ho pauraaaaaaaa![]()
io la respirazione cellulare lho fatta in linea generale non ci capivo nulla spero basti...qualcuno di voi aveva parlato di fosforilazione io lho fatta in linea molto generale in riferimento ad atp adp..spero basti questo
un altra cosa per quanto riguarda il fatto che faccia disegnare gli aminoacidi basta disegnare lo schemino della struttura??
e del linkage cosa vuole sapere?sul libro non lho trovato lho fatto un po da internet ma non so se bsta
paura troppa
si lo so ma io vorrei darlo ora a dicembre anche se non lo so se lo passo ho troppa paura
per quanto riguarda le domande mi sono bastate quelle di lolly![]()
Ultima modifica di tipete : 25-11-2008 alle ore 12.59.11
Appello del 4 dicembre
Si comunica agli studenti che gli esami di Biologia Generale si terranno il giorno 4 dicembre, nell'Aula 3A del Corpo Aggiunto.
L'appello avrà inizio alle ore 9. Si raccomanda la massima puntualità.
Grazie per l'avviso tipete...anche io...Troppa paura!!!
Dai prendiamola con filosofianon sarà così terribile
i nostri colleghi sono sopravvissuti tutti
Anche io respirazione cellulare fatta a grandi linee e fosforilazione fatta per quanto riguarda ATP , ADP, AMP...
Mi aggiungo anche io alla domanda di tipete sul linkage!!!
ho trovato questo poi non so se basta
Il linkage indica la propensione di alcuni caratteri a rimanere associati anzichè assortirsi in maniera indipendente; ovvero la tendenza dei geni ad essere ereditati in associazione con altri geni a causa della loro vicinanza sullo stesso cromosoma.
Questo fenomeno avviene con una frequenza inversamente proporzionale alla distanza che separa tali geni tra loro. Infatti, quanto maggiore è il grado di segregazione casuale dei geni, tanto minore è la possibilità di linkage e proporzionalmente maggiore è la probabilità che essi possano ricombinarsi.
Eeeh???Io questa cosa più o meno l'ho già studiata, solo che nel libro non me la mette mica come linkage!!! Mi dice solo che i geni vicini nel cromosoma hanno più probabilità di segregare insieme durante il crossing over...
Grazie tipete, se mi avesse chiesto il linkage sarei rimasta muta!!!
Comunque credo che basti sapere questo...
ma dei monomeri e polimeri che c'è da dire?mi dite qualcosa![]()
ciao a tutti! non riesco a cancellarmi dall'esame!non è che mi fa saltare l'appello di gennaio se rimango iscritta in questo e non lo do?ragazze ma state usando il purves?
Credo che basti studiare una definizione generale di monomero e polimero (credo vadano bene anche quelle che si trovano su wikipedia) e poi conoscere questa tabella :
zuccheri----->polisaccaridi
acidi grassi----->grassi-lipidi-membrane
amminoacidi----->proteine
nucleotidi----->acidi nucleici
E' una tabella che c'è nelle slide del prof. Quelli a sinistra sono i Componenti base semplici della cellula (monomeri) e quelli a destra sono i Componenti base complessi delle cellule (polimeri)
![]()
Domanda: per quanto riguarda i batteri, bisogna studiare anche i plasmidi?![]()
eh??sinceramente non so nemmeno cosa siano ma non credo negli appunti non ne parla
io ho fatto cellula procariota(i batteri) struttura dna replicazione ect le forme (quindi spirilli cocchi flagelli) batteri aerobici anaerobici autotrofi e etero e basta
non incasiniamoci di piu![]()