• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 18 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 269

Riferimento: Psicologia stati di coscienza (Di Pace)

ei Kira! ho appena visto che li ha pubblicati!! vedi un pò

Partecipante Assiduo L'avatar di kira1988

io ancora nn li vedo -.- comunque alla fine gli ho mandato un'altra mail e mi ha confermato cosi la bocciatura grazie lo stesso!

ciao a tutti! sono del secondo anno, pensavo di fare l'appello di gennaio del di pace anche se non ho seguito il corso... voi me lo consigliate? è fattibile anche per chi non ha frequentato oppure chiede cose dette a lezione ma che non sono sui libri? grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Non so come siano le lezioni perchè non ho mai seguito, ma l'esame è difficile perchè fa molte domande di ragionamento alle quali, spesso, non si riesce a rispondere in modo esauriente (cioè come vorrebbe il professore). è molto stretto di voti. Altro non so dirti. Ciao!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Citazione Originalmente inviato da _susie_q Visualizza messaggio
    ciao a tutti! sono del secondo anno, pensavo di fare l'appello di gennaio del di pace anche se non ho seguito il corso... voi me lo consigliate? è fattibile anche per chi non ha frequentato oppure chiede cose dette a lezione ma che non sono sui libri? grazie
    Ciao, io nn ho mai seguito le lezioni alla triennale... eppure l'esame è andato. Quindi andare o non andare nn credo che faccia molto la differenza se le cose le studi bene da solo /a. Se nn erro quando diedi l'esame erano: 30 domande a risp aperta ma dovevi rispondere in maniera sintetica non prolungarti troppo quindi era fattibile. Di voti non credo che sia basso... anzi... in alcuni sessioni le votazioni non erano affatto male ! poi cmq ogni sessioni è particolare , quindi dire è largo o meno è riduttiva come cosa. Cmq è un esame fattibile nel suo genere

grazie per le risposte... credo che ci proverò! tanto più ho visto che più o meno chiede sempre le stesse cose... ;-)

Partecipante Super Esperto L'avatar di AliseysMcKintos

Citazione Originalmente inviato da _susie_q Visualizza messaggio
    Ciao Susie, io ho dato questo esame l'anno scorso come esame a scelta senza seguire le lezioni.. è andato benino, ho preso 26 con l'ultimo libro studiato scarsamente perchè non avevo calcolato bene i tempi.
    Posso dirti, a mio parere, che non è esattamente un esame facile, perchè come dice Daisy le domande - a risposta aperta - sono molto specifiche e di ragionamento, ma non è nemmeno uno di quelli impossibili da fare ;D
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

cmq ragazzi ho visto sul forum che più o meno fa sempre le stesse domande... vi risulta?

anche io ho pensato come te, ma lo scorso appello su tutte ce ne saranno state 3 di quelle qui elencate. penso che sia meglio farsi i testi senza fare affidamento alle domande trovate qui piu del dovuto. ci si vede all'appello!

Partecipante L'avatar di =SeReNa=
    Blog Entries
    3

Ragazzi scusate, sono di sviluppo e devo fare un esame a scelta ma sto con le mani tra i capelli...per di più non ci capisco niente di corsi al di fuori del mio quindi volevo chiedere...
    Che vuol dire che sta tra gli "insegnamenti non curriculari"!?!
    Questo esame lo potrei dare tranquillamente leggendo solo i libri (senza studiarli)?
    AVETE ALTRI ESAMI DA PROPORMI COME ESAMI A SCELTA!?!?!?!?!

Grazie in anticipo...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Per cosa si intende con "Insegnamenti non curriculari" non posso aiutarti, ma per quanto riguarda questo esame si.
    Se hai una grande capacità di memorizzazione di concetti e formulazione di ragionamenti con una sola lettura forse potresti sostenerlo anche solo leggendo i capitoli da studiare. A mio parere, però, questo esame non è così facile ... non è sufficiente una sola lettura.

Come esami a scelta sempre del corso processi cognitivi posso consigliarti:

- Psicologia della percezione del prof.re Zoccolotti (scritto 3 domande a risp. aperta)
    - Psicofisiologia degli stati di coscienza del prof.re De Gennaro (orale) --> esame molto bello e interessante sul sonno
    - Valutazione dei disturbi cognitivi del prof.re Zoccolotti (scritto domande aperte)

Logicamente sono tutti un minimo da studiare (a parte l'ultimo che ho nominato), ma quando li ho dati io li ho trovati particolarmente piacevoli.

Citazione Originalmente inviato da =SeReNa= Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate, sono di sviluppo e devo fare un esame a scelta ma sto con le mani tra i capelli...per di più non ci capisco niente di corsi al di fuori del mio quindi volevo chiedere...
    Che vuol dire che sta tra gli "insegnamenti non curriculari"!?!
    Questo esame lo potrei dare tranquillamente leggendo solo i libri (senza studiarli)?
    AVETE ALTRI ESAMI DA PROPORMI COME ESAMI A SCELTA!?!?!?!?!

Grazie in anticipo...
    INSEGNAMENTI NON CURRICULARI intende dire che non fanno parte di nessuno dei 4 curricula presenti nella facoltà (clinico, adolescenza, cognitivo, gruppo)

Qualcuno ricorda vagamente le domande dell'ultimo appello del Di Pace (di settembre)? ho notato una cosa che le domande qui elencate sono tutte riferite ai primi tre libri, qualcuno si ricorda qualche domanda riferita al libro di Searle "la Mente" (per l'esame da 6cfu)???
    Grazie!

(altra domanda: ma la Treisman è sempre e solo citata nel capitolo dell'attenzione vero?)

qualcuno fa l'esame a febbraio? e gli altri che lo hanno gia fatto... scusate, ma solo io trovo inutile salvando un paio di concetti, noioso e semi-incomprensibile il libro " il mistero della coscienza"? vorrei sapere i vostri pareri, perchè io davvero ci capisco molto poco e lo trovo molto "inutile"...ditemi voi

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Se nn erro stai parlando del capitolo di Tolman e company ?? se è quello... fatti le parti che ritrovi nelle domande che posso uscire !. Purtroppo tutta quella parte è noiosaaaa ( ammenochè a uno nn piacciono quelle cose ). Condivido il tuo pensieri , inerenti a quei concetti... per certi senso incomprensibili !. Cmq vedi le domande che sono uscite, in relazione a quel capitolo e al massimo fatti quelle...

Pagina 15 di 18 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo

Privacy Policy