• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 47 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 705
    Partecipante Esperto L'avatar di Ankh0605

Riferimento: Psicologia dinamica con elementi di psicopatologia (La Forgia)

il libro costa otto euro e 50 da kappa

Grazie Sinvietta e grazie Anch0605!! Cmq...è ufficiale: sono spacciata!!Questo esame è davvero pesante....povera me!!hihihi...

Partecipante Affezionato L'avatar di bettypops

Ciao grazi maria mossuti,cerdo proprio che mi toccherà aspettare, ma cosi non ci si può laureare se nè cacciano ogni volta una ! comunque garzie per avermi risposta

Ragazze, ho finito di riassumere tutto ed ora sto cercando di ripassare tutto per bene! Spero di farcela fino al 16! Se avete bisogno di discutere su qualcosa io ci sono!
    Alla prossima!

Partecipante Affezionato L'avatar di stregatta

ciao a tutte! io non son riuscita ad avere morfogenesi dell'identità, sto in sardegna e la libreria kappa mi ha detto che impiegano 10 giorni a mandarmelo e quindi non miarriverà in tempo per l'esame.... son fregata.... potete postare qualche riassuntino o almeno gli argomenti che tratta quel libro? vi prego anche qualche cosina per farmi un'idea generale! vi prego...... grazieeeee

Partecipante Esperto

Ciao Miriam,
    anche io ho terminato tutto,ora userò gli ultimi gg per ripetere e ripetere...
    cmq sia morfogenesi è complicato.secondo te quali sono i concetti chiave da ricordare?
    un bacio Feliciana

Matricola

Citazione Originalmente inviato da feliciana285 Visualizza messaggio
    Mi pare invece che troveremo problemi per l'interpretazione di morfogenesi.
    Non appena inizi a leggerlo,fammi sapere così ci confrontiamo anche per le possibili domande che potrebbe fare.buona giornata.....

O_________________________________________________ ____o morfogenesi è impossibile... ma come cacchio scrive questo???????????????????????????????????????????? ????Mha.. ho letto le prime pagine ed è un macello!help

Partecipante Assiduo

Ragazze mica potete postare qualche appunto di morfogenesi dell'identità???????????????????'

Scusate il ritardo nella risposta ma in questi giorni non ho potuto connettermi...
    Comunque, cara Feliciana, secondo me i concetti chiave da ricordare sono:
    -La differenza tra linguaggio assertivo ed argomentativo ed il concetto di sensibilità critica;
    -Il sogno in relazione all'alto livello di vissuto esistenziale che rende esplicito, con le tre condizioni estreme di libertà che esso offre;
    -L'esperienza ironica in relazione all'atteggiamento critico, al paradosso ed alla dialettica comunicativa;
    -L'ironia nella relazione clinica; l'ironia e la noia;
    -La scrittura come operatore morfogenetico.
    Il libro è davvero molto difficile da capire, al primo impatto mi sembrava impossibile, ma poi ho visto che dopo aver capito il concetto di sensibilità critica, tutto ruota intorno ad esso e sembra un po' più chiaro.
    Anthea, mi dispiace ma i miei riassunti sono su un quaderno, non posso mandarteli, comunque potresti ricercare alcune informazioni tenendo presente questi punti elencati, inseriti in un approccio fenomenologico. Sul libro è scritto che questo approccio <<analizza le inclinazioni arcaiche e si interessa all'impatto che esse hanno sulla modernità>>.

Partecipante Assiduo

Miriam ci proverò!Cmq nn preoccuparti ti ringrazio lo stesso!!!

Partecipante Esperto

Miriam,sei stata gentilissima.
    io ho letto solo le prime 10 pagine.cercherò di lavorarci su.
    ora sono concentrata sulla ripetizione degli altri due libri.
    spero di nn incontrare molte difficoltà!
    Grazie....a presto

Matricola

Tocca leggerlo e rileggerlo più volte ... e soprattutto non fare caso a tutte quelle paroline strane che mette lui... il primo capitolo sono riuscita a concluderlo abbastanza bene .. Io vi posso dire quello che ho capito... Nella prima parte lui parla di due obiezioni a domande di senso comune ponendo un altro tipo di questione quella delle passioni , del perchè queste non si siano evolute in forme di razionalità e non di resistenza .. è proprio su questa questione che interviene la sensibilità critica cioè "apertura al mondo" tipica dell'umano attenta alle sfumature affettive e a dar forma ad un'esperienza sempre più viva di noi stessi e degli altri. é proprio questo aspetto che differenzia l'essere umano dall'animale .

Matricola

L'ho scritto giusto per vedere se c'ho capito qualcosa ... detto così sembra una cavolata ma vi assicuro che non è stato semplice.. ahahahahahah

ciao ragazze....volevo chiedervi se avete studiato bene a memoria la parte sui disturbi dell'affettività e della percezione....secondo voi metterà una domanda specifica su qst cose? perchè ci sn molte patologie da ricordare helppp ...grazie

Matricola

Poi fa la differenza tra linguaggio indicativo e linguaggio dimostrativo .. il primo legato all' azione e il secondo alla riflessione dell'azione . Il dialogo è espressione della propria identità ,è riflessione della propria presenza nel cosmo. La parte finale ?? ehm la lascio a voi.. ditemi qualcosa ! bacino

Pagina 15 di 47 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Privacy Policy