• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 31 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 464
    Partecipante Affezionato L'avatar di Rellina_

Riferimento: Analisi dei dati Giannini (2011)

Citazione Originalmente inviato da ladyhawke Visualizza messaggio
    Allora ho cercato come una pazza...i valori Z come tutti sappiamo sono dati standard con media 0 e dev.stand.1 i valori T hanno per convenzione media 50 e dev.stand.10 sono pari quindi a 10z+50...deduco dunque che i punteggi z siano piu piccoli di quelli t comunque...che dite?
    dunque, anch'io ho trovato che T=50+10z per cui z=T-50/10, per cui se voglio trasformare il punto T dell'esercizio in punto z per compararlo,avrò 60-50/10=1 che e' minore di 1,5 quindi in realtà in questo esempio T e' più piccolo di z...

Gia' ci sono delle nozioni che secondo me sono assurde!
    Pero' alcuni argomenti sono utili per l'analisi delle tabelle di spss che poi si ritrovano nell'altro testo del barbaranelli appunto relativo al programma.uffa sono un sacco di cose da ricordare!
    Troppa roba davvero....ma a prosito della mia domanda sull'Anova per disegni fattoriali che mi dici?

Partecipante Assiduo L'avatar di saratrix

Ho urgente bisogno ke qualcuno mi dica ke il capitolo 3 sull'analisi fattoriale non è da fare!!
    Ultima modifica di saratrix : 10-02-2012 alle ore 18.14.51
    se quelli che parlano male di me sapessero cosa penso io di loro parlerebbero di me ancora peggio

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Allora ho cercato come una pazza...i valori Z come tutti sappiamo sono dati standard con media 0 e dev.stand.1 i valori T hanno per convenzione media 50 e dev.stand.10 sono pari quindi a 10z+50...deduco dunque che i punteggi z siano piu piccoli di quelli t comunque...che dite?
    si anche io ho trovato queste info. in più i Punti T non assumono mai valore negativo!
    Ultima modifica di Alejandrina : 10-02-2012 alle ore 20.07.35
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Citazione Originalmente inviato da saratrix Visualizza messaggio
    Ho urgente bisogno ke qualcuno mi dica ke il capitolo 3 sull'analisi fattoriale non è da fare!!
    Del libro "analisi dei dati-tecniche multivariate" è da fare il capitolo 1-2 e 4
    del libro" Analisi dei dati con SPSS" i capitoli 1 e 3
    Il manuale tutto.

Avrei una domanda anche io!! molte domande erano su r e r2.
    Allora r (r di pearson) si calcola con la formula che si trova anche nel libro di psicometria.
    ed r2 si calcola elevando r al quadrato! me lo confermate?!
    Altro punto per quanto riguarda invece i coefficienti di regressione R e R2?
    Allora se non erro anche qui R" si calcola elevando R al qudrato... Ma R? Che mi dite???!
    E soprattutto,senza calcolatrice, non è semplice fare i calcoli!
    Ultima modifica di Alejandrina : 10-02-2012 alle ore 20.11.32
    tutto l'amore che ho.. "

Scusate ragazzi e' davvero urgente!basta fare l'Anova ad una via oppure anche l'Anova per disegni fattoriali (tra i soggetti, entro i soggetti, misti, a 3 fattori)???? Vi prego aiuto!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di ladyhawke

Allora io anova fattoriale l'ho studiata ma cosi velocemente qualche nozione utile c'e'...tipo l'effect size...

Si hai scritto tutto corretto.La calcolatrice non serve mette valori piccoli ben calcolabili a quanto ricordo.

Partecipante Affezionato

uhmmm,però,come avevo scritto qualche giorno fa mi sembra,credo di ricordare che una domanda fosse "se ho R(2),quanto sarà r?" in questo caso come dovrei calcolare r?ah,e giusto per non lasciare spazio ai dubbi ,la formula dell'r di Pearson da utilizzare qual'è?

R2 e' il coeff.di determinazione ed e' il quadrato del coeff.di correlazione raevis Pearson quindi quest'ultimo ossia r altro non e' che la radice quadrata di r2

Ho dimenticato la b di breavis.. pardon

Ciao raga, come siete messi?...a me vien da piangere..:
    più leggo il barbaranelli e più non ci capisco..... e poi su spss c'è scritto il procedimento per arrivare all'output finale ma non cosa significa, quindi alle domande cosa bisogna scriverci????a lezione non c'ero quando ha spiegato (se ha spiegato qualcosa)!!!! su come leggere sto cavolo di SPSS..
    boh........ciaoooo

io l'anova la sto guardano sopratutto sul libro di psicometria, altrimenti solo con il barbaranelli per me era arabo puro!!
    Però mi chiedevo anche io i realtà se dobbiamo fare anche per i disegni fattoriali!

La formula dell'r di Pearson la trovi a pag. 211 del libro "Introduzione alla psicometria" di Chiesi- Primi.
    Non è che non te la voglia scrivere, ma scriverla qui è un pò complicato, e potrebbe non risultarti chiara!
    Se non hai il libro, comunque poi provo a scrivertela!
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da carnevali1 Visualizza messaggio
    io l'anova la sto guardano sopratutto sul libro di psicometria, altrimenti solo con il barbaranelli per me era arabo puro!!
    Però mi chiedevo anche io i realtà se dobbiamo fare anche per i disegni fattoriali!

La formula dell'r di Pearson la trovi a pag. 211 del libro "Introduzione alla psicometria" di Chiesi- Primi.
    Non è che non te la voglia scrivere, ma scriverla qui è un pò complicato, e potrebbe non risultarti chiara!
    Se non hai il libro, comunque poi provo a scrivertela!

grazie mille per la gentilezza!si l'ho trovata sul libro,solo che non capivo come potessi svolgere quella formula così complicata in questo contesto.Grazie anche per la risposta a ladyhawke!ragazze sto facendo tante domande,e siete la mia salvezza.anche se continuo a non capirci niente

Anch'io l'Anova l'ho studiata su un libro di statistica solo che non c'e quella per disegni fattoriali, ecco perche spero tanto che non vada fatta
    Cmq io adesso sto facendo così: studio il Barbaranelli per SPSS, se non capisco qualcosa approfondisco su
    L'altro suo testo. Mi trovo bene per la regressione, poi dovro' vedere quando arrivo all'anova .....

Pagina 15 di 31 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Privacy Policy