Sì, spero anche io che sia magnanima nel correggerli!!! Si attendono i risultati!
Ps. Crepiiiiiiiiiiii!
Fa' una cosa, ogni giorno che sei spaventato:Canta.
Non esser crudele col cuore degli altri.
Non tollerare la gente che è crudele col tuo.
A volte sei in testa.
A volte resti indietro.
La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
Le tue scelte sono scommesse.
Come quelle di chiunque altro.
Salve ragazzi!vi posto le domande di pedagogia..ho fatto l'esame ieri!!
Le domande chiuse e i vero-falso erano su:
Legge Casati
Bruner (apprendimento -conoscenza proposizional)
DAP (CD rom)
Bruner (principi)
Le domande a risposta aperta erano 2:
-L'Eniclopedia di Visalberghi
-Il secondo periodo del metodo Ferreiro-Teberoskj (caratteristiche)
spero di esservi stata utile
Dewey
ciao a tutti! sono di psicologia 1 e vorrei fare questo esame a scelta, qualcuno sa dirmi quali sono i testi e se c' è materiale da reperire oltre i testi?ho letto di un CD rom..grazie a tutti per la collaborazione!
salve a tutti, potrei essere io l'imbranata con il sito di psicologia 2 ma a me va lentissimo e non riesco a sapere dove e quando si sosterrà l'esame dell'8 luglio... qualcuno sa qualche info?? Il mio cognome inizia con la P. Grazie mille!
Inoltre se qualcuno ha qualche dritta da dare... si faccia vivo per favore! Grazie ancora!!
**Elis**
ciao a tutti...ma alla domanda sulla scuola di trani di cosa bisogna parlare...o almeno in che capitolo ne parla?nn riesco a trovare niente.Grazie. Mica qualcuno vuole dedicare un paio d ore a ripetere domani o giovedi mattina?
Aner della scuola di trani ne parla nel capitolo tre, non so bene cosa bisogna dire anche perchè sto cominciando a ripassare ora e l' ho letto qualche giorno fa cmq mi sembrava un argomento molto veloce...
qualcuno sa dirmi ora e aula dell' esame?
il sito di psic 2 è bloccato!!!!
Allora,i testi sono:
-Pedagogia e scuola della Cesareni (il manuale)
-Le fonti di una scienza dell'educazione di Dewey (è un libricino piccolissimo)
-Dap Discorso e apprendimento (CD-rom) è da aquistare on-line su infantiae.org
Inoltre lei mette a disposizione delle slides su e-learning.
ma voi sostenete l'esame in modalità blendend o completo?
Vivere davvero ogni momento,con ogni suo turbamento e come se fosse l'ultimo!
sono del 270
volevo prenotarmi a questo esame per settembre ! La data è prevista per il 3 sett . oggi siamo al 9 agosto e ancora non ha aperto e prenotazioni . e' possibile ?
l'ho scelto come esame a scelta... non è che devo fare qlks in particolare per prenotarmi visto che non è del mio corso di laurea?
Grazie a tutti
Ciao! Volevo fare questo esame come esame a scelta... ma mi sorge un dubbio, è del 509? E soprattutto, non è che per caso è del Consorzio Nettuno?
è del corso step-se 509!! molto fattibile
Immagini di luci spezzate danzano davanti a me come milioni di occhi
Mi chiamano attraverso l'universo
Pensieri vagano come un vento irrequieto dentro una cassetta della posta
Cadono alla cieca mentre seguono la propria strada attraverso l'universo
Niente cambierà il mio mondo
the beatles
ma l'esame davvero richiede solo i primi 5 capitoli di "Pedagogia a scuola"? sono 130 pagine con tante figure, basterà? per favore devo laurearmi qualcuno mi dia qualche info![]()