A gentile richiesta copio & incollo
Seconda Prova Scritta
Tema 1. SPERIMENTALE
La/il candidata/o predisponga un progetto di ricerc a sperimentale che misuri l’influenza delle
strategie di coping in un gruppo di lavoratori cass integrati.
Tema 2. SVILUPPO
La/il candidata/o illustri un progetto di indagine ed intervento sui disturbi specifici
dell’apprendimento.
Tema 3. CLINICO
La/il candidata/o illustri un progetto di intervent o clinico relativamente alle dipendenze legali:
tabagismo, alcolismo e gioco d’azzardo patologico.
Tema 4. SOCIALE/LAVORO
La/il candidata /o progetti un intervento di inclus ione sociale rivolto a soggetti in situazione di
svantaggio sociale.
Vi ringrazio per la risposta. Purtroppo non è possibile annullare il viaggio. Mi sembra davvero ingiusto!
In bocca al lupo a tutti per le altre prove.
ragazze per favore..questo tipo di comunicazioni fatete attraverso i messaggi privati!
Un rpogetto di ricerca ha di solito:
analisi problema
variabili
esperimenti
risultati
Poi ci sono, ma a volte vengono inseriti negli altri punti) popolazione, strumenti...etc etc...
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
ciao a tutti, ragazzi ho un dubbio enorme qualche anima pia potrebbe aiutarmi??
sto facendo i progetti seguendo i punti che la commissione ha chiesto nella prova di giugno e il primo punto è il tipo di intervento che intende attuare, vi prego ditemi a cosa si stanno riferendo perché sono nel pallone...grazie a tutti..![]()
Io sono io. Tu sei tu.
Io non sono al mondo per soddisfare le tue aspettative.
Tu non sei al mondo per soddisfare le mie aspettative.
Io faccio la mia cosa. Tu fai la tua cosa.
Se ci incontreremo sarà bellissimo;
altrimenti non ci sarà stato niente da fare.
Fritz Perls
Ma secondo voi con questa traccia nella prima sessione del 2012: La candidata/o elabori un progetto di intervento preventivo scolastico e linguistico per minori a rischio, con quel linguistico cosa intendevano?
Tipo.. un intervento di integrazione per minori stranieri in cui si possa parlare tra gli obiettivi specifici sia dell'acquisizione della competenza linguistica del paese ospitante che della tutela della propria lingua d'origine, può andar bene???![]()
Ultima modifica di sara040385 : 28-12-2013 alle ore 13.29.48
Io sono io. Tu sei tu.
Fritz Perls
si, potrebbe andar bene! chiedono un progetto che abbia come argomento il linguaggio....
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Fotolia_39157360_XL-520x493.jpg
Buongiorno a tutti,
la seconda prova era proprio su un deficit comunicativo, da poter sviluppare in un ambito a scelta.
Un unica tematica da affrontare con il proprio taglio.
Non vorrei sbilanciarmi troppo, ma penso fosse fattibile.
Si, credo anch'io.. rispetto alla prima traccia non possiamo proprio lamentarci.. speriamo di non doverci lamentare dei risultati!!!
Io sono io. Tu sei tu.
Fritz Perls
Ciao sapete quando dovrebbero uscire gli esiti?
Ciao. ..i professori hanno detto che gli esiti sarebbero stati comunicati nel giro di 15 gg....quindi metà, , fine settimana prossima. .
allora in bocca al lupo!! fateci sapere
*** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***
1. Regolamento OpsOnline
2. Testi consigliati per EdS
3. Consigli 4a prova Orale EdS