• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 23 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 338
    Partecipante L'avatar di memole_v

Riferimento: Esame di stato info sulla commissione

AIUTOOOOOOOOOOOOOO

Qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza tra paradigma, modello, teoria?

Stavo pensando a un possibile confronti di due modelli(visto che al Cionini piacciono i confronti)... però non ho ben capito una cosa:
    confronto tra due modelli può essere cognitivismo vs comportamentismo??? oppure questi sono paradigmi?

Oddio che confusione

Partecipante Esperto L'avatar di babajaga

Citazione Originalmente inviato da psycomamma Visualizza messaggio
    ciao mamme!! non mi ricordo nienteeeee....x di più ho lasciato in albergo gli appunti su atteggiamenti, percezione e attenzione...sarà un segno??!!x caso qualcuno sa dirmi se sperimentazione applicativa e ricerca intervento sono la stessa cosa?? io credo, ma non sono sicura..grazie e...forza,forza!!!
    stai studiando sul moderato, nevvero?

io ho capito che la ricerca intervento è compresa nella sperimentazione applicativa...

Citazione Originalmente inviato da memole_v Visualizza messaggio
    AIUTOOOOOOOOOOOOOO

Qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza tra paradigma, modello, teoria?

Stavo pensando a un possibile confronti di due modelli(visto che al Cionini piacciono i confronti)... però non ho ben capito una cosa:
    confronto tra due modelli può essere cognitivismo vs comportamentismo??? oppure questi sono paradigmi?

Oddio che confusione
    io ho questa differenza:
    Con il paradigma lo scienziato acquisisce contemporaneamente teorie, metodi e criteri. Esso è qualcosa di più ampio di una teoria.
    teoria è un insieme di principi e generalizzazioni, più o meno coerenti del mondo.
    Un modello invece è una rappresentazione della realtà.

Citazione Originalmente inviato da babajaga Visualizza messaggio
    io ho questa differenza:
    Con il paradigma lo scienziato acquisisce contemporaneamente teorie, metodi e criteri. Esso è qualcosa di più ampio di una teoria.
    teoria è un insieme di principi e generalizzazioni, più o meno coerenti del mondo.
    Un modello invece è una rappresentazione della realtà.

Quindi secondo te, se chiedono due modelli a confronto... ?

Boh... guarda, lo chiedo perchè il Cionini potrebbe fare un tema del genere...

secondo me sì, molto probabile che esca un titolo del genere

Partecipante Figo L'avatar di tobbbino

Citazione Originalmente inviato da memole_v Visualizza messaggio
    Quindi secondo te, se chiedono due modelli a confronto... ?

Boh... guarda, lo chiedo perchè il Cionini potrebbe fare un tema del genere...
    io credo che se la domanda chiede due modelli a confronto per es si potrebbe mettere il cognitivismo e il comportamentismo.
    all'interno del comportamentismo poi ci sono varie teorie come quella del condizionamenti operante eccc.
    come alinterno del modello psicodinamico troviamo la teria delle relazioni oggettuali.
    almeno io la interpreto così.
    please qualcuno confermo o corregga la mia interpretazione
    anch'io ho trovato la distinzione che riporta babajaga ma sinceramente più che chiarirmi le idee me le ha ancora più confuse.mi sembra una definizione del moderato rovetto che per me è un testo non da studiare ma da interpretare
    cosa vuoi che sia passa tutto quanto ancora un pò di tempo e ci riderai su (LIgabue)

Citazione Originalmente inviato da babajaga Visualizza messaggio
    secondo me sì, molto probabile che esca un titolo del genere
    sarebbe in fin dei conti un tema fattibile, però non dimentichiamoci che in commissione ci sono cinque membri quindi il tema deve essere concordato tra loro.
    sinceramente credo che il cionini sia più influente e temibile nella prova del caso clinico.
    poi resta sempre da vedere chi corregge il tuo compito
    cosa vuoi che sia passa tutto quanto ancora un pò di tempo e ci riderai su (LIgabue)

anche io come tobbbino farò comportamentismo e cognitivismo e concordo con la sua interpretazione su teoria e modelli

il moderato! soldi sprecati! mi ha comportato il doppio lavoro!

toglimi una curiosità cri ma tutte le info che scrivi sui vari argomenti quando rispondi le hai memorizzate e le scrivi di tuo pugno o hai gli appunti sottomano?perchè nel primo caso io il giorno dell'esame mi appiccico a te come una cozza allo scoglio! sei un pozzo di conoscenza!

ok... grazie mille!

e scusate per l'attacco di panico

Citazione Originalmente inviato da tobbbino Visualizza messaggio
    toglimi una curiosità cri ma tutte le info che scrivi sui vari argomenti quando rispondi le hai memorizzate e le scrivi di tuo pugno o hai gli appunti sottomano?perchè nel primo caso io il giorno dell'esame mi appiccico a te come una cozza allo scoglio! sei un pozzo di conoscenza!
    metodologia l'ho imparata così...un pappagallo! ma come dicev è poca roba, davvero

le altre...spesso ho gli appunti sottomano...piaget e il ling. me lo ricordo...dipende! ma non sono assolutamente un pozzo di conoscenza...magari! e ti ringrazio del pensiero...siamo tutte sulla stessa barca!

Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09

Citazione Originalmente inviato da tobbbino Visualizza messaggio
    io credo che se la domanda chiede due modelli a confronto per es si potrebbe mettere il cognitivismo e il comportamentismo.
    all'interno del comportamentismo poi ci sono varie teorie come quella del condizionamenti operante eccc.
    come alinterno del modello psicodinamico troviamo la teria delle relazioni oggettuali.
    almeno io la interpreto così.
    please qualcuno confermo o corregga la mia interpretazione
    anch'io ho trovato la distinzione che riporta babajaga ma sinceramente più che chiarirmi le idee me le ha ancora più confuse.mi sembra una definizione del moderato rovetto che per me è un testo non da studiare ma da interpretare
    scusate ma il condizionamento operante non sta nel cognitivismo e il condiz. classico nel comportamentisma?????

Citazione Originalmente inviato da CHIARA09 Visualizza messaggio
    scusate ma il condizionamento operante non sta nel cognitivismo e il condiz. classico nel comportamentisma?????
    aiuto..paranoia..
    il condizionamento operante è di skinner e si trova all'interno del comportamentismo o no?

Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09

io credo che l'operante skinner sia nel cognitivismo perchè è s-o-r invece quello classico nel comportamentismo s-r.
    Ma non sono sicura

Citazione Originalmente inviato da CHIARA09 Visualizza messaggio
    io credo che l'operante skinner sia nel cognitivismo perchè è s-o-r invece quello classico nel comportamentismo s-r.
    Ma non sono sicura
    per conferma ho guardato su internet e skinner fa parte del comportamenti smo, alcuni lo definiscono neocomportamentista. non è un comportamentista radicale come watson ma fa comunque parte del comportamentismo

Pagina 15 di 23 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo

Privacy Policy