Ultima modifica di AshersNei : 26-01-2010 alle ore 21.44.35
full immersion sui libri.....![]()
Siempre estamos juntos,que estés o no estés a mi lado.
LIA
"La vita in sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi,24 mila chilometri di foreste,di campagne,di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come paradiso" Fabrizio De Andrè 1996.
qualcuno sà se il film"la famiglia" di ettore scola è d'obbligo???o è solo per i frequentanti???
Fare la guerra per la pace
è come fare l'amore per la verginità
Siempre estamos juntos,que estés o no estés a mi lado.
LIA
"La vita in sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi,24 mila chilometri di foreste,di campagne,di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come paradiso" Fabrizio De Andrè 1996.
Ultima modifica di AshersNei : 01-02-2010 alle ore 20.02.30
Fare la guerra per la pace
è come fare l'amore per la verginità
nelle videoteche penso che tu lo possa trovare...ma a Cagliari non so dove di preciso
comunque secondo me non è essenziale vederlocerto magari è più piacevole rispetto al leggerlo dal libro
...però comunque non chiede chissà cosa..se è chiede quello che c'è nel libro...io non avevo nemmeno lettto tutto, ma avevo fatto solo la scheda o quello che era, ora non ricordo..comunque il sunto
![]()
Ciao a tutti! Leggendo un po’ di domande che sono state fatte agli appelli scorsi mi sono trovata un po’ in difficoltà a rispondere a queste 4:
- Socializzazione di genere e Rappresentazioni sociali legate al genere (ho cercato nel libro di Fruggeri come era scritto ma non ho trovato, mi sapreste dire le pagine precise?)
- Prospettiva positivista-costruttivista-sociocostruzionista
- Le due teorie relative alla sessualità
- Costruzione genitorialità in base alla maternità: 2 modelli
Se qualcuno può suggerirmi in che libro e in che pagine sono trattati questi argomenti perché mi sono davvero scervellata e non riesco a trovarli!!
Grazie a tutti!!
The voice...
le due teorie relative alla sessualità forse sono quella tradizionale e quella proposta dalla queer theory (cap 4 lasio - paragrafo 6)
La costruzione della genitorialità può essere fatta in base al presupposto che la madre sia più qualificata a prendersi cura del bambino o che tutti e due i genitori abbiano il diritto-dovere di farlo (lo trovi in una scheda sempre nello stesso capitolo)
La socializzazione di genere e le rappr sociali legate al genere le trovi sempre nel cap 4 di lasio
Per quanto riguarda le prospettive in realtà era programma di ps. dei gruppi... cmq se torni indietro nelle pagine trovi allegato in un post un file pdf dove lo spiega
...ovviamente se ho detto qualche castroneria qualcuno mi corregga...
Ho io un quesito...
Cosa si intende quando nel libro dice che il genere è una performance (nel contesto della queer theory) ?
Ultima modifica di doglover84 : 03-02-2010 alle ore 12.56.58
Ciao dog!
io credo faccia riferimento al fatto essendo la società a "imporre" questa divisione tra i sessi e i generi le persone non facciano altro che attenersi a queste categorizzazioni ripetendole (e quindi tramite una performance) che non fa altro che consolidare queste divisioni.
spero si capisca qualcosase ho detto stupidaggini correggetemi!
the voice anch io quando ho letto questa domanda:_Costruzione genitorialità in base alla maternità: 2 modelli..sono rimasta un pò spiazzataperò alla fine credo che si tratti dell'AAI e SSP credo
perchè modelli...
per quanto rigurda il film io l ho rigurdato per scrupoloperò nel libro spiega tutto quindi credo non sia strettamente necessario vederlo!!
![]()