• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 41 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 614

Discussione: Film e Psicologia

AmyTwinkle
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Parsifal
    Non so a me ha lasciato l'impressione che anche alla fine Grace (Grazia..divina?) sia perfettamente buona;semplicemente,vedendo le stesse persone sotto una luce nuova,quella della luna,ha pensato che per il genere umano fosse più compassionevole prendere una decisione diversa
    Lo ammetto, l'ho pensato anch'io per un momento...ma anch'io, com eha fatto giustamente notare Lepre ho goduto non poco nel finale... e bè... non mi definisco sicuramente simile a quelli che ho odiato per tutto il film...ma forse non riesco a definirmi così...buona.
    Però è stato mitico!!!!

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    E che ne dite di Sostiene Pereira (a parte la presenza della Braschi che odio ) ???
    Mi sembra un bell'esempio di "crescita" del protagonista, con tutte le resistenze del caso .

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Partecipante Affezionato L'avatar di Pandistelle
    Denti di Salvatores, meraviglioso!!!!

The Eternal Sunshine of the spotless mind (se mi lasci ti cancello)

Solo le nuvole muovono le stelle (commovente!!)

Parole d'Amore (con Gere!!! consigliatissimo!!!!!!!!!!!!)

datestessa
    Ospite non registrato
    H2Odio di Alex Infascelli, il regista di Almost blue...
    Non è uscito nei cinema, si vende in edicola e l'altra sera è stato trasmesso da Mtv. è una bomba di film sulla sindrome del gemello evanescente/scomparso, una figata...

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    figata davvero!

Mi sa che questo H2Odio sarà proiettato prossimamente sui miei schermi . Me lo consigliate allora?

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

E per aggiungere qualche film italiano a quelli "psicologicicosi" direi:

- Primo Amore (di Matteo Garrone, tratto dal libro Il cacciatore di anoressiche e con ciò ho detto tutto )
    -L'imbalsamatore sempre di Garrone
    -Le conseguenze dell'amore di Paolo Sorrentino (il personaggio di Titta che da anni vive in un albergo elvetico...)

Per ora mi vengono in mente questi...

Lucio Anneo Seneca

datestessa
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Bianca
    Mi sa che questo H2Odio sarà proiettato prossimamente sui miei schermi . Me lo consigliate allora?

io te lo consiglio !! certe scene sono troppo forti ma val la pena di vederlo...

concordo sul bellissimo "le conseguenze dell'amore"..

Nei prox giorni, appena avrò una sera libera lo guarderò.

Ed ora altro consiglio: Secretary, visto ieri in tv, film sull'autolesionismo...

Un po' di trama per chi vuole:

spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    Secretary narra la storia di Lee Holloway (Maggie Gyllenhaal), donna autolesionista appena dimessa da un'ospedale psichiatrico, in cerca di se stessa e di un lavoro. Viene assunta presso uno studio legale e inizia una morbosa relazione con il suo capo, Mr Grey (James Spader)...

Lucio Anneo Seneca

Originariamente postato da persefone78
    non so se l'avete già nominato....ieri ho visto ELLING e lo consiglio davvero a tutti...troppo bello!!!
    Bellissssimo!!! Consiglio anch'io

Lucio Anneo Seneca

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    Festern di Vinterberg - Winner of the Dogme 95 prize

Festern sembra un documentario sulla famiglia: per il festeggiamento del sessantesimo compleanno del padre tutti i figli ritornano a casa per un pranzo. i fantasmi del passato tornano a galla in un crescendo di tensione che porterà tutti a smettere di fingere e a guardare in faccia la realtà solo per poco, solo finchè il velo del non detto non coprirà di nuovo tutto. la regia è superba, asciutta, essenziale, vengono usate solo videocamere a mano e non c'è colonna sonora.

lo consiglio a tutti quelli che sono interessati ai giochi familiari, ai segreti che una famiglia può portarsi sulle spalle per anni. ai ruoli che ognuno è costretto a recitare, alla capacità di ogni famiglia di seppellire e spegnere ogni tentativo di svicolarsi.
    (sarà che studio psicoterapia familiare, ma a me è sembrato molto utile)
    Ultima modifica di morrigan : 28-07-2006 alle ore 11.53.09

Partecipante Figo

penso anche....

viaggio in inghilterra,dancer in the dark,mare dentro,prendimi l'anima,film blu,la rosa bianca e anche a me è piaciuto LE CONSEGUENZE DELL'AMORE,ho visto anche primo amore
    Grace

Partecipante L'avatar di shark 72
    Non perdetevi...

- Saw l'enigmista

- Saw II: la soluzione dell'enigma

davvero favolosi...

Recentemente in TV, ad un orario assurdo, ho visto:

- Mi piace lavorare-Mobbing

il film, unica protagonista del quale è una straordinaria ma quasi irriconoscibile Nicoletta Braschi (meglio che in molti film del marito), affronta il difficile tema del mobbing negli ambienti di lavoro

agosnapo
    Ospite non registrato
    Io segnalo "ma che colpa abbiamo noi" di Verdone. Il film offre una panoramica delle più diffuse nevrosi...

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Vorrei consigliarvi La bestia nel cuore (sempre se non è già stato fatto...) parla della vita di una donna che a distanza di anni si ricorda delle violenze subite da parte del padre

Pagina 15 di 41 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Privacy Policy