori tra parentesi e poi riportati in bibliografia, mentre a pié di pagina vanno le specificazioni, brevi apprfondimenti specifici, ecc. Al contrario, il sistema di note all'italiana è quello con gli autori a pié di pagina. Mettendoli a pié di pagina mischieresti i due sistemi. Cmq c'è il file ufficiale della facoltà per queste cose (l'ho allegato più volte in questa discussione oppure puoi scaricarlo da elearning) e il libro della Tafà![]()
Io li ho messi tra parentesi nel testo, senza mettere nessuna nota...e poi non li ho messi in bibliografia, e alla prof. è andato bene così! In bibliografia ho messo solo la prima fonte, però gli autori citati negli articoli li ho messi solo tra parentesi nel testo...
Grazie mille a tutte!! Ste, grazie per aver ricordato del libro, non mi sarebbe mai venuto in mente, me ne ero completamente dimenticata! Adesso spulcio qui, perché elearning...lo ignoro! [poi mi sembra ci siano password e quant'altro..che non ho] in questo modo comunque non ho nemmeno una nota....aiuto....vabbè, amen! buon lavoro a tutti
Edit: Ho aperto una pagina a caso e...trovato il file allegato! Che...fortuna! Ovviamente le indicazioni sono le stesse sia per psi1 che per psi2 immagino...in ogni caso, lo diventeranno con meGrazie, fantastico
![]()
Ultima modifica di pasta_frolla : 27-09-2010 alle ore 11.08.42