Ho urgente bisogno ke qualcuno mi dica ke il capitolo 3 sull'analisi fattoriale non è da fare!!![]()
Ultima modifica di saratrix : 10-02-2012 alle ore 18.14.51
se quelli che parlano male di me sapessero cosa penso io di loro parlerebbero di me ancora peggio
Ultima modifica di Alejandrina : 10-02-2012 alle ore 20.07.35
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
Del libro "analisi dei dati-tecniche multivariate" è da fare il capitolo 1-2 e 4
del libro" Analisi dei dati con SPSS" i capitoli 1 e 3
Il manuale tutto.
Avrei una domanda anche io!! molte domande erano su r e r2.
Allora r (r di pearson) si calcola con la formula che si trova anche nel libro di psicometria.
ed r2 si calcola elevando r al quadrato! me lo confermate?!
Altro punto per quanto riguarda invece i coefficienti di regressione R e R2?
Allora se non erro anche qui R" si calcola elevando R al qudrato... Ma R? Che mi dite???!
E soprattutto,senza calcolatrice, non è semplice fare i calcoli!![]()
Ultima modifica di Alejandrina : 10-02-2012 alle ore 20.11.32
tutto l'amore che ho.. "
Scusate ragazzi e' davvero urgente!basta fare l'Anova ad una via oppure anche l'Anova per disegni fattoriali (tra i soggetti, entro i soggetti, misti, a 3 fattori)???? Vi prego aiuto!!!!
Allora io anova fattoriale l'ho studiata ma cosi velocemente qualche nozione utile c'e'...tipo l'effect size...
Si hai scritto tutto corretto.La calcolatrice non serve mette valori piccoli ben calcolabili a quanto ricordo.
uhmmm,però,come avevo scritto qualche giorno fa mi sembra,credo di ricordare che una domanda fosse "se ho R(2),quanto sarà r?" in questo caso come dovrei calcolare r?ah,e giusto per non lasciare spazio ai dubbi,la formula dell'r di Pearson da utilizzare qual'è?
R2 e' il coeff.di determinazione ed e' il quadrato del coeff.di correlazione raevis Pearson quindi quest'ultimo ossia r altro non e' che la radice quadrata di r2
Ho dimenticato la b di breavis.. pardon
Ciao raga, come siete messi?...a me vien da piangere..:
più leggo il barbaranelli e più non ci capisco..... e poi su spss c'è scritto il procedimento per arrivare all'output finale ma non cosa significa, quindi alle domande cosa bisogna scriverci????a lezione non c'ero quando ha spiegato (se ha spiegato qualcosa)!!!! su come leggere sto cavolo di SPSS..
boh........ciaoooo
io l'anova la sto guardano sopratutto sul libro di psicometria, altrimenti solo con il barbaranelli per me era arabo puro!!
Però mi chiedevo anche io i realtà se dobbiamo fare anche per i disegni fattoriali!
La formula dell'r di Pearson la trovi a pag. 211 del libro "Introduzione alla psicometria" di Chiesi- Primi.
Non è che non te la voglia scrivere, ma scriverla qui è un pò complicato, e potrebbe non risultarti chiara!
Se non hai il libro, comunque poi provo a scrivertela!
tutto l'amore che ho.. "
grazie mille per la gentilezza!si l'ho trovata sul libro,solo che non capivo come potessi svolgere quella formula così complicata in questo contesto.Grazie anche per la risposta a ladyhawke!ragazze sto facendo tante domande,e siete la mia salvezza.anche se continuo a non capirci niente![]()
Anch'io l'Anova l'ho studiata su un libro di statistica solo che non c'e quella per disegni fattoriali, ecco perche spero tanto che non vada fatta
Cmq io adesso sto facendo così: studio il Barbaranelli per SPSS, se non capisco qualcosa approfondisco su
L'altro suo testo. Mi trovo bene per la regressione, poi dovro' vedere quando arrivo all'anova .....![]()